Discussione: Pedana ... recensioni reali o miti e leggende?
- Wed 12-March-08, 18:04 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana ... recensioni reali o miti e leggende?
piu' ci si informa sulle pedane e piu' sembra che sia un mondo magico animato da fate e folletti, senti parlare in ogni dove di 10 minuti = 1 ora di palestra, mi chiedo sbigottito : se questo fosse vero come mai ci sono tante persone fuori forma , grasse , donne con cellulite, uomini gracilini al mondo? penso che lo strumento sia valido ma per vendere si esageri di molto, ho notato che su un programma fatto da Marvin (sembra un esperto nel campo) dice " dopo 2 settimane svolgere il programma per 4 o 5 volte a settimana e non 3 come dicono tutti, in oltre una seduta puo' arrivare fino a 1 ora) questo e' scritto sul programma Programma Brucia Grassi Intensivo sul sito massamagra , per cui facendo 2 conti rapidi per tenersi in forma con la pedana : 10 min pedana = 1 h palestra
60 min pedana = 6 h palestra x 4 o 5 volte settimanali che fanno la bellezza di 30 h circa di palestra, stando a quanto affermato con un programma cosi' posso aspirare alle olimpiadi....... qualcosa non mi torna...
uno senza pedana come fa? non posso fare 6 ore di palestra al giorno!! a parte le cazzate gradirei qualche delucidazione in merito! cio'
- Thu 13-March-08, 19:56 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Pedana ... recensioni reali o miti e leggende?
marvin è sicuro un esperto piu di me e nessuno lo contraddice pero come ogni cosa la giusta via sta nel mezzo parliamoci chiaro le pedane miracoli non hanno ancora imparato a farne sono ottimi aiuti per migliorare fisicamente drenano ecc ma da sole non fanno passare da essere Olio(stalio e olio se si scrive cosi) a essere Clooney.
aumentano tonicità e forza esplosiva anche in base a quanto sono performanti(e costose) un atleta di alto livello molto allenato puo fare piu dei classici 10 minuti(si parla di tempo effettivo quindi sono gia 20 in totale) in quanto cosi poco cosi di rado non seve a molto per chi si porta a spasso chilate di muscoli(sono quelli che attutiscono di piu le vibrazioni).
ora dire se sia corretto o meno fare 6 sedute da 60 min non sono in grado di farlo io so che l'utilità della pedana sta nei periodi di recupero post esercizzio dove il corpo si adegua alle sollecitazioni ottenute e piu passa il tempo piu il corpo si abitua a reagire piu velocemente(in uno sportivo questo è ancora piu rapido).
io come consiglio generale do sempre quello di fare un giorno si e uno no senza strafare perche ogniuno è diverso e per alcuni portebbe essere anche troppo gia 1 gg si e 1 no pero sta a noi imparare a conoscerci e ad agire di conseguenza(di solito il primo mese è di studio di posizioni di frequenze che ci piacciono delle parti su cui lavorare ecc).
credo anche che nel farlo ogni gg (come dice marvin) si vada a lavorare su fascie muscolari di volta in volta differenti.
quando avro tempo lo leggero spero di essere stato chiaro e almeno un po utile.
se marvin puo chiarirci le idee ben venga un suo commento
ciao Stefano
- Thu 13-March-08, 23:53 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
..
..si sono d'accordo anche io con stefano
......marvin illuminaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
...
.......
.....
...
- Fri 14-March-08, 00:33 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
ho letto bene la scheda sicuramente c'è ricerca dietro a tutto cio(DkN ne fa parecchia) pero credo che il profilo A sia proprio leggero e il profilo C non sia troppo piu impegnativo(basse frequenze e tempi non cosi troppo lunghi non affaticano i muscoli) fino al esercizio 21 da li si che diventa massacrante come durate e frequenze.
c'è da dire che per essere arrivati al livello C si usa la pedana gia da alcuni mesi o parecchie settimane e quindi il corpo puo sopportare le cose piu facilmente.
in piu le vibrazioni intense e prolungate sono fatte su fasci muscolari molto imponenti come glutei quadricipiti e polpacci e di riflesso gli addominali che possono sopportare tale sforzi xche negli esercizzi non hanno il carico del nostro peso da sopportare ma solo il loro stesso peso.
non è una cosa cosi campata in aria anzi è una ottima scheda che si puo fare tranquillissimamente.
l'unica cosa che vi sconsiglio di fare se non quando non sentite piu nulla cosi e quella di fare 2 gg di esercizzi e uno no fate piu a lungo possibile 1 gg si uno no.
marvin sta facendo ottime cose dal punto di vista della informazione e tutto in modo abbastanza FREE anche se è un po di parte(ottima parte ma sempre di parte DKN)
ciao Stefano