- Sun 20-January-08, 13:14 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana vibrante e problemi alle cartilagini... si o no ?
Ciao! nel caso di persone che hanno problemi alle cartilagini delle ginocchia (es. consumo eccessivo in relazione all'età) possono usare le pedane vibranti ? Aiutano o addirittura possono causare danni ?
Parlo di prodotti decenti ad ogni modo, Dunlop pro trainer o Globus wave200 in particolare.
Grazie
- Sun 20-January-08, 13:20 #2Utente
- Ringraziamento
- 0
Re: Pedana vibrante e problemi alle cartilagini... si o no ?
Dimenticavo:
l'intenzione di prendere una pedana vibrante non era per curare questo problema! Si sta solo valutando la possibilità che indirettamente possa causare danni. Dimenticavo inoltre che la struttura ossea del ginocchio in questione presenta anche una "non ricordo il termine"! Insomma con gamba distesa a terra e piede dritto la ruotula non guarda in alto, ma guarda un pò verso l'interno (sinistra).
Magari tutto queste cose non creano problemi con pedane vibranti ma per scrupolo chiedo
- Tue 22-January-08, 12:21 #3Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Ho un dubbio proprio in tal senso, nel senso che esiste una linea teorica in cui si dice che la vibrazione potrebbe infiammare le cartilagini, mentre altre dicono che potrebbero rafforzarla.
Venerdì ho appuntamento telefonico con alcune persone che hanno fatto assieme al dott. Bosco i primi test sulla pedana vibrante.
uno degli argomenti che voglio trattare è proprio le patologie cartilaginee (degrado, infiammazioni) e del ginocchio (legamenti, etc.)
abbi pazienza e poi inserisco un post ad hoc
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Tue 22-January-08, 12:23 #4
- Wed 30-January-08, 12:00 #5
- Wed 30-January-08, 17:45 #6
Vorrei aggiungere la mia esperienza personale alla domanda riguardo possibili danni alle cartilagini del ginocchio .... io sono un possessore di una Natural Fitness 9600, macchina davvero molto potente, in passato ho subito l'asportazione del menisco interno sinistro, a quanto ne so la pedana non dovrebbe creare alcun problema per tali situazioni eppure alcuni giorni fa in procinto di andare a sciare ho voluto forse forzare un po' la sessione di allenamento mettendo la macchina a 4mm di vibrazione rispetto ai 2 normalmente usati ... morale da quel momento ho cominciato a sentire un risentimento al ginocchio in questione che pur diventato lievissimo a distanza di alcune settimane è ancora presente.
Sarà stato l'effetto pedana ... boh?
- Thu 31-January-08, 13:38 #7Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
no purtroppo nn sono riuscito a parlarci, fido a breve
Cazzarola Paolo, "ma ta se fora de co" soprattutto prima di una sciata che sollecita da matti i muscoli, averesti dovuto evitare il lavoro muscolare sulla pedana.
il risentimento nn credo sia dato dalla vibrazione, ma dallo sforzo che hai fatto fare ai muscoli e ai legamenti, avrai una leggera infiammazione, prova con del ghiaccio per un paio di gg, dovrebbe passare
ciao
ps paolo, venerdì sono rimasto senza telefono, chiamami sta sera per favore
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 31-January-08, 20:54 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
sono curiosa anch'io dato che ho lo stesso problema... rotule alte che guardano un pò verso l'interno (verso 19-20 anni mi facevano malissimo poi e' passato) e visto che lo step non posso farlo mi interessava la pedana vibrante....
- Fri 01-February-08, 10:41 #9
- Fri 01-February-08, 10:42 #10