Discussione: Pedana per spaccata
- Mon 18-May-09, 01:44 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana per spaccata
Eccomi qui di nuovo con una nuova richiesta!!! Esercizi per la spaccata!!!
Ho 21 anni, ho una buona apertura ma, ahimè, non ancora sufficiente da arrivare a terra e fare una spaccata completa, nè frontale nè sagittale. Con la sagittale sono a buon punto devo dire, ma ancora non è completa.
Suggerimenti per sfruttare la pedana in questa impresa??
- Mon 18-May-09, 10:02 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Pedana per spaccata
Cippa lippa ma a che ti serve??
Va che allendo la spaccata si diminuisce la forza esplosiva.
Se fai sport forse è meglio nn esagerare.
ad ogni modo avresti bisogno di un aiuto per migliorare la spaccata cioè di qualcuno che ti fa peso sulle spalle.
L'esercizio che puoi fare sulla pedana è l'affondo o meglio spaccata frontale, con il peso sulal gamba enteriore che deve essere sulla pedana.
fa 3 cicli di 1 minuto usando 20/25 HZ piedi nudi, con 30 secondi di pausa.
finito il ciclo cambia gamba che sta sulla pedana
Lo stesso poi fallo in spaccata Sagittale, certo nn è facile ma ricorda il peso sempre sulla gamba che possia sulla pedana.
stesso ciclo anche quì.
3 più 3
cerca di tenere una posizione che ti permetta di nn soffrire troppo per il minuto ....
altrimenti ottieni l'effetto contrario, una contrazione per proteggere l'organsimo.
Magari puoi inziare con cicli di 30 secondi vedi come va e poi aumenti gradualmente a 45 e poi a 60
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 18-May-09, 11:19 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
Beh servire mi serve a poco, più che altro per avere una buona apertura nei calci alti (cosa che già ho, riesco a prendere in faccia il mio allenatore che è alto 1.90 m e io sono 1.70
) e poi è una mia fissazione da un bel pò...ci devo riuscire! Ma perchè diminuisce la forza esplosiva???? Noi all'allenamento di kick facciamo sempre esercizi di allungamento (piegamento e contro, ma anche divaricata, arrivando al massimo delle nostre possibilità)
Riguardo alla seconda parte del tuo commento, ora capisco perchè ho una contrattura al bicipite femorale!!! Effettivamente è da quando ho usato la pedana, e credo che l'esercizio che ci colpa sia questo che ho allegato. Ho forzato troppo sulla gamba tesa credo
- Mon 18-May-09, 12:02 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
prova a chiedere al suo istruttore o al mio maestro di arti marziali se allenandoti per la spaccata diminuisci la forza esplosiva..........
cone diceva Roy Batty in Blade Runner... "ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare.... "
http://www.vietvodao-lazio.it/fotovi...colare-STE.gif
http://www.vietvodao-lazio.it/fotoviet/paolo2.jpg
- Mon 18-May-09, 13:20 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
facciosnao, non mi è chiaro da che parte stai!!!!
Sei contrario o no all'allenamento per la spaccata? Io non avrei mai pensato che diminuisse la forza esplosiva....
- Mon 18-May-09, 13:37 #6
- Mon 18-May-09, 14:04 #7Utente
- Ringraziamento
- 0
Anch'io ho capito questo però...attendo conferma!!!
- Mon 18-May-09, 15:22 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
intanto complimenti per il lavoro di decrypt (operazione che tende a rivelare il significato criptico di un termine o di una frase) del mio messaggio.
Purtroppo ho questa brutta abitudine ad essere a volte un pò contorto nei discorsi
comunque:
in linea generale, come dice Fulvio, se lavori sull'allungamento muscolare diminuisci la forza esplosiva..... però poi esistono svariati esempi di persone altamente allenate sia in termini di allungamento che di forza esplosiva... e quindi viene da chiedersi dove stà la verità.....
sicuramente c'è una componente fisiologica individuale che definisce delle caratteristiche fisiche come la % di fibre veloci rispetto alle lenti, piuttosto che la concentrazione di ormoni o quant'altro, per cui ciò che è vero per tanti non è vero per qualcuno.....
- Mon 18-May-09, 19:57 #9Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
vedi cippas l'allungaemnto va fatto... ed io lo prediligo a fine seduta.
Mai e ripeto mai prima di un incontro l'allungaemnto ... stira i sarcomeri a cui toglie un po di forza.
ad ogni modo come tutt ele cose esagerata fanno male, l'allungaemnto deve esser un aiouto alla tua disciplina e nn deve essere spinto troppo
Quindi allungaemnto si ma la spaccat ann ti serve a nulla, anche perchè perdri forza dato che per mantenere il corpo in equilibrio sarebbe meglio fiologicaemnte una minor apertura, ma se ti serve solo eprchè così stai megli oallora è un'altra cosa.
i calci alti gambe tese appoggio con pioede persno n servno a nulla, datoc he con una sberlett al piede ti ribalti.
sono belli da vedree? ok ma la cosa cambia.
IO sonoun mezzo pugile, o come dicono i miei amici un picchiatore da strada.
Nn alzerei mai le gambe sopra l'ombelico manco s emi mi paghi...
quando si fa a cazzotti baricentro sempre basso ... ed energia elastica ....
ti consiglio un libro ineterssante che è Jet kone do o roba simile di bruce lee
più un ammasso di appunti che un vero libro ma molto interessante, per lui i calci alti solo saltando .. con il peso iin avanti....
per me calci e cazzotti van frustati come un Jab
così scarichei l'energia cinetica sul mal capitato ...
ma baricentro sempr elato
nel link che ha mandato facciosnao, la prima foto, dice
cazzo che bravo.
poi però se gli spingi il piede alto quello cade ... senza dimenticare che io invece gli tirerei un calcio tra le palle
)))
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 18-May-09, 20:56 #10Utente
- Ringraziamento
- 0
si ma infatti non mi serve per la kick in sè, e in ogni caso io non combatto e non credo che lo farò in futuro, è per una mia fissazione personale. Sono donna e devo saper fare la spaccata, uffa!!! Comunque sull'allungamento prima di un incontro, mi dispiace ma non sono d'accordo. Io prima di cominciare ogni allenamento faccio sempre un pò di stretching (sempre statico) e la differenza rispetto a quando non lo faccio la sento parecchio, passo dal sentirmi tutta 'ncroccata
al sentirmi mooolto più leggera. Vabbè che fosse per me vivrei in posizioni di stretching, mi sento proprio bene dopo che lo faccio! Forse perchè sto quasi tutto il giorno a casa, spesso seduta a studiare e quindi è un modo anche per rilassarmi...ad ogni modo della forza esplosiva nun me ne potrebbe fregà de meno
(scherzo)

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri