Discussione: passaggio da un programma all'altro
- Wed 10-June-09, 13:44 #21Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
Re: passaggio da un programma all'altro
sinceramente,io seguo delle schede,che cambio in media ogni 3 settimane,la mia pedana,x quanto non una delle migliori,sta facendo il suo dovere,intanto che a settembre mi arrivi la nuova merit 3000,che è molto più potente della mia attuale.L'unico neo,sono le braccia,infatti aggrego alla pedana,un allenamento a terra con i pesi

- Wed 10-June-09, 14:04 #22Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Ma le braccia puoi allenarle facendo le flessioni sulla pedana, abbini le vibrazioni al movimento, sia x i tricipiti che x i bicipiti.
Sono un pò pesanti ma gli effetti ci sono...
per l'interno cosce e i glutei io ho provato a mettermi carponi con le ginocchia sulla pedana e a sollevare la coscia sia a lato che indietro ( lo stesso che si fa a terra) e devo dire che la gamba poggiata sulla pedana lavora bene, ti dirò dei risultati tra un pò di sedute.
- Wed 10-June-09, 18:29 #23Master Senior
- Ringraziamento
- 0
x quanto riguarda le braccia,certo quelli da te mensionati, li continuo a fare,ma x tenere il tono e la definizione del muscoletto che avevo,ho dovuto integrare con i pesi.invece,gli esercizi che stai facendo carponi,non sono x interno cosce,ma x abduttori(quelli di lato) e glutei(quelli calcio indietro)X gli adduttori metti una palla in mezzo alle ginocchia,e stringi più che puoi,fai l'esercizio,sia in maniera statica che dinamica.oppure fai la "rana",ossia,fronte ala pedana,piedi all'infuori,quindi anche ginocchia,e vai su e giù lentamente,spero di essere stata chiara

- Wed 10-June-09, 18:32 #24Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Duqnue.
io sono dell'avviso che vada stressato l'organismo per bene ma poi gli si dia la possibilità di riposare.
quindi per lo meno svolgi la pedna lo stesos giorno in cui vai in palestra.
correr euna sola volta a settimana nn serve a nulla, o quasi. devi correre almeno 3 volte altrimenti lo sforzo che fai la domenica diventa inutile, è come se cerchi di svuotare una stanza che si sta allagando.
ti fai un culo grosso come uan casa, sei riuscita a svuotare metà ambiente e poi invece di insistere nelal settimana per svuotare del tutto, apsetti una settimana in modo tale che ti tocca ricominciare da capo.
si va a correre un giorno si ed uno no.
Nn hai tempo? sostituiscilo ad acquagym che per quanto possa esser diventente, il consumo energetico (calorico) è quasi nullo.
1 ora di acquagym ecquivale a circa 7/8 minuti di corsa....Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 11-June-09, 11:41 #25Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Si, scusa Annamaria, è chiaro che i muscoli interessati non siano gli adduttori, il mio è stato un lapsus, e so anche che gli esercizi di cui ti ho parlato sono per l'esterno coscia, ma chiedo, a te e al contempo a Fulvio, c'è qualche esercizio in più rispetto alla "rana" per l'interno ?se si, me lo illustrate?

Poi, Fulvio, per la corsa, sto riprendendo dopo la pausa invernale quindi sto andando la domenica e pian piano aggiungerò gli allenamenti fino a tre la settimana a giorni alterni. Poi, l'allenamento in acqua è "aerobica" con un ritmo molto sostenuto di un'ora ( compreso 5 minuti di defaticamento). Concordo col fatto che non può essere paragonato alla corsa o alla fit boxing ma fa molto bene alla circolazione e fatto con una certa intensità, contraendo il più possibile i muscoli, è un buon esercizio.
Io lo faccio a giugno e a luglio e quando prendo il ritmo della corsa vado a correre negli stessi giorni ( alle 15,30 allenamento in acqua e alle 20 corsa di circa un'ora) Cosa ne pensi? Solo che la pedana quando potrei farla?
Grazie per consigli
- Thu 11-June-09, 12:31 #26Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Penso che poco è megli odi nulla.
Io ho fatto anche da istruttore acqua gym e acqua bike, andavano parecchio di moda e quindi in molte palestre con piscina si spingeva verso ciò.
ripeto io nn li apprrezzo dato che il muscolo lavorando in assenza di gravità viene sollecitato cpochisismo.
Quelloc he fa dimagrire nn è il consumo calorico fine a se stesso, ma l'usso del corpo, e soprattutto dei muscoli.
in palestra con lì'uso di pesi o sulla pedana granze alla sua sollecitazione muscolare, si fa lavorare parecchio i muscoli quindi il metabolismo aumeta quindi si dimagrisce e si sta bene.
In acqua i risultati sono motlo motlo molto blandi ..
ti devi fare un culo grosso come una casa pe rottenere i medesimi risultati.
una via di mezzo è la bicicletta.
avendo al possibilità di fare 30 minuyti di corsa e 10 miuti di pedana a gionri alterni si ottengo motli più risultati che far e3 ore di acquagym
ma vero anche che fare mezz'iora di acquagym è sicuramente meglio che stare sul divanoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 11-June-09, 13:33 #27Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Thu 11-June-09, 14:10 #28Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0