Discussione: Pedana come supporto ad una dieta...
- Tue 28-October-08, 19:26 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Pedana come supporto ad una dieta...
Buongiorno a tutti, mi chiamo antonio,
per prima cosa, complimenti per il forum!!
volevo esporvi il mio caso
Premessa: ho 31 anni e sono in sovrappeso, molto... (125kg per 1,78 cm di altezza... sono triste...
)
da alcuni giorni sto seguendo una dieta (in realtà ne ho seguite molte, ma questa è l'unica che ho preso veramente sul serio e l'unica per la quale mi sia rivolto ad un medico!) fattami su misura da un dietologo/nutrizionista, che giustamente mi ha detto di unire alla dieta della attività fisica; ma il mio problema è il tempo e la poca voglia di uscire la sera per andarmene in palestra...
all'inizio pensavo di acquistare un tapis-roulant, ma ora sto valutando l'idea di buttarmi su una pedana vibrante (uno dei motivi che mi indirizza più verso la pedana è il fatto che dalla corsa e dall'uso dei tapis-roulan possono derivare , a detta anche del mio dietologo che mi ha invitato a fare attenzione, dei traumi alle ginocchia...soprattutto quando devono portarsi 130 kg da sole!).
quindi la mia prima domanda è: onestamente vale la pena avvicinarsi ad una pedana vibrante nel mio caso o è meglio qualcosa di più aerobico?
ho guardato su vari siti, sul sito www.********** e sono risultate come ottime pedane la "globus physio plate fit" (da oltre 7.000,00 euro!) e la "dunlop DKN Pro Trainer" (990,00 euro)...
la mia idea era buttarmi sulla DNK protrainer , naturalmente vorrei avere un buon prodotto, ma leggendo il forum ho visto che la pro trainer è stata sostituita dalla pro evolve, che è molto superiore... anche nel prezzo (il miogliore che ho trovato è 1390 euro.
secondo voi vale la pena risparmiare 400 euro o è meglio spendere di più, visto la differenza di prodotto?
e la dnk pro evolve, vale realmente i soldi spesi o devo indirizzarmi su un prodotto differente (se potessi anche risparmiare qualcosina, non ne sarei contrariato, anzi, ben venga!!)
grazie mille per le risposte
Antonio
- Tue 28-October-08, 20:15 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: Pedana come supporto ad una dieta...
ciao antonio.......per dimagrire l'esercizio adatto è di tipo aerobico .....potresti fare 20 minuti al giorno di camminata veloce all'aperto oppure su un Tapis Roulant e poi se vuoi potresti integrare con la pedana ma solo per rassodare la muscolatura...e visto il peso la proevolve nn è sufficiente
....magari potresti prima perdere un po' di peso e poi comprarti una pedana tipo le nuove uscite della dkn che tra qualche mese costeranno meno....
....se segui in maniera seria la dieta e fai attività fisica costante.....in qualche mese stenterai a riconoscerti
.....devi impegnarti e vedrai che i risultati arriveranno......in questo sito trovi anche una sezione dedicata al dimagriemnto e all'attività aerobica......la camminata veloce se riesci a farla costantemente per mezz'ora quasi tutti i giorni è ok
....se nn puoi mezz'ora fai almeno 20 minuti.......
dai prova e tienici informati
- Wed 29-October-08, 10:12 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ti ringrazio dei consigli, sei stata molto gentile!
ho omesso, per dimenticanza, di inserire altri dati al mio primo post, ma sai, quando hai tante cose da dire è un'attimo dimenmticarne qualcuna...
c'era un'altro motivo per il quale mi sono avvicinato all'idea della pedana vibrante, la storia dell'aumento del metabolismo...
faccio un passo indietro; prima di prepararmi la dieta, il dietologo ha voluto che passassi una settimana a scrivere quello che mangiavo tutti i giorni su un libretto, il risultato, a suo dire, era "ragazzo mio, il tuo metabolismo è morto!dobbiamo riattivarlo!".
c'è da dire che mi ha fatto una dieta in cui mangio 6 volte al giorno (colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena-spuntino), a pranzo e a cena ho sempre primo,secondo, contorno, frutta! Praticamente mangio il doppio di quanto mangiassi prima di mettermi a dieta...
ma la storia dellla "morte del metabolismo" mi aveva spiazzato... per questo ho pensato che la pedana vibrante potesse essere un buon aiuto...
