+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pedana vibrante + pesi

Nuovo L'avatar di sgommato
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito pedana vibrante + pesi

Ho letto che la pedana vibrante non sostituisce l'allenamento con pesi per aumentare la massa magra. In che modo potrebbe essere di aiuto nell'affiancare l'uso dei pesi in palestra?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: pedana vibrante + pesi

Bella domanda!!

dunque per aumento di massa la pedana va benissimo, l'importante è comprendere che oltre certi lavori non si può andare per intenderti se fai delle ripetute con 100 kg è diverso che farle con il peso del tuo corpo.

i massimali sono differenti.

Io quando ho dovuto recuperare la massa per rientrare in campo a giocare, usavo la combinazione pedana peso, eseguendo l'esercizio con peso aggiuntivo, esempio.
    Pettorali: Flessioni con zaino 40/50 kg sulla schiena
    Squatt tenendo bilanciere con 140 kg sulle spalle.

e via dicendo .. chiaro che pesi li ho aggiunti gradualmente, e mi son trovato meglio a caricare 40 kg in grembo piuttosto che i 140 sulle spalle, rendeva di più.

Ma una vera e propria documentazione e studio in essere non esiste.

Cmq puoi tranquillamente sommare le cose
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    Bella domanda!!

dunque per aumento di massa la pedana va benissimo, l'importante è comprendere che oltre certi lavori non si può andare per intenderti se fai delle ripetute con 100 kg è diverso che farle con il peso del tuo corpo.

i massimali sono differenti.

Io quando ho dovuto recuperare la massa per rientrare in campo a giocare, usavo la combinazione pedana peso, eseguendo l'esercizio con peso aggiuntivo, esempio.
    Pettorali: Flessioni con zaino 40/50 kg sulla schiena
    Squatt tenendo bilanciere con 140 kg sulle spalle.

e via dicendo .. chiaro che pesi li ho aggiunti gradualmente, e mi son trovato meglio a caricare 40 kg in grembo piuttosto che i 140 sulle spalle, rendeva di più.

Ma una vera e propria documentazione e studio in essere non esiste.

Cmq puoi tranquillamente sommare le cose
    ciao
    Ok, grazie per le tue indicazioni.
    Si possono quindi eseguire gli esercizi all'inizio sfruttando il proprio peso, in seguito con pesi aggiuntivi per quanto riguarda le gambe.
    Più difficile mi sembra, relativamente alla parte alta, riuscire a farlo per esempio per i bicipiti e in parte le spalle.
    Potresti indicare, come hai fatto sopra per squat e pettorali, il tipo di esecuzione più adatto per ogni muscolo.
    Ovviamente considerando un aumento di massa.
    Ciao

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

io non sono un grande amante degli esercizi che isolano il muscolo.
    mi piace motlo l'interazione ciò far lavorare i muscoli in sinergia con gli altri

quando sollevi la biciletta e la metti sulla macchina, quando fai una salita, non usi il bicipite, non usi il femorale, ma usi in sinergia più muscoli.

Isolar eil muscolo lo può rendere più definito più forte, ma incapace poi di colalborare bene con gli altri muscoli

al contrario il alvoro sinergico non crea delle masse d apaura, ma aiuta tantissimo l'aumento di forza generale di resistenza e soprattutto di capacità coordinativa.

Pensa ad esempio ad un 100 metrista ed un body builder entrambi muscolosi, ma il primo definito, asciutto con muscoli ben proporzionati il seocndo con muscoli enormi belli gonfi

ma il primo è in grado ci corre come il vento il secondo a pare scorreggiare tanto per le proteine non ha una grnade capacità di movimento.

Ripeto io sono per i lavori sinergici.

Le flessioni ad esempio ti permetto di allenare oltere al pettorale deltoidi e braccia, molto meglio che fare un semplice esercizio singolo per le spalle o per le braccia

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    io non sono un grande amante degli esercizi che isolano il muscolo.
    mi piace motlo l'interazione ciò far lavorare i muscoli in sinergia con gli altri

quando sollevi la biciletta e la metti sulla macchina, quando fai una salita, non usi il bicipite, non usi il femorale, ma usi in sinergia più muscoli.

Isolar eil muscolo lo può rendere più definito più forte, ma incapace poi di colalborare bene con gli altri muscoli

al contrario il alvoro sinergico non crea delle masse d apaura, ma aiuta tantissimo l'aumento di forza generale di resistenza e soprattutto di capacità coordinativa.

Pensa ad esempio ad un 100 metrista ed un body builder entrambi muscolosi, ma il primo definito, asciutto con muscoli ben proporzionati il seocndo con muscoli enormi belli gonfi

ma il primo è in grado ci corre come il vento il secondo a pare scorreggiare tanto per le proteine non ha una grnade capacità di movimento.

Ripeto io sono per i lavori sinergici.

Le flessioni ad esempio ti permetto di allenare oltere al pettorale deltoidi e braccia, molto meglio che fare un semplice esercizio singolo per le spalle o per le braccia

ciao
    Ok ho capito grazie.
    Avresti un programma di allenamento adatto a me per iniziare la preparazione alla fine dell'estate?
    Ciao

Segnalibri

Permessi di invio