Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di Melarossa
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Smile Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

Ciao a tutti tutti!
    Finalmente è arrivata la mia pedana...alla fine ho optato per la evolve!
    Il problema adesso è impare ad usarla correttamnte!!!
    Per il momento sto facendo solo il total body, aspettando che arrivi la mia schda personalizzata dalla dkn. Il problema è che vorrebbe utilizzarla anche mia madre per schiena e cervicali (nel post precedente mi era stato suggerito che era ottima per contratture varie), soprattutto alla sera per scaricare la tensione di 8 ore di lavoro seduta in ufficio.
    Che esercizi, ma soprattutto che frequenze (40hz???) sono consigliate per lei?
    Un'altra cosa al volo...mi risulta difficilissimo fare l'esercizioper gli addominali previsto nel total body: non sento contrarre gli addominali, ma una tensione alla schiena, nonchè la vibrazione in testa...dove sbaglio secondo voi?
    Pensavo fosse più semplice affettuare gli esercizi....speriamo di imparare!
    Ciao
    Melarossa

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0

Predefinito Re: Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

chiedi a dkn il nuovo dvd illustrativo 15 euro ed è utilissimo ci sono anche le posizioni per gli anziani...
    sul loro sito c'è sezione per richiedere il tutto

ciao Stefano.
    piega la testa in avanti

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Quote Originariamente inviata da Melarossa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti tutti!
    Finalmente è arrivata la mia pedana...alla fine ho optato per la evolve!
    Il problema adesso è impare ad usarla correttamnte!!!
    Per il momento sto facendo solo il total body, aspettando che arrivi la mia schda personalizzata dalla dkn. Il problema è che vorrebbe utilizzarla anche mia madre per schiena e cervicali (nel post precedente mi era stato suggerito che era ottima per contratture varie), soprattutto alla sera per scaricare la tensione di 8 ore di lavoro seduta in ufficio.
    Che esercizi, ma soprattutto che frequenze (40hz???) sono consigliate per lei?
    Un'altra cosa al volo...mi risulta difficilissimo fare l'esercizioper gli addominali previsto nel total body: non sento contrarre gli addominali, ma una tensione alla schiena, nonchè la vibrazione in testa...dove sbaglio secondo voi?
    Pensavo fosse più semplice affettuare gli esercizi....speriamo di imparare!
    Ciao
    Melarossa

esercizi per scaricare sono facili e semplici, puoi farne quanti ne vuoi, segui gli esercizi RELAX che sono indicati nel manuale, poi puoi fare un po di stretching
    si le frequenze per il relaz sono quelle alte (40-50 hz) con escursione piatto BASSA.
    L'evolve a 50hz il piatto va a 1.2 mm pochi ma buoni per il relax

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    esercizi per scaricare sono facili e semplici, puoi farne quanti ne vuoi, segui gli esercizi RELAX che sono indicati nel manuale, poi puoi fare un po di stretching
    si le frequenze per il relaz sono quelle alte (40-50 hz) con escursione piatto BASSA.
    L'evolve a 50hz il piatto va a 1.2 mm pochi ma buoni per il relax

ciao
    A 50 Hz con la Pro Evolve si fa un ottimo lavoro a livello di forza esplosiva, credimi, provati con elettromiografo.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

certo
    ma al fine del massaggio con la evolv va bene usare i 50Hz dato che cala parecchio di escursione piatto.

andando a 45 50 il paitto cala a 1.20 mm
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Pollice Verso Re: Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

Sono un po' confusa...ma allora è come dice fulvio che le alte frequenze sono ok er il relax e x distendere i muscoli vero?
    E se voglio rilassare un po' le tensioni cervicali come potrei fare? C'è qualche posizione adatta senza sentire troppo le vibrazioni sulla testa? magari usando le fasce? Ho già provato ad usarle per le braccia, ma sento poco lavoro...
    Bisognerebbe che la dkn mandasse un personal trainer a casa per insegnare le posizioni

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Spero di esserti d’aiuto:
    Per la schiena non ci sono indicazioni “ufficiali” io uso il sistema che vedrai nel video che troverai nel link qui sotto, arriva dagli states, quella che vedi è la power plate, penso utilizzino frequenze alte.
    YouTube - Power Plate combined with Spinal decompression

Prima chiedi a un fisioterapista e non imbarcarti in pericolosi esperimenti :)

Per l’uso fitness ti consiglio un sistema valido anche nel normale allenamento:
    Feel your body, senti il corpo, concentrati, la pedana non fà tutto, è un concetto nuovo, ma tu rimani l’artefice o meno di un buon allenamento, sembra strano ma è così, bello sarebbe salire e premere start e dopo 1 mese: Dimagrito, tonico, six pack, ma cosi’ non è.
    Dobbiamo concentrarci sugli esercizi, trovare le nostre posizioni ideali, il manuale e il dvd e il personal trainer danno indicazioni generali, ma poi noi dobbiamo impegnarci un po’ e muoverci sulla pedana, fino a “sentire” il lavoro muscolare, bisogna essere attivi sulla pedana, anche con la testa, credimi, chiedi a Fulvio se non è così, quando ti alleni per il Rugby o l’atletica devi sentire i muscoli col cervello, e farne tuo il movimento, una via di mezzo tra lo Yoga e il pilates con l’aggiunta di micro vibrazioni che aumentano i tuo sforzo ma sei tu l’artefice non la macchina, la macchina ti dà più sforzo e ti accorcia i tempi, ma tu sei protagonista dell’allenamento, la pedana non è GINNASTICA PASSIVA, quella la fanno le persone che non possono per loro grande sfortuna muoversi dal letto, o chi soffre di problemi di atrofia muscolare o hanno muscoli denervati, chi è sano deve comportarsi come in un normale allenamento.

prova questo, credimi ti illuminerà spero :)

In piedi sulla pedana posizione squat base, ginocchia leggermente piegate, schiena diritta, okkio il peso e tutto il tuo equilibrio va sul centro della pedana ne avanti ne dietro, equilibrio, con la punta delle dita aiutati con la barra, imposta il programma manuale a 35 Hertz e imposta un paio di minuti.
    Ora fai partire la pedana, senti la vibrazione collo diritto guarda avanti, più in alto che in basso, inizia a piegare le ginocchia, senza paura vai giù, tutto quello che puoi, ma non devi appenderti, se non stai in equilibrio, rialza un po’ le ginocchia, trova la TUA posizione, senti la vibrazione, ora stacca le mani dalla barra e prova a mettere le mani sui fianchi o il top, braccia incrociate sulle spalle, hai capito come, tipo dracula quando dorme, testa avanti e chiudi gli occhi, abbassati più che puoi, e vedrai che è un altra storia, è un allenamento ai muscoli e al cervello, troverai equilibrio e forza, che non risiede solo nei muscoli.

per gli addominali aspetto che provi questa posizione.

Ringraziamento
    0

ByeBye Re: Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

Ciao Karl,
    grazie della risposta (sper però anchein un’opinione del “guru” Fulvio!)…ho provato l’esercizio che hai detto tu e ho capito cosa intendi dire con “fell your body”!! Hai proprio ragione, l’allenamento con la pedana non è poi così semplice, ci vuole pazienza e prove continue per trovare gli esercizi adatti ad ognuno di noi!
    Io ad esempio con alcuni esercizi indicati nel poster non riesco a percepire la minimi vibrazione (soprattutto con gli ex con le fasce), mentre altri li ritengo troppo “forti” per me (ad esempio il relax per la schiena seduti sulla pedana…altro che relax, mi vibra tutta la testa!).
    Per gli ex sulle gambe non ho trovato particolari difficoltà, ma il problema rimane sempre per gli ex a braccia e addominali, se hai qualche esercizio extra da consigliarmi…
    Per i cervicali ho provato ad usare le fasce come mostrato nel poster, inclinando la testa verso ds o verso sn…ma niente! Piuttosto trovo piacevole appoggiare le fascie (a 45hz) sulle spalle, in modo da “massaggiare” i muscoli, ma non so se questo massaggio fai da te vada bene! In ogni caso la cosa certa è che ognuno deve imparare ad usate la pedana nel modo più adatto ai propri muscoli e ai proprio limiti fisici…su questo penso che siamo tutti d’accordo, no? In ogni caso aspettiamo sempre nuovi consigli e indicazioni dai più esperti nel settore (voi!)
    Ciao e grazie

Master Senior L'avatar di valeSca
    Ringraziamento
    0

ByeBye Re: Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

ciao a tutti...anche io mi associo a melarossa.....infatti gli esercizi per le braccia con le fasce nn riesco a sentirli molto......cmq li faccio stando sulla pedana in modo da far lavorare contemporaneamente anche le gambe...sbaglio??.....lo stesso dicasi per quelli per i glutei fatti stando a terra con i piedi puntati sul piatto......sento la fatica data dalla posizione....pero' la vibrazione non arriva sino ai glutei....almeno così sembra.......la sento solo sino ai quadricipiti.....percio' nn so se funziona davvero....anche perchè ancora nn mi sono venuti dolori.....alla fine dell'allenamento con la pedana sento un affaticamento generale.....pero' dolori nulla........tra l'altro ogni seduta faccio parecchi esercizi.....lavoro per circa 40 minuti a 35hz (pause comprese) con ampiezza low....e poi faccio altri 20 minuti di esercizi relax a 40 hz........a giorni alterni......pero' a volte....il massaggio lo faccio tutte le sere per una ventina di minuti...................
    ......consigli????grazieeeeeeeee

Nn più Nuovo L'avatar di pillolona
    Ringraziamento
    0

Sun Re: Pedana arrivata! Esercizi per schiena!

Ciao maratoneta....ma non è che stai un pò esagerando? Io uso la pedana da circa un mese, seguendo ovviamente il programma (le prime tre settimane il total body - segue la scheda personalizzata principiante della mh) , inizialmente, forse sbagliando la postura, non avvertivo il lavoro muscolare ora invece....qualcosa duole in particolare quadricipiti e femorali, la durata totale degli allenamenti è di 8' escludendo i tempi di recupero ed il defaticamento, tre giorni alla settimana per tre settimane poi dovrei ridurre il recupero da 1' a 45" eseguendo gli esercizi in modo dinamico.....spero di non smontarmi!!!
    Ciao Giovanna

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo