Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di willow
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Pattinaggio e protesi anca

Buongiorno a tutti,
    da tempo sto tenendo d'occhio le pedane vibranti cercando di capirci qualcosa ... poi ho trovato questo sito e ho letto tutto... o quasi
    E' uno dei più completi! Complimenti!!!

Vorrei un consiglio:
    ho 34 anni e pratico il pattinaggio su ghiaccio. Non a livello agonistico ma comunque ho iniziato a fare un po' di salti e mi manca proprio la forza nelle gambe!
    Ho trovato un po' di giovamento con una serie di sedutre prima della stagione di allenamento (la mia estetista aveva una pedana della Globus ma non ricordo il modello)... ma costano una schioppettata alla lunga, e poi ho poco tempo libero e conciliare gli orari mi è difficile.

Comunque, sto meditanto di comprare una pedana che faccia al caso mio e vorrei qualche dritta (marche, modelli ecc). Inoltre mi piacerebbe una pedana che possa usare anche mia mamma... e qui la situazione si complica.
    Circa 8 anni fa mia mamma è stata operata di protesi d'anca (sinistra). Ci sono controindicazioni? (da quel che ho letto, per le sussultorie, mi pare di no, giusto?)
    Comunque, ecco un po' di dati:

IO:
    34 anni
    Altezza: 161 cm
    Peso: 49 kg

Mamma:
    61 anni
    Altezza: 165
    Peso: 61 kg

Grazie e ciao a tutti !!!

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Pattinaggio e protesi anca

Ciao cara, intanto benvenuta e poi bel avatar, molto carino.

ad ogni modo, per la tua capacità di salto la pedana è un toccasana, dato che puoi alleare e migliorare la forza esplosiva ed elastica.

quindi migliorare la forza del muscolo e fare in modo che ti permetta di saltare con più facilità in minor tempo possibile, quindi con una grande reazione muscolare.

ci sono chiaramente protocolli ad hoc per far si che tu riesca ad ottenere tale risultato.

in quanto a tua madre, la protesi oramai è sicuramente inglobata nell'osso, sono passati parecchi anni, cmq tua madre grazie alla pedana può sicuramente migliorare la muscolatura e prevenire il degrado osseo o osteoporosi, nn chè migliorare la circolazione ed attenuare eventuali tensioni muscolari

chiaro però che far si che lo stesso prodotto sia valido per entrambe è difficile, date le differenti esigenze.

L'unico consiglio che posso darti è quello di optare per una pedana che prevede la variazione dell'escursione del piatto vibratorio.

ad esempio la pedana vibrante di Johnson merit V2000 prevede questa opzione con due livelli, L 2 mm e H 4 mm
    per te e quindi per migliorare la tua forza esplosiva 35 hz con livello H
    mentre per tua madre inizialmente protocollo blando a 20/25 hz con livello L

dai un occhio a questa pedana poi nel caso chiamami che ti do alcune info o prezzi
    ciao cara .

ps io amo il pattinaggio, abito in un paese dove il pattinaggio (su rotelle) è una grande tradizione, e per un po ho fatto anche short track l'artistico mi piace d amatti, ma sono grezzo ))))

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali