Discussione: pedana e tumore
- Tue 06-November-07, 19:13 #1Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
pedana e tumore
Innanzitutto, BUONASERA A TUTTI!
Sono Claudia di Roma, ho 38 anni e sono arrivata al Vostro forum tramite una ricerca sulle pedane.
Ciao Fulvio!Grazie per tutto quello che fai per la comunita' "pedanifera"...Ho scorso quasi tutto il forum e devo ammettere che e' il primo posto dove, veramente, si parla in maniera seria dell'argomento!
BRAVI!
Dopo le presentazioni, vengo al perche' dell'oggetto del mio post.
Vorrei prendere una pedana, ed ormai sono orientata, anche grazie a Voi alla PRO trainer...sto solo aspettando qualche soldino in piu'...
Se tutto va bene, dovrei farne a mezzi con mia sorella, quindi spero di riuscire ad ordinarla presto.
Il mio problema e' questo:la mia amichetta del cuore, con la quale cominciammo le ricerche su questo magnifico attrezzo, ha avuto 2 anni e mezzo fa, un linfoma di Hodgkin.Ha fatto la chemio e poi la radio per due cicli, ed e' guarita.
Sono ora, a fine novembre, 2 anni che ha terminato l'ultima seduta di radio.
La sua oncologa le ha detto che non puo' piu' usare macchinari (lei prima faceva endormologie e massaggi)ma sulla pedana non si e' pronunciata perche' non la conosce.
Ora, dopo due anni, le ha detto che puo' ricominciare i massaggi, ma i macchinari no (lei intende appunto l'endermologie e l'elettrosculpture per esempio)
La mia amica a questo punto non sa che pesci pigliare...certo dirai tu, nel dubbio, evita...
Pero' lei vuole VIVERE come una persona normale, ed io vorrei aiutarla, nel mio possibile...
Pensare di prendere la pedana e che lei non puo' usarla, mi piange il cuore..in effetti, credo che, se non l'ho ancora ordinata, un po' e' anche per questo..
Facciamo sempre tutto insieme, piscina, camminate ecc...
Fulvio, nel tuo sapere, cosa puoi dirmi?
Per carita', capisco la delicatezza dell'argomento.
Ho letto tanto e tanto in giro ma si parla solo di tumore presente, non pregresso.
Grazie, se vorrai aiutarmi.
Un caro saluto ancora a tutti, e continuate cosi', siete forti davvero!!!
p.s.-approfitto:io sono ipotiroidea e sono ingrassata 15 kg in un mese..ora peso 77 kg, ma sono alta 1.80.La PRO trainer, va bene per me?Faccio acquagym 4-5 volte a settimana
- Wed 07-November-07, 11:01 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: pedana e tumore
Ciao Cara, benbewelcome

Dunque. Partiamo con il dire cos'è il Tumore di Hodgkin anche detto linfoma di Hodgkin o linfogranuloma maligno o sarcoma mieloide o linfosarcoma.
Questo è un Tumore maligno che attacca le ghiandole linfatiche.
Per capirci le Tonsille sono un Linfonodo.
ad oggi è tra i tumori meno pericolosi e più facili da curare, dato che sono circoscritti.
chiuso preambolo.
Tumore e Pedana vibrante ....
Esistono molti Produttori che han preso alla lettera il primo decalogo di Power plate ove dava le controindicazioni.
vediamola così.
se voi leggete le contro indicazioni dei vari prodotti in commercio, vi accorgerete che usano tutti le stesse parole, termini usano tutti lo stesso ordine.
Ma nn è che si sono copiati?
si certo han preso tutti paro paro le indicazioni di powwer plate.
ma chi è power plate? è un'azienda americana di pedane, e chi conosce i prodotti di importazione america, riderà di sicuro leggendo lòe controindicazioni.
Vi ricordo che negli USA un grosso problema è dato da quelle persone che denunciano le case produttrici per far soldi con problematiche assurde.
E' chiaro quindi che tante controindicazioni sono la prevenzione e cause milionarie, senza reali studi di compatibilità alla base.
La domanda che devi porre all' oncologa che ha in cura la tua amica è:
Può usare uno scooter?
la vibrazione di uno scooter è da paragonarsi ad un a pedana a basso regime, simo attorno ai 30hz
la verità è che nn esiste nessuno studio su pedana e tumore, NESSUNO.
so che a Milano l'Istituto dei Tumori poco fa stava facendo dei test, ma nn so indirizzarti da nessuna parte, potreste sentire loro.
Ad ogni modo. Il problema per chi ha un tumore in essere secondo me nn esiste, dato che pensa a tutt'altro che far attività fisica.
Mentre come nel caso della tua amica, secondo me dovresti porre all'oncologo la domanda sopra fatta.
Niente più aereo? niente più scooter?
addirittura niente più idromassaggio?
per te va benissimo.
se cerchi ci sono già post a proposito di ipotiroidismo
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 07-November-07, 12:25 #3Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
...ah beh, allora siamo tranquille...lei e' sempre in scooter con me, anche quando l'accompagnavo in chemio!!!Può usare uno scooter?
la vibrazione di uno scooter è da paragonarsi ad un a pedana a basso regime, simo attorno ai 30hz
..e sulle buche di Roma, altro che 30 hz...
Domani andremo a parlare con la dottoressa, ho scaricato un po' di cose sulle pedane, da portarle a far vedere.
Ti tengo informato, spero di no, ma potrebbe essere utile a qualcun'altro.
A volte, i dottori, per eccesso di prudenza (secondo me per non prendersi responsabilita'.
ti metterebbero sotto una campana di vetro.
Nel 95 ho avuto un incidente con la moto, abbastanza grave..avevo 26 anni ed il chirurgo mi disse che la mia vita non sarebbe piu' stata la stessa!Non avrei piu' potuto correre, tantomeno guidare una moto...nel frattempo, di moto, ne ho cambiate 5, e faccio sport tutti i giorni!!!
...non m'arrendo!!!... E faccio vivere Ale con la mia stessa filosofia di vita!...
Allora detto cio':per me andrebbe bene la PRO TRAINER, dicevamo.
L'ho provato in un negozio per 2 minuti, ora sabato se posso, vado in un altro a vedere se hanno qualche altro tipo da provare.
DOmandona:mi pare di aver capito che la MY POWER della Globus, non ti convince?Mi piace come marca, ho un elettrostimolatore che contribui' al ripristino della mia gamba.. dden
Aspetto tuoi "lumi"..
Un bacione e buona giornata!
- Thu 08-November-07, 11:46 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
tienimi informato sugli sviluppi
ps io nn sono contro la my power
ho detto che nn è esente da difetti come molte altre pedane di quella fascia di mercatoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri