Discussione: pedana e laringe...ho un problema
- Thu 16-July-09, 16:29 #1Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
pedana e laringe...ho un problema
ragazzi...mi succede una cosa strana..dopo che ho fatto pedana...ho una strana sensazione...come di aver affaticato la zona della cartilagine cricoidea(diciamo zona pomo d'Adamo)e a volte muovendo il collo di scatto a destra o a sin ..sento degli scrocchii e un indolenzimento a livello della larige....inoltre l'altro giorno dopo aver tirato molto sul fiato correndo..mi è venuto un bel laringospasmo...mai successo prima..e non sono allergica a niente e non avevo ingoiato moschini....l'idea che mi sono fatta è di aver stimolato eccessivamente la laringe con le vibrazioni..ne sono quasi certa tant'è che se sospendo la pedana..il fastidio non c'è più...io mi impegno a non produrre vibrazioni con la voce...provo a pronunciare le vocali senza vibrazioni ..ma in qualsiasi posizione metta la testa ,più o meno reclinata sul petto...la voce vibra sempre....avete dei dati su questo fenomeno??? E' successo a qualcun altro??? Sapete se sussistono rischi? grazie in anticipo a chi sapra' illuminarmi...ciao
...
nike
- Thu 16-July-09, 18:18 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: pedana e laringe...ho un problema
sicuramente la laringe va in risonanza, anche se non conosco l'esatta frequenza (diciamo fra 35 e 40 comunque), e proprio per questo si prescrive una sosta dall'allenamento vibratorio ogni 3/4 mesi,
però è strano arrivare ad uno spasmo o al dolore
. Prova a sospendere la pedana per 2 settimane e vedi i risultati.... però continua a venire sul forum
- Thu 16-July-09, 21:49 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
vitto,anche a me se provo a parlare mi trema la voce,e non c'è posizione x evitarlo,però non ho problemi,finora!!! invece vorrei chiedere se è normale che dopo la breve interruzione della vacanza,quando faccio la pedana avverto una fastidiosa vibrazione alle caviglie,ho provato tante posizioni,ma persiste,mi sapete dire xkè?

- Thu 16-July-09, 23:32 #4
- Fri 17-July-09, 21:46 #5Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
nike
- Tue 21-July-09, 17:58 #6Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
come detto da facicosnao
la vibrazione manda in risonanza le corde facendo vibrar ela voce, ma nn crea nessun problema
probabilmnte o tieni delle posizioni che ti irrigidisconoil collo oppure è un concatenarsi di eventi
esempi ohai preso un colpo d'ari al collo, e gli esercizi sulal pedana lo acutizzano, etc..
prova come giustamente detto dal nostro grand epreparatore romano,
di fare una pausa di una paio di settimane
e poi riprender e caonstartare se il problema persiste o meno
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali