Discussione: sulla pedana scalzi o con scarpe?
- Thu 01-November-07, 16:06 #1
sulla pedana scalzi o con scarpe?
ciao a tutti mi chiedevo sulla pedana vibrante pro trainer si deve stare scalzi (con calzini) o bisogna indossare delle scarpe da ginnastica? grazie ciao
- Thu 01-November-07, 16:35 #2
Re: sulla pedana scalzi o con scarpe?
Io uso questi:
Originariamente inviata da falcosabbia
[attachment=0:44bf88or]Anfibi_03.jpg[/attachment:44bf88or] dden
Scherzi a parte le info che ho trovato io consigliano l'uso di un normale paio di scarpe tipo running.
- Thu 01-November-07, 19:00 #3Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: sulla pedana scalzi o con scarpe?
Bella domanda, mi sono sempre dimenticato di dare delle indicazioni in tal proposito ....
il metodo migliore è star scalzi per un motivo, le scarpe oltre ad assorbire le vibrazioni sono un ostacolo alla propriocettività, il piede nella sua complessità ha un sacco di ossa che lo rendo mobile, e versatile, molto di più di quanto possiate immaginare, questa peculiarità è smorzata con le scarpe.
E' anche vero che star scalzi sulla pedana crea grossi problemi soprattutto id rossore alla pianta, di prurito o fastidio
un buon metodo è di mettere sul piatto uno di quei tappetini in gomma piuma che servono per far le addominali a terra.
le scarpe da tennis poi assorbono notevolmente le vibrazioni
e più sono assorbenti minore è il risultato mentre scarpe troppo rigide creano problemi di arrossamento anche dell articolazioniFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali