Discussione: pausa tra esercizi
- Tue 24-February-09, 20:34 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
pausa tra esercizi
salve ragazzi,cerco disperatamente qualcuno che mi dica che le pause tra un esercizio e l'altro,sono evitabili!!! purtroppo io non riesco a farle,in palestra lavoro in super serie,appunto per evitare pause,e con discussioni con gli istruttori.purtroppo sono una che è condannata al moto perpetuo,e non riesco a stare ferma,mi innervosiscono le pause,mi sembrano una perdita di tempo!!!
ho letto la mail di fulvio in cui si dice che le pause sono fondamentali,ma anche se ne sono consapevole, quando lavoro,mi dimentico.c'è un'alternativa!?!?
ah dimenticavo,dopo l'llenamento con la pedana vibrante,a cui associo attività fisica,avendo una palesta in casa,mi viene voglia durante la giornata di mangiare carne in maniera irrefrenabile.E' NORMALE UNA COSA DEL GENERE? ciao a tutti
- Wed 25-February-09, 12:04 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: pausa tra esercizi
accidenti.... chissà cose ne pensi che ti sta vicino di tutta questa attività frenetica.....
, ma veniamo al punto.... se vuoi ti dico che le pause non servono...... però (e lo sai anche tu) non è così... l'allenamento vibratorio non è pragonabile come metodologia di lavoro ad un allenamento tradizionale, perchè utilizza dei metodi diversi dagli altri, inducendo un lavoro riflesso e quindi non completamente volontario sui muscoli. Inoltre devi considerare tutto l'aspetto ormonale e metabolico che viene messo in gioco (da quest'ultimo potrebbe derivare la tua voglia di carne.....oddioo comincio a preoccuparmi
). Tutto quanto sopra esposto solo per ripeterti e confermarti che le pause non solo sono necessarie, ma servono per permettere all'allenamento di essere veramente efficace in quanto studi eseguiti da PowerPlate dimostrano che dopo circa 45 secondi il muscolo non riesce a mantenere la contrazione necessaria e tende a "rilassarsi"; proprio per questo motivo l'allungamento viene fatto su tempi superiori al minuto.
ciao
- Wed 25-February-09, 18:58 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
grazie,facciosnao
purtroppo so x esperienza che dimenticherò di fare pause,forse cercavo un'alternativa meno pesante x me.e x rispondere alla tua ironica considerazione,ti dico che non è facile vivere vicino ad un'iperattiva come me,sveglia alle 4,3o di mattino e che alle 5,30 è in palestra fino alle 7,15. immagini come mi carico???? poveri marito e figli,ma le porte sono aperte,questo passa il convento,ciao grazie ancora x le risposte che mi dai
- Thu 26-February-09, 12:12 #4Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
se ti svegli in silenzio e esci senza svegliare nessuno e poi alle 7:30 rientri per prepare i bimbi credo che tuo marito non abbia nulla di cui lamentarsi.... anche mia moglie si sveglia relativamente presto la mattina (fra le 5:30 e le 6) per sistemare un pò di cose..... quindi provvede alla sveglia del sottoscritto con un buon caffè (troppo buona
)... altrimenti potrei dormire fino alle 12.
ciao
- Thu 26-February-09, 13:57 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0

solo x la cronaca,i miei "bimbi" hanno 25 e 22anni.comunque grazie x la disponibilità 

- Thu 26-February-09, 14:26 #6
- Thu 05-March-09, 12:16 #7Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri