Discussione: Pedana + Corsa
- Mon 25-May-09, 15:19 #11Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Pedana + Corsa
Ciao,
vale lo stesso discorso anche se si pratica palestra?
Mi spiego meglio, ho appena preso una pedana molto "home" per mia moglie mentre io vorrei iscrivermi in palestra. Nonostante però la pedana non sia superprofessionale, provandola sto sentendo dei benefici e vorrei continuare a farla associandola ad allenamento di body building in palestra. Quindi, vale lo stesso discorso della corsa? fare entrambe le cose lo stesso giorno? quale prima e quale dopo?
Grazie
- Mon 01-June-09, 16:12 #12Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Ciao.
Fulvio ha già risposto, prima la pedana e poi la corsa.
Però volevo aggiungere un altro piccolo quesito: la corsa la devo fare SUBITO dopo la pedana o può passare anche un'oretta e più?
Lo so che Fulvio mi dirà che è meglio subito... ma a volte l'organizzazione familiare predomina sulle nostre performance ginniche (???? Cosa sto dicendo????
) per cui... dai... dimmi che proprio proprio, tutto sommato, tirando le somme... ci può stare!!!!
Dopo la pedana e prima della corsa devo fare anche lo stratching o è meglio farlo dopo il tutto?

- Mon 01-June-09, 19:26 #13Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
intanto che fulvio risorga,provo a risponderti io.ti sei già risposta alla prima domanda,ti spiego anche xkè, noi iniziamo a bruciare facendo attività fisica dopo circa 20 minuti,se facciamo almeno 30 di pedana,e poi smettiamo tutte le attività ,il meccanismo si ferma.quindi si deve cominciare tutto d'accapo.l'autore delle "pedane vibranti",ha spiegato che la pedana innesca il meccanismo di bruciatura,ma la scintilla vera e propria è data dall'attività aerobica che segue!perciò le cose sono complementari
!
x la econda domanda,la risposta la trovi sulle schede della DKN,lo streching loro lo inframezzano,ma nessuno ti vieta di farlo anche dopo la corsa

- Tue 02-June-09, 11:33 #14
- Tue 02-June-09, 11:38 #15
- Thu 04-June-09, 22:57 #16Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Grazie Annamaria
- Tue 09-June-09, 10:51 #17Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
sia palestra che la corsa vanno fatte concatenate.
è inutile aspetare e ripartitea volte è pesante.
quindi nn aspettate neppure un minuto.
in quanto alla palestra tarttasi di allenemnti complementari quindi chiaro che vanno fatti nello stesso momento.
sia la pedana che l'allenamento in paletsra sono condizione neuro muscolare mentre la cosrsa è condizioanmento cardio vascolare.
tutto in sieme
soffrire soffrire
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali