+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di lucrezia70
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito pedana e distacco di retina

Ciao,
    ho acquistato*una pedana Pro trainer DKN, me la consegneranno oggi.
    Soffro di retinoschisi, in seguito alla quale nel 99 ho avuto un distacco di retina. In seguito ad un intervento chirurgico e a varie sedute di fotocoagulazione la retina si è sistemata.
    Un oculista mi ha detto di non usare la pedana, mentre un altro mi ha detto che essendo ora la retina ben attaccata non ci sono problemi, (altrimenti non potrei nemmeno andare in moto, correre, nè sollevare pesi, cose che faccio abitualmente).
    Ad entrambi però ho dovuto spiegare a grandi linee cos'è una pedana vibrante, perchè non ne avevano mai sentito parlare.
    Fulvio, tu che conosci bene le pedane, sai dirmi se devo astenermi o posso fare qualche sedutina, magari stanto attenta a non far arrivare troppe vibrazioni alla testa ?
    (*comunque la pedana in casa verrà utilizzata da mio marito...non l'avrei comprata solo per me senza essere sicura di potermici allenare).
    Grazie
    Ciao ciao

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: pedana e distacco di retina

dunque il distacco della retina provocato dalla pedana
    avviene quando vi è una grave patologia ed un imminente distacco della stessa
    cosa che comunque potrebbe avvenire anche facendo esercizi in cui la pressione del bulbo oculare aumenta come ha giustamente citato sollevando un peso oppure con movimenti bruschi quali moto etc...

se hai la retina salda nn ti si stacca più
    usa la pedana tranquillante
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali