Discussione: pedana vibrante con punti esselunga
- Mon 19-January-09, 12:00 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
pedana vibrante con punti esselunga
Ciao a tutti,
sono nuova e felice di aver trovato questo interessantissimo forum!!!
Spero di aver fatto i "passi giusti" scrivendo in questa sezione, in caso contrario mi scuso in anticipo.
Ebbene in questo periodo ho preso con i punti dell'esselunga una pedana vibrante tale "Pro-form" (non si capisce il produttore forse ICON health & fitness) con tanto di cd per impostazione esercizi (boiata perchè sono 4 in croce), libretto istruzioni che recita " ..creato in collaborazione con Johnny Graves..(??)..bla,bla,bla". Il problema è che non riesco a settare la frequenza giusta perchè ha un bel dire il libretto di mettere a 25Hz se sul pannello di velocità ho solo un tasto d'impostazione velocità (+ o -) e degli indicatori che vanno da S0 a S9 (S0,S1,S2,
, purtroppo entrando nel mondo delle pedane vibranti mi sono accorta (da ignorante e profana quale sono) che la pedana che ho preso diciamo è il minimo della vita... però è quello che mi posso permettere. Vorrei tanto sapere cosa ne pensate, se la conoscete e, se non mi dite che devo buttarla via, come posso utilizzarla al meglio perchè dal libretto dovrei fare inizialmente solo 6 esercizi che durano 10-20 secondi l'uno solo a giorni alterni..ma come imposto la frequenza? Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
- Tue 20-January-09, 12:41 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: pedana vibrante con punti esselunga
Ciao Cara.
Duqnue premetto io sono un paranoico collezionista di punti
quando vado all' Esselunga compro sempre i prodotti più cari se hanno i puntio fragola 
lo so sono uno scemo .....
ad ogni modo aimè tanti prodotti che regalano con i punti nn sono all'altezza del negozio stesso.
LA pedana di cui parli è prodotta da una società di cui nn ricordo il nome, è poi importata in italia da ICON che distribuisce PRO FORM un marchio fitness che vanta aprecchi anni di storia ma che ultimamente perde i colpi.
LA persona di cui parli è un preparatore americano che ha scritto un libro sulle vibrazioni, e la tecnica di allenaemnto
Pro form nn ha fatto altro che comprarne i diritti e tradurre alcune pagine in italiano.
Morale, lui usa correttamente dire come allenarsi con l'esplicazione degli HZ che sono fondamentali.
Mentre moltissime pedane usano solo velocità.
Questo per due motivi:
se dici che lapedana va a 30HZ deve andarci per forza
mentre se dici che va a velocità 2 .... nessuno te lo può contestare
secondo perchè essere precisi con gli HZ costa parecchio.
Mi spiace ma dovresti per prima cosa capire la velocità minima poi la massima
e a quel punto cerchi di capire a spanne a quanti hz potrebbe corrispondere ....Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 02-February-09, 09:35 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille Fulvio!

sorry se non ti ho risposto prima, sono riuscita però se ti può essere utile e anche per tutti coloro che volessero sapere di più su questa pedana a trovare sul sito il manuale. http://www.iconsupport.eu/europe/man...anual%20it.pdf
ho spedito anche una richiesta d'informazioni alla ditta, non mi è però arrivata ancora la risposta...
Io vado avanti con i miei esercizi a giorni alterni ma mediamente faccio 10 minuti e non 10 secondi! Se me lo sconsigli però torno subito ai 10 secondi.

a tutti
- Tue 10-February-09, 20:21 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
fai esercizi che durano massimo 1 minuto a esercizio per cili di 10 per intenderci fai 10 esercizi di un minuto l'uno con una pausa di 20/30 secondi tra un esercizio e l'altro
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 11-February-09, 15:02 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
opss mi era sfuggito un msg.. lo riscrivo:
grazie
SUPER SUPER SUPER TRAINER!!!
P.S: sono riuscita a capire a quanti Hz funziona la pedana: tra 20 e 50
ti/vi auguro una ottima giornata

LinkBack URL