Egregi utenti del forum ed esperti,
Sono uno sportivo, alto 1,92 per circa 89 kg. (94-95 in fase di massa, 87,5 in fase di definizione), mi alleno intensamente in palestra con i pesi (e lavoro aerobico) 4 volte alla settimana, pratico sci a livello agonistico e seguo un alimentazione calibrata al mio metabolismo.
Ho letto avidamente tutte le informazioni sul sito veramente ben fatto e molti post del forum, ma nonostante ciò, e data anche la grande varietà di prodotti sul mercato avrei da sottoporre le seguenti domande:
1) Volevo sapere se l'utilizzo di una pedana vibrante in aggiunta alla mia preparazione fisica tradizionale, può effettivamente aumentare le mie performance e incrementare la mia struttura fisica, ormai dopo 20 anni di allenamento supernatural, arrivata al limite genetico.
2) Quale pedana è più indicata per lo sportivo professionista, perchè sinceramente sono un pò dubbioso sul fatto che pedane pseudo-economiche (anche quelle da 1600-2000 euro) possano effettivamente produrre risultati tangibili su atleti.
3) L'allenamento con pedana si può aggiungere a quello svolto in palestra o non si può effettuare nella stessa giornata?
3 si si puo aggiungere senza alcun problema , addirittura sarebbe meglio farlo prima di fare del moto quindi prima della palestra ma anche dopo nn cambia
2 sicuro con la evolve tu nn sentiresti nulla minimo ci va la fassi v10 o meglio le powerplate o le globus sopra i 4500 euro dovresti provare fassi le pedane fanno un lavoro diversissimo dalla pedana , fanno contrarre moltissimo i muscoli e lavorano sopratutto sulla forza esplosiva la potenza è piu difficile ma qualcosa si puo fare
1 meglio che tu telefoni a fulvio perchè queste cose le sa molto bene essendo preparatore atletico e millle altre cose in ambito sportivo
P.s. mi sono dimenticata di dirti che prima di allenarmi (di solito faccio 1 ora tra bici corsa ed ellittica) prendo la carnitina perchè mi hanno detto che brucia i grassi..ma se devo prendere...
Ciao Fulvio, ti volevo chiedere se puoi gentilmente farmi delle tabelle per correre sul tapis roulant di casa, è un "Fassi" che arriva a 12 gradi di inclinazione elettronica e come velocità a 10.Sto...
Ciao Fulvio,devo acquistare un tapis roulant e leggere il tuo forum mi ha chiarito notevolmente le idee, lo userebbero anche mia moglie e mia figlia, quindi seguendo le tue indicazioni ho deciso di...
Segnalibri