Discussione: Nervo Sciatico
- Sat 24-October-09, 00:32 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Nervo Sciatico
e per quanto riguarda il nervo sciatico mi sapete dire se la pedana è controindicata?
Io ho un dolore ad una gamba lateralmente e ho notato che quando faccio la pedana il dolore aumenta.
Non voglio fare ulteriori danni....vi prego che ne sa qualcosa più di me mi risponda.
Grazie
Meri
- Sat 24-October-09, 08:30 #2
- Sat 24-October-09, 20:45 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Nervo sciatico
Il nervo sciatico è un bel nervettone che passa sotto il culetto e va nelal gamba,
tale nervo porta le derivazioni nervose dalal colonana alla gamba.
Si infiamma di solito per:
Postura sbagliata.
Eccissivo schiacciamento (chi sta tanto seduto)
attività fisica ove la compressione del nervo è sollecitata e fatta amle.
Risolvere il problema è relativaemnte facile, STRETCHING e RISCALDAMENTO
la pedana di per se non crea problemi al nervo sciatico, è il far male gli esercizi, la mancanza di un buon riscaldamento o la mancanza di stretching che possono accentuarlo
Ho spostato il messaggio per ovvi motiviFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 25-October-09, 19:29 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Nervo Sciatico
Ciao, grazie prima di tutto per le vostre risposte...sono contenta di poter continuare a fare la pedana, ma vi chiedo quali esercizi allora è bene evitare e quali invece posso fare tranquillamente?
Grazie
- Sun 25-October-09, 23:33 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 36 volte in 32 Posts
sono soggettivi,quello che a me fa tirare il nervo,a te può lasciare "indifferente" e viceversa,inoltre dipende dal livello dell 'infiammazione se è forte può far male anche un esercizio che in altri giorni non mi faceva niente!!!con la pedana la cosa migliore saper ascoltare il proprio corpo

- Mon 26-October-09, 22:49 #6Administrator
- Ringraziamento
- 64
comincia con lo stretching e rilassamento, usa frequanze molto basse (20 hz) e fa due o tre essercizzi di stretching soprattutto dei glutei, poi prenditi le caviglie, o dove riesci ad arrivare e fa 3/4 minuti a 45/50 hz
così migliori e rilassi i muscoli riducendo l'infiammazioneFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 29-June-10, 19:10 #7Utente
- Ringraziamento
- 0
riesumo questo vecchio post... se permettete.

Premetto che domani andrò dalla dottoressa per farmi segnare 2 o 3 punture di antinfiamatori o cortisonico perché credo veramente di aver infiammato il nervo sciatico (il dolore ha tendenza a scendere verso le chiappette)
Dopo la crema e un po di ketodol senza risultati ho provato anche i cerotti che hanno migliorato il mio dolore ma non del tutto e se ragiono in modo giusto le punture dovrebbero essere l'ultimo piano prima di farmi fare una tac o altro se non dovessero sollevarmi dal dolore.
la fretta mi ha fatto pagare caro le conseguenze perché sono sicura di aver fatto male un esercizio (quello addominali laterali seduta sulla pedana (con cuscino: gomito verso ginocchio opposto ); l'ho fatto troppo veloce e male perché avevo poco tempo ma non volevo rinunciare alla pedana!
Che stupida ma adesso voglio rimettermi in moto perché da 3 settimane che non ha fatto quasi più niente ho il girovita che ne risente e non solo lui!
Domandine...:
1- potrei tornare all' acquagym 2 volte a settimana?
2- dovrei cominciare la pedana con esercizio: prendo le caviglie a 50 hz o meglio 25 per esempio? e poi posso fare un programma di lavoro normalmente? e ritermino con lo stretching
3- quali esercizi sono meglio per la fascia addominale senza sollecitare troppo o male la schiena?
So che chiedo sempre tanto ma mi sto veramente facendo una cultura grazie a voi
- Wed 30-June-10, 13:31 #8Administrator
- Ringraziamento
- 64
Premesso che curare lo sciatico è ostico e lungo e se non viene de tutto sistemato fa sempre capolino.
il mio consiglio è:
pedana prenditi le caviglie, prima con gambe tese 2 minuti a 25 hz
stesso esercizio ma con le ginocchia leggermente piegate, altri 2 minuti a 25 hz
mi raccomando prima gambe tese e subito dopo gambe flesse, questo perchè il secondo esercizio sollecita maggiormente il gluteo, ed è meglio prima abituarlo un pochetto.
altra cosa che puoi fare è:
seduta su di una sedia, schiena bene pogiata allo schinale, ti fai sollevare la gamba sul lato dolente, la fai sollevare lentamente, e portare il busto verso il ginocchio.
quando il dolore è acuto, ti fermi e tieni la posizione per due minuti
a quel punto fai allargare la gamba verso l'esterno sempre più larga e sollevare. in poche parole sembreari una ginnasta
questi due esercizzi sono il massimo per sciogliere il nervo sciatico, un asettimand i questi esercizi fatti almeno due volte al giorno ti portno a far sparire il dolore.
Non fare altro mi raccomando.
Ps se prendi un antidolorifico o antinfiammatorio, non fare nulal per almeno 6 ore, dato che no nsentendo dolore, rischi di andare oltre il limite
ciaoFulvioil capo della baracca
- Wed 30-June-10, 17:03 #9Utente
- Ringraziamento
- 0
tra un po vado dal medico e vedremo puo darsi che mi faccia delle idee sbagliate e che sia un infiamazione piu leggera ma ho i miei dubbi

ieri ho fatto un po di pedana con l'esercizio prendi le caviglie ma a *(à hz e poi ho fatto un po di esercizi di lavoro e stavo molto bene ma ho sentito di aver sbgliato a voler ricominciare perché sta mattina avevo un po piu dolore e va bè adesso staro veramente ferma, non fa niente se ne rissente la mia pancetta, la salute prima di tutto. cedro di rifare l'esercizio caviglie domani magari lontano dall'anti infiamatorio per essere sicura di non andare oltre.
spero solo di non dovere lasciare la pedana per mesi vedremmo grazie
- Wed 30-June-10, 18:52 #10Administrator
- Ringraziamento
- 64
se fai esercizzi di stretching come quello che hai fatto ieri, ti fa solo bene, ma non pensare che risolvi il problema subito, hai bisogno di qualche seduta
ciao caraFulvioil capo della baracca