Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di SKB2011
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Perdere peso e recuperare tonicità muscolare

Ciao, fino ad un anno fa mi bastava fare attenzione all'alimentazione per mantenere il peso forma, ora non riesco a schiodarmi dagli attuali 57 kg (ho 44 anni, sono alta 164 cm e mi sentivo bene quando pesavo 54-55 kg). Ormai da 14 anni (da quando cioè è nato mio figlio) non faccio attività fisica (a parte la fatica di pulire casa ), non rientro a casa prima delle 19 e quindi anche la palestra è da escludere. I kg sono soprattuto concentrati su pancia fianchi e cosce. A casa ho una corda per saltare (praticavo boxe e atletica leggera) e un attrezzo per fare addominali senza sforzare la schiena (di quelli delle televendite). Mangio poca pasta e poco pane, ho qualche speranza di raggiungere il mio obiettivo di tornare a pesare 55 Kg? Attendo fiduciosa una risposta. Grazie mille

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Perdere peso e recuperare tonicità muscolare

Ciao Cara,
    a tutto c'è speranza.
    il nostro corpo ha
    3 nemici:
    1- abitudini sedentarie
    2- alimentazione
    3- il tempo

noi siamo concepiti per correre, appena ci si ferma il corpo va in una sorta di letargo del consumo calorico, e rimetterlo in moto è lungo ed estenunate, quindi ricavati almeno 40 minuti 3 volte la settimana e comincia con il correre puoi seguire i miei protocolli sul blog, in base al tuo grado di allenamento, aggiungi poi la corda e le addominali, ma ripeto fa tutot almeno 3 volte a settimana oppure è inutile
    http://blog.kestore.it/category/attr...i-allenamento/

l'alimentazione è fondamentale, ti consiglio di leggerti i miei articoli relativi a idice glicemico e che cibi mangiare, quelli sono la base del dimagrimento.
    leggiti:
    http://blog.kestore.it/38-il-circolo...one-dimagrire/
    http://blog.kestore.it/60-dimagrire-...-si-e-cibi-no/

l'età instaura meccanismi di riposo irrversibili. un 70 enne può fare tutto l'esercizio fisico che vuole ma non tornerà mai più come quando aveva 20 anni.
    tu puoi lavorare per prevenire il degrado fisico, e devi fare fatica, purtrpoppo tutto quello che perdi in capacità fisica oggi, non lo recuperi più.
    quindi se oggi fai qualcosa te lo porti dietro, e lo stesso dicasi per il non far nulla.
    non desistere.
    datti da fare e vedrai che cambierai come preferisci
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio