Discussione: Pedana per la mia palestra
- Fri 29-February-08, 14:01 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana per la mia palestra
Innanzitutto un saluto a tutto il forum, mi presento:
Mi chiamo Alessio e gestisco una Società Sportiva in un centro a pochi km da Cagliari. La nostra attività principale è il ballo sportivo ed amatoriale nei suoi diversi generi e come 'contorno' abbiamo anche corsi di total body, ginnastica etc., dunque svolgiamo solo attività a corpo libero, non abbiamo attrezzi in sala.
Preciso che ho fatto questa premessa non per farmi pubblicità (infatti non pubblico l'indirizzo della sede
) ma per farvi capire il mio contesto e quella che sarà l'esigenza che ora vi illustrerò:
Sono stato contattato da un venditore di attrezzatura per il fitness il quale mi ha proposto l'acquisto di una pedana vibrante professionale dunque non per l'home fitness. Siccome c'è una promozione che permette di acquistare la pedana a rate con tasso ZERO ci starei facendo un pensierino, visto che da noi si tratta di un qualcosa di abbastanza nuovo, che si sposa perfettamente con le attività che svolgiamo in palestra etc.
Ora il dilemma!
Non ho ancora i dati tecnici della pedana o delle pedane che mi verranno proposte perchè incontrerò il venditore lunedì pomeriggio ma per evitare di esser preso per il....fondello, vorrei dei consigli.
Mi impegno a postare martedì al max tutti i dati delle pedane che mi proporrà in modo da potermi indirizzare grazie ai preziosi consigli dei frumisti
...
P.S.: l'offerta a rate tasso ZERO prevede che decida in un paio di giorni se acquistare o meno la pedana
- Fri 29-February-08, 15:59 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Pedana per la mia palestra
quasi tutti i siti offrono la stessa cosa quindi non affrettare le tue scelte cmq tu posta che cerchemo di consigliarti....
importante è la marca da quello gia si capisce molto ciao Stefano
- Tue 04-March-08, 12:37 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
eccomi quà, ieri ho avuto il colloquio col venditore della pedana...
Si tratta di una DKN Extreme Pro. Ho già letto qualcosa sul forum e vedo che è abbastanza conosciuta...
Adesso mi affido a voi, alla vostra esperienza per darmi dei suggerimenti:
ricordo che nella mia palestra l'attività con la pedana sarebbe un servizio in piu' che vorrei dare prevalentemente ai miei allievi e che nelle previsioni non lavorerà piu' di qualche ora (non voglio essere troppo ottimista
) al giorno... poi se le cose vanno meglio....
Mi servirebbe sicuramente conoscere la tenuta giornaliera di una pedana come questa, per orientarmi...
Grazie a tutti!!!
- Wed 05-March-08, 00:55 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
come tenuta va benissimo...
xo forse puoi aspettare poco tempo e comprare la exclusive pro e fartela detrarre dalle tasse cosi la paghi poco di piu x un prodotto molto molto piu valido.
vedi tu comunque la extreme è buona ma io ho il sentore che vogliano sbolognarne via il piu possibile x dismetterla a me l'hanno proposta a 1800 euro vedi se la compri di nn pagarla di piu!!!
ciao Stefano
- Wed 05-March-08, 09:34 #5Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per la puntuale risposta....
Immaginavo che sotto doveva esserci qualche mezza fregatura
Il prezzo proposto è 2500 + piccolo contributo per la rateizzazione (tasso zero a 24 mesi con finanziamento concesso direttamente alla soc. sportiva): senza rateizzazione non posso proprio acquistarla...
Diciamo pero' che mi fanno anche il corso gratuito per evitare di rovinare le persone che la utilizzeranno, mi danno materiale informativo per essere pronto sull'argomento e dritte per gli allenamenti etc.
Che dici? E' una fregatura totale?
Parli poi di detrazione dalle tasse per la exclusive pro: intendi dalle tasse personali o come contributo alla società sportiva?
Grazie ancora...
- Wed 05-March-08, 14:58 #6Master Senior
- Ringraziamento
- 0
io parlavo come dichiarazione redditi personale(sarà certificata elettromedicale).
ufficialmente la extreme è ancora in produzione ecc ma sec me vogliono dismetterla hanno fatto uscire una proprio x le palestre nuova poco tempo fa(exclusive pro) e una x il privato pro evolve(e entrambe come accelerazione sono meglio) ecc...
se gli chiedi sconto magari insisti su 2000 o 2200 magari li accettano uguale e con il corso c fai un buon affare...
ciao Stefano
- Wed 05-March-08, 15:21 #7Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
costa un botto la exclusive pro... è fuori portata purtroppo, circa 5mila eurozzi...
mi prendo un altro giorno per pensarci e poi decido, ma mi sà che è troppo invitante la situazione...
p.s.: nella località della palestra (un centro che conta 24mila abitanti) non ci sono ancora palestre con la pedana vibrante, forse una in un centro estetico
grazie Stefano...
- Wed 05-March-08, 15:47 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
bhe allora è un investimento che ripagherà sicuro soprattutto se pubblicizzato un pochino(a pavia una palestra ha ricoperto le macchine in tutta la città di volantini ora è stra piena di signore x la pedana)...
5000 eurozzi molto trattabili e poi se la prendi x la palestra nn scarichi l'iva?
tanto le signore vengono la mattina e tu puoi seguirle bene e il pome pensare alla palestra
...
vedi tu ciao ciao
tienimi aggiornato Stefano
- Wed 05-March-08, 15:56 #9Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
l'iva non posso scaricarla perchè abbiamo un codice fiscale e non la partita iva (non conviene aprirla se non ci sono grossi volumi di sponsorizzazioni etc).
Il fatto è che non vorrei sbilanciarmi troppo economicamente perchè sono al primo anno di attività e come ogni inizio...è tosta
...
poi bisogna valutare la risposta dell'utenza, i prezzi da fare ai clienti etc. E' un periodo difficile per tutti e le prime cose che si tagliano dal budget familiare sono palestra e simili purtroppo
mi sà che l'inizio soft con la extreme pro non mi preoccupa tanto, poi l'appetito vien mangiando...
a pavia sai che prezzi vengono praticati per le sedute?
- Wed 05-March-08, 23:59 #10Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Non vorrei riprenderti su quel che stai insinuando Assassinireali... ma da quanto detto nel post sopra sembra che la Extreme Pro sia una fregatura nei confronti della Exclusive e della Evolve.... Okkio a quello che dici...
Sono tutte e 3 ottime pedane, sviluppate per utenze diverse e con tempi di utilizzo diversi.
Leggi bene i post e le recensioni di Massamagra e della DKN.
La evolve e' per uso casalingo ci lavori tranquillo per mezza giornata.
La Extreme Pro e' piu da centri benessere, palestre etc... tempi di utilizzo fino a 8 ore consecutive (visto il motore da 1100).
La Exclusive ... bhe penso che se la lasci sempre accesa non abbia nessun problema.
Poi mettiti nei panni di chi deve fare un investimento..... da 2450 euro dici di spendere qualcosa in piu per la Exclusive.... ma sembra proprio che meno di 4000 euro non la paghi.
Se l hai trovata a 2500 dimmi dove, che me ne prendo un altra oltre a quella che ho gia.. ovviamente sono felice proprietario di una Extreme Pro, e ne sono tuttora orgoglioso.