Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di enny87
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Pollice Verso E non perdo nulla......

Ciao a tutti,
    Ho un pò curiosato nel forum e a quando pare non sono l'unica a non perdere nulla....
    E' da 3 settimane che sono a dieta... dieta dieta!!! ho eliminato tantissime cose.... e da 2 settimana che mi faccio un oretta di corsa al giorno... e indovinate un pò??? ...solo 1 kg....non è uno skerzo! ma è possibile???????????? Visto i miei ottimi risultati ho deciso di saltare la cena..... ma a quando pare nn funziona neanke, visto che da 3 gg non ho perso manco 1 etto..... in pratica la bilancia rimane fissa sul peso....e nn c'è nulla da fare..... aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii

Nuovo L'avatar di enny87
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: E non perdo nulla......

Visto che ancora nessuno ha risposto...aggiungo un pò di cosine. partiamo dalla dieta:
    colazione: succo di mezzo pompelmo
    pranzo: carne o pesce + verdura
    cena: idem
    quindi ho eliminato la pasta, il pane, i latticini, i dolci....

In genere vado a correre la mattina al parco, sono arrivata a 4km:
    200 metri di corsa + 30-40 secondi di recupero

quando non posso andare corro sul tapis:
    3 min a 4km/h
    3min a 7,5km/h
    tutto questo x un ora..... alternando i 3 minuti

Peso 72kg x 1.70h...voglio arrivare a 58kg (se non fosse che la mia cara amica "bilancia" è sempre ferma allo stesso peso)

da sabato salto la cena, visto i risultati ottenuti che sono na favola..... ma a quando pare nn funziona.... xkè stamattina....eilà stesso identico peso!

quindi che si fa??? Fulvio aiutai tu.....

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: E non perdo nulla......

Ciao cara, ti dico subito che sei una pazza ....

facciamo un po di scuola:

Il nostro corpo è una macchina perfetta con un DNA molto molto vecchio, è praticamente molto simile a quello che avevamo 50.000 anni fa.

La perfezione del nostro organismo è quella di preservarci, di farci sopravvivere a qualunque condizione.
    Il tuo corpo si aspetta che la mattina appena ti svegli, ti alzi e vai a cacciare o raccogliere cibo, si aspetta che durante la giornata farai fatica per procurarti cibo, si aspetta che nei mesi freddi congelerai e non riuscirai a mangiare con regolarità.

Chiaro che moriremmo e la nostra specie si sarebbe estinta molto velocemente,
    invece abbiamo grande capacità di adattamento e una funzione spettacolare, che è la capacità di risparmio energetico.

L'organismo quando non gli dai cibo, comincia a risparmiare, eliminando gradualmente tutte quelle funzioni che possono essere per il momento accantonate, rigenerazione cellulare: quindi riciclo della pelle, dei capelli, dei peli
    Termogenesi: quindi abbassa la capacità dell'organismo di bruciare calorie e riscaldare l'organismo
    Vista: diminuisce la velocità di messa a fuoco
    udito: abbassa l'attenzione sonora
    Cervello: diminuisce l'afflusso di zucchero al cervello, abbassando quindi attenzione.
    muscoli: diminuisce la forza muscolare e quindi il consumo che l'organismo fa di elementi nutritivi

Ci sono altre cose che lentamente elimina, ma vediamo solo ciò succede all'inizio

ora se tu in condizioni normali consumi 2000 calorie appena ti metti a dieta, il tuo organismo abbassa tutto portando ad aver bisogno per sopravvivere si 1000 calorie.

QUindi affamare il corpo è la puttanata più grossa che si possa fare se si vuol dimagrire, arriverai tra breve a sentirti stanca, svogliata ed affamata, dovrai per forza riprendere a mangiare e il tuo corpo cosa fa?

ogni goccia di cibo che gli darai lo trasformerà in Grasso di deposito, e aumenterai il tuo peso oltre quello che hai ora.

L'organismo si aspetta che arrivino momenti di carestia (quello tra l'altro che stai dicendo a lui ora). Quindi mette da parte per i momenti di forte bisogno.

MA allora non si può far nulla per dimagrire???

certo che si può ma bisogna usare criterio.
    1- fare almeno 5 pasti al giorno
    2- fare movimento regolare ma non esagera
    3- saltare i pasti è da autolesionisti e pericoloso per il tuo organismo
    4- mangiare poco ma regolarmente gli alimenti giusti

vediamo cosa puoi fare.

intanto ti consiglio di dare un occhio ai nostri articoli:

http://blog.kestore.it/38-il-circolo...one-dimagrire/

fondamentale è mantenere l'indice glicemico basso, indice glicemico basso, poca fame, e non si ingrassa.

poi leggi anche l'articolo
    http://blog.kestore.it/60-dimagrire-...-si-e-cibi-no/
    ove ti indica che cibi mangiare perchè e come.

il primo errore che fai è la colazione, è il pasto più importante della giornata, e devi ripeto DEVI mangiare.

frutta, verdura, proteine (uova, prosciutto, bresaola), latte o yogurt, crusca o altro integrale.
    spuntino a mezza mattinata con yogurt e frutta
    pranzo con verdure poco pane integrale, bresaola o tonno olio di oliva
    spuntino come prima
    sera carne o pesce verdure niente carboidrati

aggiungi poi omega 3 e vitamine che aiutano il tuo organismo ad avere elevamenti nutritivi importantissimi e utili per permettere il dimagrimento

corsa massimo 4 volte a settimana per 40 minuti, velocità blanda
    uno degli allenamenti 1 volta a settimana fallo con allunghi cioè riscaldamento e poi almeno 5 allunghi composti da

2 minuti di corsa molto veloce e 3 minuti di camminata veloce.

Fammi sapere come va.
    Ma per cortesia smetti di affamare il tuo corpo
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio