- Mon 04-February-08, 18:08 #11Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Pedana vibrante e problemi alle cartilagini... si o no ?
Quando avete notizie sulle cartilagini pubblicatele. Mio marito è stato operato alle cartilaggini del ginocchio qualche anno fa e io volevo comprare una pedana vibrante (e non basculante perchè molto sconsigliata x le cartilaggini...così mi hanno detto) da utilizzare entrambi. grazie mille
- Tue 05-February-08, 19:16 #12
- Fri 08-February-08, 19:05 #13Utente
- Ringraziamento
- 0
Fulvio.... ci tieni in trepidazione da 20 giorni hai novità ??

Ti do il consenso tranquillo, puoi mandarmi a fancxxx

- Thu 14-February-08, 00:35 #14Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
se le pedane sono utili per l'osteoporosi a maggior ragione dovrebbero avere un influsso positivio sui condrociti, sempre pero' avendo cura di lavorare con le giuste sollecitazioni(hz-tempo-posizioni-ampiezze,
. in effetti penso che le giuste sollecitazioni dovrebbero aumentare i proteoglicani e quindi dare maggior resistenza alle cartilagine fibrose. e poi per un giusto equilibrio cartilagineo non dimenticare la solita dieta, il controllo posturale sia degli arti che della correzione della rotula(esercizi di riposizionamento) e il ...controllo del peso.
affaire a suivre. ciao diego
- Thu 14-February-08, 18:55 #15Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille per la tua risposta, ma mi chiedo esistono ricerche scientifiche dove vengono riconosciuti i benefici di queste pedane, sono riconosciute scientificamente? e da chi? ritornando alle cartilagini io da sola a casa posso fare gli esercizi ma con che manuali? mi sembra di aver capito che quelli che rilasciano insieme alle pedane non sono sufficienti
grazie e ciao a tutti
- Sat 16-February-08, 11:18 #16Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
si esistono delle ricerche, anche serie.ma come sai anche la ricerca piu' seria potrebbe essere smontata da un'ultima piu' recente.Come ho gia' detto penso che i tempi sulla pedana e il tipo di esercizi fatti, con le relative frequenze siano importanti. Tuttavia problemi alle cartilagini spesso sono dovuti a sbilanci posturali.Quindi penso che prima di tutto bisognerebbe fare una diagnosi precisa iniziale andando a ricercare la causa primaria del disturbo(sovrappeso, metabolismo, traumi,ecc).e solo in seguito si potrebbe dire quale strada prendere.Cerca di essere piu precisa. ciao diego
- Wed 02-April-08, 23:14 #17
- Fri 04-April-08, 16:07 #18Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
come gia' detto prima fatti fare una bella e scrupolosa visita medica.Trovato il problema si potra' poi vedere se la pedana à utile per te oppure dovrai fare altro(ginnastica specifica, stretching, riposizionamento posturale, agopuntura, ecc). ciao diego
- Sun 06-April-08, 14:07 #19
- Mon 07-April-08, 22:41 #20Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ciao,
come vedi ognuno è un caso a se' e per questo non ci sono regole generali.Una cartilagine puo' essere ispessita, rotta, compressa, ferita,rugosa,infiammata,oppure ci sono malattie specifiche(pensi per es. alle poliartrite) ecc.ecc. e quindi come dicevo bisogna fare una visita ad oc.saluti. diego