Discussione: Pedana Per Mamma E Bambino
- Thu 20-March-08, 16:57 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana Per Mamma E Bambino
Ciao
,
vorrei acquistare una pedana vibrante per me stessa (non ho problemi di peso ma vorrei rassodare gambe e glutei - kg. 60.5 x 1,73 mt.) e per il mio bambino di 10 anni (kg. 26 x 1,35 mt.), affetto da una rara malattia che gli procura paralisi temporanee (che possono durare anche un'intera giornata) di metà parte del corpo o di entrambe le parti contemporaneamente.
Non si conoscono ancora le cause della malattia, l'ipotesi più reale è che si tratti di un problema della micro-circolazione.
Il mio bambino ha iniziato a camminare circa due anni fa, quindi la sua deambulazione non è delle migliori, così come i suoi movimenti generali.
Un altro bambino appartenente alla nostra Associazione, affetto dalla stessa malattia, ha provato ad utilizzare una pedana vibrante (non conosco la marca) e ne è rimasto entusiasta, oltre ad aver ottenuto immediati risultati sulla muscolatura delle gambe e sull'equilibrio.
Vorrei sapere se la pedana PRO EVOLVE (o quanle in alternativa) può essere indicata per rafforzare la sua muscolatura ed aiutarlo a muoversi in modo più coordinato; inoltre va bene per le mie necessità di rassodamento della parte inferiore del corpo?
Potete anche indicarmi quante volte alla settimane potrebbe utilizzarla il mio bambino per avere qualche effetto?
Grazie mille in anticipo, un grande saluto
Paola
- Fri 21-March-08, 11:44 #2Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Pedana Per Mamma E Bambino
ciao paola, benvenuta sul forum
se vuoi un consiglio, vista l'importanza del tuo caso sposta la discussione nella sezione "pedane vibranti" dove sicuramente riceverai maggiori risposte e in minor tempo.
Detto questo secondo la mia opinione la pro evolve potrebbe andar bene, se posso permettermi di darti un secondo consiglio, chiama il numero verde dkn e chiedi il rivenditore più vicino a casa tua, chiamalo e vai al negozio a provarla...un conto è la teoria un altro la pratica.
In bocca al lupo a te e a tuo figlio!
- Fri 21-March-08, 19:10 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per la risposta, proverò a spostare la mia domanda nella sezione "Pedane Vibranti". Vicino a casa c'è un grande negozio di articoli sportivi dove vendono la pedana vibrante, ma fino a quale giorno fa solo la Pro Trainer: mi informerò se è in arrivo anche la Pro Evolve e se è prevista una prova...Ciao
- Mon 07-April-08, 21:35 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao Paola mi spaice tanto per il tuo bimbo, ma vedrai che nn appena la sua forza di volontà comincerà a farsi sentire il problema si allontanerà.
Ti dico per esperienza che la forza mentale abbatte ogni problema fisico.
io ho rischiato la paralisi, mi davano tutti per spacciato, eppure dopo anni di sofferenze e angosce, son di nuovo in mezzo al fango a giocare a rugby.
Pedana.
sicuramente dal punto di vista della circolazione la pedana fa tantissimo, ma c'è da capire una cosa, la pedana vibrante potrebbe creare problemi correlati, la pedana vibrante aumenta la densità ossea questo è un grande benefit per una persona che ha superato i 20, è un grosso problema per chi è in fase evolutiva, questo perchè il nostro corpo o meglio le nostre ossa, sono concepite per allungarsi, quindi sono meno rigide (meno densità ossea o minerale) e più cartilaginee quindi morbide, proprio per permettergli di allungarsi.
Viene da se che aumentando la densità si diminuisce la capacità di allungamento.
nn so io chiederei al vostro medico prima di fargliela usare.
Ci sono altri metodi per migliorare la capillarizzazione, dai meccanici ai meno.
uno molto banale consiste nel far massaggi seguiti da impacchi di acqua calda e poi fredda, alternandoli.
Fammi sapere
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali