Discussione: Non sarò il primo...credo...
- Wed 15-April-09, 00:11 #1Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Non sarò il primo...credo...
Ed eccomi quì gente a proporvi il mio domandone da un milione di euro...allora,sabato mi recherò a fare la mia prima prova per la pedana vibrante...sono stato presso un centro(tra l'altro nelle vicinanze di casa mia,che manco lo sapevo è veramente specializzato sulle pedane,che colpo di culo!!!manco l sapevo)...ma son qui per avere i vostri pareri,da esperti e sentire le vostre esperienze...
Cominciamo col dire che ho 36 anni sono 1.70x70 kg,la mia vita negli ultimi 2 anni è diventata uno stress co un lavoro totalmente sedentario che mi occupa quasi 10 ore al girno...in questi 2 anni ho messo su 4 kg...tutti sulla trippa,classico no???...Sono stato un assiduo frequentatore di palestra per quasi 9 anni costruendomi un fisico scolpito e davvero invidiabile del quale sono andato fiero finchè i ritmi della mia vita sono cambiati per esigenze lavorative e imprevisti...ora vorrei cercare di ettere un po' i freni a questo sfacelo che avanza sul mio corpo,l'intento sarebbe quello di cercare di recuperare un po di forma fisica andata perduta chissà dove...
Nel centro dove mi sono recato ho trovato un personale piuttosto "attento e preparato" a mio avviso cheha voluto sapere nel modo più dettagliato possibile tutta la mia storia"sportiva"...quindi mi hanno dato una veloce infarinatura sul variegato mondo delle pedane,dicendomi subito che per uno come me non si poteva certo puntare su una pedana da poco,poichè la sua efficacia sarebbe diventata nutile nel giro di qualche mese...mi hanno così parlato dell'importanza della vibrazione,del piatto,del motore(concetti che ho capito in parte,ma non del tutto)...
Alla fine mi hanno consigliato 3 pedane a grandi linee,ed esattamente: power plate my3-la dkn XG 10-la merit v3000
questo sabato andrò a provarle poichè,essi reputano che devo sentire io stesso qual'è la vibrazione a me più consona e che si centra meglio a me come "individuo"....
avrò poi una formazione da seguirecon loro poichè ritengono di estrema importanza la capacità dell'utilizzo dell'aparecchio per evitae le solite avventure da eroe dell'ultima ora...
a mio avviso mi sento piuttosto in buone mani,ovviamente la mia ignoranza sulle 3 pedane che vado ad affrontare è abissale,quindi davvero non so cosa accadrà sabato...
Voi che siete un popolo di veterani ce mi dite di queste 3 pedane?Quale vedreste meglio per uno come me?
Grazie infinite a chi avrà avuto la pazienza di leggere e di darmi la sua opinione
Davide
- Wed 15-April-09, 01:49 #2Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Re: Non sarò il primo...credo...
posso solo dirti che io ho la Merit V3000 e l'ho presa su consiglio di Fulvio capo della baracca...dopo un'esperienza infelice con la Globus,essendo una sportiva allenata, credo che x me sia l'ideale, in rapporto al prezzo; la power plate sarà sicuramente ottima, io ho imparato ad usare la pedana in un centro power plate e devo dira che sono veramente ottime , quelle professionali...e credo che come dice Fulvio sia buona la my 3...la dkn xG10 nn la conosco ma, sempre i nostri veterani..vedi Facciosnao ..Fulvio ...ne parlano benissimo...ciao vitto...naturalmente loro ti diranno cose piu' adeguate e tecniche ...il mio è solo un parere da utente sportiva...
nike
- Wed 15-April-09, 10:43 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Cazzarola sentir dire centro specializzato mi rende allegro...
Ero convinto che in italia eravamo in tre pecore nere ... Io Marvin e Venuti
gli unici tre che credono nelle pedane se le sono studiate e si sbattono per consigliarle e suggerirle.
Comqune se già hai capito poco di quel che hanno detto forse la loro conoscenza è sommaria ...
ma nn voglio dir nulla.
Comunque le pedane che ti hanno consigliato sono buone tutte e tre, tutte e tre con carattertistiche differenti vantaggi e difetti differenti?
nn è proprio la vibrazione che devi sentire ma valutarne pregi e difetti di ognuna ...
la pedana perfetta costa almeno 10.000 euro.
quindi molte che si aggirano attorno a quella cifra hanno per forza difetti.
