Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: personal trainer

Utente L'avatar di frisbi
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito personal trainer

Carissimi forumini, sono una persona molto indecisa sulla pedana da acquistare e quindi in seguito a questo sto facendo un giro tra i vari centri ( estetici e palestre)che hanno pedane vibranti, il risultato è che ancora non ho deciso quale comprare ma con la scoperta ,per me sorprendente, che a parità di pedana vibrante la differenza la fa
    il personale abilitato che ti segue durante la procedura, ciuoè sarò più chiara, ho fatto diverse sedute dalla mia estetista su una pedana Dunlop pro trainer e i risultati quasi zero con la differenza che debbo essere io a decidere quale esercizio eseguire a seconda della mia percezione personale e a seconda delle mie conoscenze che sto apprendendo presso questo sito, l'altro giorno sono andata in una palestra e ho provato la stessa pedana assistita da un personal trainer ( che conosce molto bene l'attrezzo) e non solo ho fatto esercizi mirati con tempi e hz adatti e quando sono scesa dalla pedana la differenza nel mio muscolo ( che è ben allenato perchè non sono sedentaria) ho sentito il lavoro fatto cosa che non avveniva nelle precedenti sedute, la morale è dunque che la pedana va usata da persone che conoscono gli effetti di questa sul muscolo stesso e quindi non ci si può improvvisare personal trainer solo perchè fai salire qualcuno sull'attrezzo. Sarei grata a Fulvio se potesse esprimer un suo giudizio su questa mia esperienza. Ciao a tutti vi farò sapere in seguito, un bacio Fulvio.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: personal trainer

Ciao Frisbi.
    Per prima cosa ti chiedo se possibile di aggiornare il profilo, cercate di metetre un po di voi, almeno di dove siete.
    e sceglietevi o una fotro vostra o uan di quelle nelle gallerie immagini.

Dopo questo preambolo.

GRANDE!!!!!

sei un/a grande.
    Dunque esistono pedane inutili e sul quale nn si otterrà mai nulla e pedane validissime ed efficaci altre come ad esempio la dunlop protrainer che è un discreto prodotto ma se usato come si deve.
    La cosa assurda è che centri estetici e palestre usino un pedana da home come un prodotto professionale.
    ad ogni modo.

La pedana vibrante è percepita dal nostro organismo come un problema. Come un grosso problema, e reagisce allo stimolo NEGATIVO creando positività atta a contrastare la vibrazione.
    Questi effetti sono quelli che tutti conoscono.
    Ma per giungere a questi risultati vi è bisogno di programmi e indicazioni giuste per ognuno di noi.

Sto rifacendo il sito inserendo poi alcune linee guida sugli esercizi da fare per i vari scopi e soprattutto come farli, ma credetemi nn è una cosa semplice. Primo fa tutti è capire come impostarlo, nn voglio solo scrivere fai 1 minuto di questo ma anche dire come farlo come accorgersi della reale efficacia.

Frisbie, vero importante è come si fanno gli esercizi.

faccio un esempio banale.

Tutti sanno in ambito sportivo che per migliorare la prorpia capacità cardiaca bisogna fare delle ripetute
    Molti sanno che bisogna fare circa 20 minuti alternando la velocittà.
    VERO .. ma anche sbagliato.
    i fattori importanti sono altri . COndizione cardiaca, che cosa voglio ottenere etc.

ESEMPIO:
    voglio allenare la velocità? 10 minuti di lavoro aerobico poi 1 minuto a velocità 70-80% del proprio battito e 30 secondi alla velocità massima e così via per 10 volte 10 scatti di 10 mt con 20 secondi di recupero finire con 5 minuti di aerobico
    Voglio allenare la resistenza? 10 minuti di aerobico, poi 1 minuto a 60-70% e 1 minuto 85-90% del prorpio battito massimo per 10 volte poi 5 volte 3 minuti 60-70% e tre minuti 80%

tutte sono ripetute, ma scolte in modi differenti per ottenere scopi diversi.
    E' poi anche importante il come si corre, quindi la tecnica, avampiede tallone, spinta caviglia, postura del busto, etc.

Ciò che hai detto corrisponde al vero
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali