Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pedana per podismo

Nuovo L'avatar di paolom
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Pedana per podismo

Ciao a tutti , e complimenti!!
    Io son un podista amatoriale e mi cimento su distanza della mezza maratona e a volte anche sui 42km
    Corro 3-4 volte a settimana in più integro con palestra esercizi a circuito per la forza resistente!! + periodi di piscina !!!
    Volevo comprare una pedana adatta al mio caso , 1,73 x74 che potesse essere usata anche dalla mia compagna
    1,60 x55 lei nn fa attività fisica ma ha un po di cellulite e un po di ritenzione idrica.
    Riguardo al mio caso non vorrei sviluppare muscolatura (massa) , come gambe sono già ok...(eventualmente solo forza)
    la dovrei usare per rassodamento parte alta, addominali..braccia .rilassamento....
    attualmente ho trovato queste opportunità
    high power vertical 80 a 300 euro nuova
    dkn xg 10 a 1200 euro nuova
    natural fitness activa a 650 nuova
    Ovviamente non faccio passi senza il parere di voi esperti!!
    saluti
    e grazie
    Paolo

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Predefinito Re: Pedana per podismo

La Xg10 la ho avuta io, e mi sono trovato molto bene. Non consco le altre 2 ma la prima, dato anche il costo, mi sa tanto di cineseria rimarchiata quindi da evitare come la peste.
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da paolom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , e complimenti!!
    Io son un podista amatoriale e mi cimento su distanza della mezza maratona e a volte anche sui 42km
    Corro 3-4 volte a settimana in più integro con palestra esercizi a circuito per la forza resistente!! + periodi di piscina !!!
    notevole
    difficile trovare un fondista che fa quattro giorni di corsa e poi va in palestra e piscina. Bravo!!!

......
    attualmente ho trovato queste opportunità
    high power vertical 80 a 300 euro nuova
    un rottame ...

dkn xg 10 a 1200 euro nuova
    buon prodotto molto valido, calcola che io la pago 1310 quindi a 1200 è un affare, se fosse nuova. usta forse la trovi a meno

natural fitness activa a 650 nuova
    è un prodotto che a me non dispiace, ma Natural Fitness la società che la importava dalla cina, non vende più pedane da 2 anni. non forniscono più assistenza quindi te la sconsiglio

Ovviamente non faccio passi senza il parere di voi esperti!!
    saluti
    e grazie
    Paolo
    Come non fai passi, se sei un maratoneta,corri corri ))
    a proposito
    Tempi? mi dici anche che tabelle segui? sai è la mia passione io sono un preparatore
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nuovo L'avatar di paolom
    Ringraziamento
    0

Ciao fulvio grazie per la risposta. Per la dkn xg 10 avevo fatto un offerta di 1000 su un ex esposizione, ma il negoziante mi aveva proposto a 1250 la nuova anziche un ex espoaizione...il venditore è un certo outlet di pavia.

per quanto riguarda le gare in genere faccio mezze maratone ne ho fatto 5-6 perchè è da fine 2007 che ho iniziato ho debuttato sui 21,097 a ravenna in 1h33 e ora son sceso a 1,21 ..
    qualche mese fa ho debuttato sui 42km a reggio emilia e ho fatto 2h 58' e spiccioli..l'obiettivo era finire perchè i 42 son un altra cosa rispetto ai 21 ed io mi ero allenato fino ad un max di 32 km per cui non sapevo cosa mi aspettava nei gli ultimi 10, infatti non è stata preparata nei dettagli ho fatto solo un po piu di lunghi
    per quanto ruguarda le tabelle avevo comprato un libro di albanesi,
    smanettaci

Il manuale completo della maratona

Dalla maratona alla mezza

l'ho trovata utile perchè gli allenamenti sembran sensati
    ma è ovvio che in periodi lontani devi fare salite, integrare palestra, esercizi tecnica di corsa . che mi dice anche un mio cugino anch'esso come te preparatore di una squadra di calcio in trentino e ex atleta sui 400 ostacoli anche campione italiano ora ha 37 anni
    se ti sertve altro dimmi pure son anche su facebook
    paolo minniti in foto che corre
    ciao a presto

Nuovo L'avatar di paolom
    Ringraziamento
    0

ciao fulvio questa che pedana è
    Pedana vibrante Globus My Power 100 può andar bene?
    mi sa di no

Ringraziamento
    70

.... per quanto riguarda le gare in genere faccio mezze maratone ne ho fatto 5-6 perchè è da fine 2007 che ho iniziato ho debuttato sui 21,097 a ravenna in 1h33 e ora son sceso a 1,21 ..
    qualche mese fa ho debuttato sui 42km a reggio emilia e ho fatto 2h 58' e spiccioli..l'obiettivo era finire perchè i 42 son un altra cosa rispetto ai 21 ed io mi ero allenato fino ad un max di 32 km per cui non sapevo cosa mi aspettava nei gli ultimi 10, infatti non è stata preparata nei dettagli ho fatto solo un po piu di lunghi
    complimenti .. se hai fatto da te senza l'ausilio di un prparatore .. complimenti! Bravo!!!!