COme chiaramente dei vantaggi.
Ad esempio Merit V3000 dal punto di vista del'accelelrazione cioè la forza espressa in G (forza di Gravità) che il piatto stesso esprime.
MAggiore è la forza G maggiore è la risposta muscolare diretta.
MA e quì arriva il ma Merit ha un manuale che fa veramente schifo...
io ad esempio vendo tale pedana SOLO e ripeto solo perchè allego un manuale con protocolli da me fatto.
chiedi come si comporterebbero loro se prendessi Merit.
avere un prodotto ottimo ma nn saperlo usare sarebbe buttare soldi fuori dalla finestra.
E bada bene i ointendo PROTOCOLLI cioè insieme id esercizzi mirati ad una meta ... che ne so vuoi dimagrie, vuoi aumentar ela forza, chiaro che si tratta di protocolli differenti; nn intendo
Esercizi.
Se sei stato in palestra sai la differenza che esiste tra fare panca alzando 70 kg 5 serie per 5 ripetute rispetto a 20 kg 3 serie per 15 ripetute.
L'esercizio è il medesimo, alleni i pettorali, ma il protocollo è differente e ti da differenti vantaggi ... obbiettivi. ...
Quindi va bene la saccente definizione siamo bravi, e ti seguiamo ma devi poi valutare come.
Scusa se sono un po tagliente, ma di stronzi che si approfittano di chi vende ce ne sono una marea .....
Nike è un esempio, gli han venduto un troiaio di pedana e se nn si sbatteva lei a cercar einformazioni nn averebbe risolto il suo problema,
ho un centro vicino al mio negozio che vende pedane REGALANDO una giornata con personal trainer ...
naturalmente ho comprato una pedana, naturalmente è venuto d ame il personal trainer che nn era altro che un commesso che mi ha montato una pedana (una xg5 che naturalmente ho rivenduto) e mi ha spiegato come accenderal spegnerla e come leggere il manuale.
Domanda? io ho 8 placche di metallo nella schiena, una nel avambracico destro 4 nel viso, cuffie dei rotatori rotte, legaemnti crociati del destro lassi, tendini rotulei del sinistro belli sfibrati, alcune protusioni ed una ragazza ...
Che cosa posso fare per evitare dolore e migliorare la forma?
dopo un minuto di silenzio mi ha detto beh nn so ... secondo me il total body
Grande ...
gli ho dato il mio manuale e gli ho detto GIURO!!
"Impara il tuo lavoro prima di farlo, leggiti il manuale forse impari qualcosa"
Ha rifiutato il manuale dicendo che nn aveva nulal da imparare da un cliente ...
A febbario l'anno passato si contavano circa duecento aziende che vendevano pedane e tutti i negozi fitness si erano lanciati in questo mercato
Pubblicità in tv propinando troiai BASCULANTI che hanno solo creato problemi e denigrato un ottimo prodotto.
Morale oggi ci sono nn più di una decina di aziende valide e tanti negozianti credono d'esser bravi nelal vendita di pedana dato che si sono informati su questo forum.
Che dire se nn fosse per sti vendirori incampaci io farei la fame
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Wed 15-April-09, 12:46 #4
- Wed 15-April-09, 21:55 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
GRASSIIIE FULVIOOO
,comprendo benissimo il tuo sfogo(forse perchè succede lo stesso a me quando si tirano in ballo i famigerati rimedi naturali)......
Anzitutto grazie per aver portato la mia attenzione su un dettaglio che non avevo ben pesato,ossia cosa realmente accadra dopo,se effettuerò l'acquisto da questi personaggi....cmq magari in privato posso darti il loro link,visto che hanno pure un sito e magari mi sai dire se li conosci te che sei nel settore....(scusa immagino che sarò il miliardesimo che abusa della tua esperienza..ma che ci vuoi fa son un neofita).
Poi,non sò,io in scienze motorie son un pò un imbra,perchè ho smesso la palestra nel 2003,dopo un anno mi è successo un brutto incidente,ho avuto una frattura a scoppio della D10,che è stata sintetizzata con una chifoplastica vertebrale,purtroppo non è stato possibile recuperare lo schiacciamento delle altre vertebre coinvolte,ma il fatto che oggi faccio quasi tutto come prima mi rallegra e mi incoraggia molto,ho persino praticato nuoto per un pò(soltanto la sollecitazzione della corsa mi crea fastidi piuttosto rilevanti)...