Antonio
- Wed 29-October-08, 11:36 #4Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Ciao Antonio, per dimagrire è fondamentale ricordare una cosa
noi siamo come un palazzo con riscaldamento centralizzato.
Maggior eè il numero di apaprtamenti utilizzati maggiore sarà il dispendio energetico.
Gli apparteamnti possono essere visti come i muscoli.
Quindi maggiori sono i compiti che fai scovlgere ai tuoi muscoli maggiore è l'enrgia che il tuo copro deve usare per usarli.
Detto ciò, è facile quindi capire che per aumentare il metabolismo l'unico metodo oltre alla chimica, è l'uso delal muscolatura, quindi esercizi di tonificazione, ecco perchè la pedana funziona come strumento dimagrante.
Il Lavoro Cardi Vascolare, o aerobico come ti ha giuystamente suggerito Valesca, aiuta a bruciare energia in più, rende la circolazione sanguigna più efficace e permette un miglior uso delle riserve adipose.
E' la combinazione tra i due metodi che rendono perfetti.
Quindi palestra o pedana e poi cardio aerobico con corsa o ciclette
puoi leggere anche gli articoli di questa sezione:
dimagrire definitivamente, perdere peso, dieta efficace | Le Pedane Vibranti
oppure questi:
Dimagrire | Le Pedane Vibranti
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 29-October-08, 12:28 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ti ringrazieo molto per la risposta, e devo ammettere che avevo già letto buona parte dei tuoi articoli...soprattutto quello in cui paragoni il corpo umano ad un condominio...
da quello che ho capito, dovrei unire pedana vibrante e corsa, magari alternandoli, giusto?
e ora la domanda nasce spontanea.... che mi compro?
considerando la scarsa possibilità di iscrivermi in palestra, vuoi per voglia, vuoi per poco tempo libero, l'idea era di comprare una pedana vibrante o un Tapis Roulant... cosa mi consigli come primo acquisto (anche perchè non è che navighi nell'oro.
Antonio
- Wed 29-October-08, 18:24 #6
- Thu 30-October-08, 12:03 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Valutando i vostri consigli sono giunto alla conclusione che avete ragione, devo unire le due cose...
quindi pensavo di acquistare subito un Tapis Roulant e più avanti (magari un mesetto o per natale) la pedana...
cori posso cominciare con un pò di corsa, a bruciare un pò di grassi e dare sollievo alla mia povera bilancia...
ho trovato (usata) una proform 485 cx... qualcuno la conosce?
benchè, da quello che ho capito, sia fuori produzione, mi sembra una buona scelta, e riuscirei a spendere meno di 500 euro...
che ne pensate?
grazie ancora per l'aiuto!!
Antonio
P.S.:per ora la dieta va benissimo!!!
- Fri 31-October-08, 16:46 #8Master Senior
- Ringraziamento
- 0
non mi intendo di Tapis Roulant, ma da quello che ho capito parlandone con esperti la scelta del tapis è abbastanza difficile... poi dovresti valutarne l'uso perchè il nastro potrebbe essere usurato e allentato... ho visto che lo stesso modello è venduto nuovo a meno di 700€.... quindi non vedrei un grosso vantaggio economico... poi dovresti anche valutare la capacità elastica e di rimbalzo in base alle tue caratteristiche fisiche.. ti consiglio prima di andare in un buon centro e farti consigliare
ciao
- Fri 31-October-08, 19:07 #9Nuovo
- Ringraziamento
- 0
hai perfettamente ragione! comunque in un centro sono già stato e il modello mi sembrava ottimo come caratteristiche e come prezzo, però sommando le spese di spedizione e un'eventuale spesa per fascia cardi, ho visto che non ne vale molto la pena...
anche perchè con poco più di 700 euro ha trovato il proform 500 cx, che ha una portata di peso maggiore, un sistema di ammortizzatori migliori, un motore più potente e in dotazione ha anche la fascia cardio e spedizioni comprese... inoltre è nuovo e con garanzia!
grazie mille dei consigli!!
Antonio