Il problema delal maratona a parte come dici tu non averla mai corsa. E' che l'organismo è talmente sovraffaticato che ogni cellula del tuo corpo attorno ai 30 km ti spinge a rinunciare a mollare.
    E' un istinto di preservazione.

Oggi nella preparazione alla maratona, si fanno i lunghi massimi di 32 km come hai fatto tu, comununque alcuni innovativi sperimentatori della preparazione stanno spingendo a fare lunghi lenti sino a 40 km, dicono che tottengono molti più risultati soprattutto perchè il cervello è preparato alla lunga distanza e non va in crisi negli ultimi KM
    non so se funziona o meno, ma sono certo che le tecniche da quì a qualche anno cambieranno, come tutto

per quanto ruguarda le tabelle avevo comprato un libro di albanesi,
    smanettaci

Il manuale completo della maratona

l'ho trovata utile perchè gli allenamenti sembran sensati
    Conosco molto bene il sito di ALbanesi ed ho molti libri, sulle maratone, la mia era una domanda curiosa solo per sapere TU quale tabelal seguivi, dato che ve ne sono una marea. Anche se poi seguono tutte lo stesso percorso.
    alllunghi, ripetute, lunghi, veloci, etc...

ma è ovvio che in periodi lontani devi fare salite, integrare palestra, esercizi tecnica di corsa . che mi dice anche un mio cugino anch'esso come te preparatore di una squadra di calcio in trentino e ex atleta sui 400 ostacoli anche campione italiano ora ha 37 anni
    se ti sertve altro dimmi pure son anche su facebook
    paolo minniti in foto che corre
    ciao a presto
    Tuo cugino vecchietto come me, ha ragione, anche io spingo i maratoneti a fare massa e resistenza soprattutto all'inizio della preparazione e lontanissimi dalle gare.
    Purtroppo un sacco di maratoneti fanno di tutto per avere i muscoli al minimo, meno peso più velocità.
    Ma Primo meno muscoli = meno nutrimento per il tuo corpo
    secondo meno capacità di combattere malanni e problemi fisici
    terzo fisico di merda ))

ciao fulvio questa che pedana è
    Pedana vibrante Globus My Power 100 può andar bene?
    mi sa di no
    Ti sei innamorato del sito di cui hai parlato prima

non male sta cosa da lui compri e da me chiedi ....
    perchè non fai il contrario???

dunque la Globus My Power è un prodotto di bassissima qualità. Io vendo prodotti globus ma la MyPower non l'ho presa in considerazione perchè ha problemi oggettivi nel motore, non è preciso e non vibra in modo pulito.

In più è stata tolta di commercio da globus.
    Loro non la importano più. (insieme a XL e ad alcuni modelli PhisioWave, le importavano dalla cina e le rimachiavano, le altre sono prodotte da loro)

Ciao caro ...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Nuovo L'avatar di paolom
    Ringraziamento
    0

eilà fulvio, allora per la tabella ho seguito questa che ti avevo detto prima..
    allenandomi 3 volte alla settimana ma per la mezza
    per la maratona essendo che mi avevan mantenuto l'iscrizione dell'anno scorso in quanto avevo beccato un atendinite poichè facevo anche ping pong e calcetto (quest'ultimo oramai eliminato perchè incompatibile cn la corsa) dato che mantengo un ritmo normale di corsa aio 4, 15 ho solo fatto 2-3 lunghi a questo ritmo pensando di chiudere in piu o meno 3 ore e infatti è andata bene nn ho avvertito crisi e son andato in crescendo dal 36 esimo in poi...cmq vorrei fare diverse mezze per consolidare i tempi in modo da far una proiez<ione sulla maratona cmq credo che posso fare 2h 50 anche se in genere preferisco migliorarmi di qualche minuto alal volta es. da 2h 58 magari a 2h55 ..
    cmq il mio cuginetto preparatore mi aveva invitato a sottopormi ( me li farebbe lui)ai test del lattato e calcolarmi vam soglia anaerobica in modo dettegliato cosi da calcolarmi i ritmi precisi di allenamento..

cmq ancora non ho comprato nulla, preferirei spender 100 eur in piu e comprare da uno onesto come te poi purtrooppo se la differenza di prezzo è sulle 700 euro...., volevo iniziare a farmi una cultura sulle pedaneb sia in qualità che in prezzo visto che il 90 per cento è immondizia, e molti istruttori in palestra dicon che nn serve( magari perchè costerebbe molto a prenderla una da palestra)
    e inoltre vorrei fare qualche seduta di prova per vedere se mi adatto bene.
    Nella mia palestra hanno il power plate.
    ho fatto 2 minuti di defaticamento non mi sembrava malaccio!!
    SE hai bisogno di altro chiedi pure ..
    Un saluto
    Paolo

Nuovo L'avatar di paolom
    Ringraziamento
    0

Un notevolissimo aiuto cmq me lo ha dato il cardio polar rs 200 sd con sensore di velocità e distanza...è sempre il tuo punto di riferimento e scarichi gli esercizi sul sito

Ringraziamento
    70

eilà fulvio, allora per la tabella ho seguito questa che ti avevo detto prima..
    allenandomi 3 volte alla settimana ma per la mezza
    è fatta bene. E anche 3 volte la settimana fatte intensamente sono sufficienti

per la maratona essendo che mi avevan mantenuto l'iscrizione dell'anno scorso in quanto avevo beccato un atendinite poichè facevo anche ping pong e calcetto (quest'ultimo oramai eliminato perchè incompatibile cn la corsa) dato che mantengo un ritmo normale di corsa aio 4, 15
    Ottimo, i miei 12 km me li faccio a 5 e 5 faccio fatica a scender sotto, ma giocando a rugby non voglio perdere la velocità e la forza esplosiva,

ho solo fatto 2-3 lunghi a questo ritmo pensando di chiudere in piu o meno 3 ore e infatti è andata bene nn ho avvertito crisi e son andato in crescendo dal 36 esimo in poi...cmq vorrei fare diverse mezze per consolidare i tempi in modo da far una proiez<ione sulla maratona cmq credo che posso fare 2h 50 anche se in genere preferisco migliorarmi di qualche minuto alal volta es. da 2h 58 magari a 2h55 ..
    Io la penso al medesimo modo, voler strafare nonporta da nessuna parte, bisogna superare gli stepp uno alla volta, sai incrementare anche solo di 3 minuti è un grosso miglioramento

cmq il mio cuginetto preparatore mi aveva invitato a sottopormi ( me li farebbe lui)ai test del lattato e calcolarmi vam soglia anaerobica in modo dettegliato cosi da calcolarmi i ritmi precisi di allenamento..
    Questo è un grandissimo vantaggio perchè se sai qual'è la tua produzione di acido lattico e quando non lo smaltisci più, allora puoi correre ottenendo i massimi risultati, vedrai che dopo il test otterrai subito dei miglioramenti, che a volte vuol dire aggiustare di poco se non pochissimo quello che già hai acquiaito con le sensazioni e l'esperienza

cmq ancora non ho comprato nulla, preferirei spender 100 eur in piu e comprare da uno onesto come te poi purtrooppo se la differenza di prezzo è sulle 700 euro...., volevo iniziare a farmi una cultura sulle pedaneb sia in qualità che in prezzo visto che il 90 per cento è immondizia, e molti istruttori in palestra dicon che nn serve( magari perchè costerebbe molto a prenderla una da palestra)
    e inoltre vorrei fare qualche seduta di prova per vedere se mi adatto bene.
    Nella mia palestra hanno il power plate.
    ho fatto 2 minuti di defaticamento non mi sembrava malaccio!!
    SE hai bisogno di altro chiedi pure ..
    Un saluto
    Paolo
    Power Plate è una figata di pedana. Ad ogni modo se la trovi a molto meno fai benissimo a prenderla ove ti è più congeniale.
    prova a dare un occhio a merit V2000 è un ottimo prodotto e risponde bene sulla muscolatura o se vuoi, ti posso far avere ad un buon prezzo la Power Plate My3 ottimo prodotto veramente

Un notevolissimo aiuto cmq me lo ha dato il cardio polar rs 200 sd con sensore di velocità e distanza...è sempre il tuo punto di riferimento e scarichi gli esercizi sul sito
    Ho lavorato come rappresentante per 5 anni per Polar l'rs 200 quando è uscito è stato un gran balzo in avanti per polar, io lo amo ancora, è un gran bel strumentino.

Io uso ancora quello, Rosso. anche se ogni tanto gli faccio le corna conil garmin, con GPS, la velocità distanze etc.. è molto più affidabile. ed anche se fai gli allunghi hai la velocità in tempo reale, mentre con l'accellerometro (il footpod) ci mette un po a ritrovare la velocità corretta
    Fulvio
    il capo della baracca

Segnalibri

Permessi di invio