Indi per cui che dire,credo di essere in un buon posto con voi,so che qui saprete bene mettermi in guardia e darmi i vostri preziosi consigli...
Approposito Fulvio...10.000 euro....bè diciamo che il mio badget si fermerebbe al max a 2500 e non proprio oltre...
(sai straordinari che mettoca fa??
)
Comunque capisco ciò che intendi,è evidente che il fatto dei manuali e dei protocolli non lo avevo proprio considerato ed è stato un grave errore pensare che questi poi mi possano dare una costante assistenza per conseguire gli obiettivi che vorrei perseguire...indi per cui,adeso mi sento un po' insicuro....e mo che fò???
- Wed 15-April-09, 23:23 #6
Scusate se mi intrometto...
Non sto qui a lodare Fulvio per quanto scritto altrimenti poi si gasa...
ma posso dire che apprezzo le persone, che come lui, parlano sapendo quel che dicono e non tanto per dar fiato alla bocca... o per convincere le persone solo per un riscontro economico...
Davide, IO per esempio, non ho acquistato una pedana vibrante in quanto ignorantissima nel campo non volevo incappare in qualche fregatura, così ho optato (visto che non ho particolari problemi fisici) per un "buon" Tapis Roulant... poi in un secondo momento ho deciso sotto personale consiglio della Personal Trainer (nonche venditrice del Tappeto rullante), che tutt'ora mi sta seguendo, di fare delle "sedute" di pedana vibrante da associare alle camminate con Tapisroulant... E sto usando la Power Plate che ha detta degli esperti è la migliore...
Tutto sto pòpò di discorso per dirti che secondo me, visto che sei un pò dubbioso, ti converrebbe provare la macchina per un periodo (seguito da persona competente) e poi decidere se acquistarne una che fa al caso tuo... così avresti l'occasione di capire come funziona, prendendo confidenza con il nuovo modo di fare attività fisica...
Magari il mio punto di vista potrebbe sembrare controproducente per chi vende le pedane, ma da "ignorante in materia" credo che sia il modo migliore per conoscere gli effetti che si possono avere e per acquitare poi con più sicurezza la pedana, senza pentimenti e con la consapevolezza di aver fatto un buon investimento a lungo termine.
Ciao
- Wed 15-April-09, 23:42 #7
- Thu 16-April-09, 10:50 #8Administrator
- Ringraziamento
- 64
nn volevo suscitare un vespaio, il mio discorso era solo legato al fatto che bisogna fare attenzione.
c'è un sacco di gente che si approfitta della buona fede delle persone,. e questo mi fa girare parecchio le scatole.
Io come voi sono prima di tutot un utente, un consumatore ho litigato con un sacco di gente per essermi fidato del venditore.
Ultimo esempio.
Avevo bisongo di un server per l'ufficio, mi affido ad una società che pareva darmi le massime credenzialità, mi propongono nn un server ma una roba che loro chiamano work station ,.... per me un computer.
Pc programmi (quasi tutti inutili seocndo me) cazzi mazzi e chi più può aggiuneger mettta.
Spesa . 3.200 €
il pc fuinziona bene ma nn riesco a fare quello per cui avevo preso il compurer. Mi gestisce la posta in una maniera scandalosa, chiamo l'assitenza che ho pagato per un anno, e mi dicoo quello è a parte .... come a parte!!! ma che figli di Pu...
cmq pago 250€ + iva, e telefonicamente mi dicono cosa fare.
Il problema viene migliorato ma nn ottengo quello che voglio.
Morale mi sono poi affidato ad uyn mio amico, che mi ha venduto un server configurandomelo come volevo io , ora tutto funziona alal grande, ma ho speso altri
2800 €
e che cazzo ... ma come si fa a capire chi lavora bene e chi male, purtroppo spesso si usa il passa parola, ma nn sempre funziona,
Davide, mandami via mp il link al loro sito ...
poi i sentimao.
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Thu 16-April-09, 14:27 #9
- Thu 16-April-09, 17:59 #10Administrator
- Ringraziamento
- 64
si robocop in pensione!!!!
la pensione nn la voglio manco se ne avessi diritto.
Mi sentirei vecchio e sono comunque in grado di lavorare ...
quindi per ora nn mi sono manco infomatoFulvioil capo della baracca