+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pedana e diabete

Utente L'avatar di CiPPaS
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Pedana e diabete

Ho ordinato la pedana vibrante che nella prossima settimana dovrebbe arrivare e vorrei informarmi per sapere se anche mio padre può usarla.
    Lui infatti ha il diabete (2° tipo) e da qualche tempo fa iniezioni di insulina. Avevo letto da qualche parte, credo su questo forum, ma non ricordo con esattezza, che l'utilizzo della pedana sarebbe controindicato per questa patologia. Se è vero, potreste spiegarmi anche i motivi?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: Pedana e diabete

questa controindicazione è una di quelle che vengono date per vere anche se sono esagerate.

UN diabetico secondo loro nn dovrebbe far esport, la motivazione è legata al fatto che l'attività sportiva richiede glucosio, zuccheri.
    Il Glucagone che in questa fase dovebbe andare a reperire il glucosio per poi usarlo come nutriente, si trova setecchetto, datoc he l'insulina che è stata inserita meccanicamente ha abbassato il clucosio ingerito con il cibo e presnete nel sangue.

Ora detto così nn fa una grinza, ma allora chi ha il diabete dovrebbe stare a letto e nn muoversi più. Tantissimi diabetici al contrario fanno attività fiscia, dato che ne traggono giovaemnto, dato che il glucosio ingerito vine consumato dal corpo per nutrire i muscoli che lavorano.

PRECAUZIONI??? certo ci sono delel precauzioni da tener presente ... di solito basta bere un succo di frutta prima di far eattività fisica
    QUindi pedana si nn preoccuparti

CIao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Bene, grazie mille!!!!

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

una mia collega all'università ha realizzato una ricerca (della quale non conosco però i risultati), proprio sul confronto fra vibrazioni meccaniche, sovrappeso e lavoro aerobico per il controllo glicemico nei diabetici di tipo II.
    Questa ricerca doveva essere presentata ad un congresso che poi è saltato, e ritengo che avesse dei risultati positivi sull'uso della pedana, in quanto il congresso era sotto il patrocinio di PowerPlate e Enrico Guerra.

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    una mia collega all'università ha realizzato una ricerca (della quale non conosco però i risultati), .......
    Potresti contattarla e chiederle un estratto del suo studio, mi piacerebbe leggerlo
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Ringraziamento
    0

Fulvio, mi hai tolto le parole di bocca...come possiamo avere, anche solo un resoconto di questo studio? Perchè immagino che se non l'ha ancora presentato, non vorrà pubblicarlo interamente...

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    Potresti contattarla e chiederle un estratto del suo studio, mi piacerebbe leggerlo
    ci ho provato, ma era prima del convegno e quindi non ne ha voluto sapere di sganciare...... poi diciamo che non abbiamo grandissimi rapporti e quindi diventa un pò complicato, ci tenevo molto anch'io a leggerla.
    Fulvio, se tu hai rapporti con PowerPlate potresti provare a passare da li...

Ringraziamento
    64

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    .....
    Fulvio, se tu hai rapporti con PowerPlate potresti provare a passare da li...
    Ok, sento chi di dovere
    Ciao
    Fulvio
    il capo della baracca