+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pedana e mal di testa

Utente L'avatar di frisbi
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito pedana e mal di testa

Carissimi, ancora grazie per l'esistenza di questo forum ed un grazie particolare a Fulvio,
    mi domando qualcuno di voi sa se facendo esrcizi con la pedana vibrante può nascre un fortissimo mal di testa, è accaduto a qualcuno di voi?
    Oggi facendo la pedana presso una palestra ed esseguendo lo squot ( quindi uno dei primissimi esercizi) mi è scoppiato un fortissimo mal di testa nella zona frontale che mi è passato solo dopo aver preso 2 aspirine, la personal trainer mi ha detto che forse è la mia artrosi cervuicale che si risveglia con le vibrazioni, non soffro di pressione alta, sono allenata, ma oggi mi sono impaurita, credo comunque che molto dipende da chi ti segue facendo gli esercizi, perchè anche altre volte ho avuto questo problema ma in forma più lieve. Chi di voi sa darmi una risposta e sa dirmi se ha avuto questo problema e come lo ha risolto. Grazie

P:S:Per Fulvio ho cercato di aggiornare il mio profilo ma non so se va bene, non sono molto pratica scusami

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: pedana e mal di testa

Dunque mal di testa può esser

tutte le attività fisiche portano a un maggior movimento sanguigno, quando aumenta il flusso spesso le vene si contraggono per migliorare la resistenza a volte restano aperte quindi vine mal di testa.
    cause direte con la vibrazione nn v ne sono, potrebbe venire la nausea, ma credo che il tuo mal di testa sia una reazione all'attività.

avresti dovuto fare un po' di riscaldamento, prepararti, ma questo di solito si fa sulla pedana, mi dici se lo ricordi frequenza ed esercizio con cui sei partita?

per il profilo nn preoccuparti va bene, vuoi puoi inserire un immagine o avatr .. sempre in pannello di controllo e poi vai su avatar
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente L'avatar di frisbi
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

grazie, comincio con il riscaldamento di 1' a 35hz con talloni alzati, e quì inizia leggermente il mal di testa, poi proseguo posizione squot talloni pogiati gambe piegate sempre a 1' e 35hz. Grazie per l'aiuto, comunque io spffro di cervicale, inoltre ho provato anche a pogare il mento sullo sterno come tu consigli ma non trovo benefici, inoltre con il mal di testa oggi è arrivat anche la nausea non sò se indotta dal mal di testa. Grazie infinite

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Quote Originariamente inviata da frisbi
    grazie, comincio con il riscaldamento di 1' a 35hz con talloni alzati, e quì inizia leggermente il mal di testa, poi proseguo posizione squot talloni pogiati gambe piegate sempre a 1' e 35hz. Grazie per l'aiuto, comunque io spffro di cervicale, inoltre ho provato anche a pogare il mento sullo sterno come tu consigli ma non trovo benefici, inoltre con il mal di testa oggi è arrivat anche la nausea non sò se indotta dal mal di testa. Grazie infinite
    Comincia facendo 1 minuto a 20 hz talloni alzati

poi passa al programma che4 segui.
    ad ogni modo la vibrazione alla testa nn deve ami arrivare, devi trovare la tua posizione prova a piegare di più il busto in avanti, se nn hai spazio perchè c'è il piantone, girati al contrario, dando il sedere al piantone, che n serve a nulla, dato che ltro accorgimento è quello di nn appoggiarsi mai.
    altrimenti la vibrazione è sporca.
    il sostegno serve solo se si perde l'equilibrio.

poi nn devi usare scarpe a suola rigida, e se sei scalza devi usare un tappetino in gomma piuma, tipo quelli per le addominali.

Prova e fammi sapere
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali