Discussione: La mia situazione.
- Mon 17-December-07, 15:18 #1Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
La mia situazione.
Ciao ragazzi, questo è il mio primo post, ho già letto da molti giorni i vari interventi nelle sezioni del forum e mi sono fatto un'idea di base. A questo punto vorrei chiedere un consiglio più diretto fra 2 modelli su cui sono indeciso.
Prima però, vi posto la mia situazione:
Ho 33 anni e sono alto 1,72. Peso 68 Kg.
Pratico palestra 3 volte la settimana (sono in ciclo definizione).
La mia dieta è suddivisa in 5 pasti al giorno, il totale calorie è di 1800 Kcal giornaliere.
La mia percentuale di BF (body fat) è 14%
Il mio lavoro è molto sedentario (sono informatico), perciò non brucio.
Il mio metabolismo è molto lento nonostante mangi 5 volte al giorno, a volte addirittura non ho nemmeno fame.
Questo perchè per anni sono sempre andato avanti con un regime alimentare del tipo: mangio quando ho fame, e finiva sempre che mi abbuffavo ogni volta.
Il mio obiettivo è quello di eliminare prima la pancetta, poi cambiare la dieta, aggiungendo un po' di calorie, e quindi fare massa magra.
La pedana, non serve soltanto a me, ma anche alla mia ragazza, che vorrebbe eliminare cellulite e fare un po' di dimagrimento.
Per ora abbiamo visto DKN Vpower e la decantatissima Dunlop Pro Trainer.
Che mi consigliate?
Grazie
Matteo
PS: Ma che modello è la dunlop power pro? E' identica alla Exclusive, ma è bianca ed è venduta in Francia a... 1300 Euro ????
- Fri 04-January-08, 01:24 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: La mia situazione.
dunque scusa il ritardo nella risposta ma sono messo malissimo

allora un metodo ottimo per alzare il metabolismo è una dieta che disarmi il tuo cervello
quindi se il tuo fabbisogno e' di 2000 kcal oggi ne mangi 1800 domani 1700 e dopodomani 2000 e poi si riprende in modo ciclico, questo fa si che il tuo organismo nn si adatti al basso regime alimentare abbassando il metabolismo.
Altra cosa è il tipo di lavoro i palestra che fai, spessissimo in palestra si tende a caricare e andar lenti per aumentare la massa, certo il maggior rapporto della massa magra su quella grassa aumenta il metabolismo, ma questo è più vero se la massa è utile e nn gonfia, per massa utile io intendo fibre che vengono starpazzate con corsa o con esercizzi esplosivi, dinamici
ti consiglio di fare almeno due volte a settimana sedute di forza esplosiva, questa è vero che nn ti incrementa la massa e al contrario tende ad assottigliarla, ma ti d aun metabolismo da paura.
Pedane:
Vpower no
Protrainer ni
Extreme potrebbe
la differenza nelel due sta che quella francese in italia nn è garantita, se ti si rompe sono cazzi tuoi, devi scappare in francia ....
per il resto di differenziano di poco, ma lasciala perdere se devi prenderla opta per una del mercato italiano
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 04-January-08, 15:54 #3Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ebbene caro Fulvio, l'abbiamo comprata. Abbiamo fatto una pazzia, ed abbiamo preso la Exclusive Pro a 2100 euro. Pazzia poi? Beh, penso che se mi fossi deciso a comprare una bicicletta seria avrei speso la stessa cifra (se non di più), e il vantaggio è che questo attrezzo andrà bene per tutti e due (ma anche per il mio papa che ha problemi di circolazione e fa tre cicli di dialisi alla settimana).
La mia domanda è: Come cominciamo tutti e due? Con il total body? Per quanto?
Total body va bene sia in definizione che in sviluppo massa?
Saluti
Matteo
- Fri 04-January-08, 16:01 #4Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 0
...ehm abbiamo comprato la Extreme pro, con tutti sti nomi mi sto incasinando. Non sono riuscito a trovare il pulsante per editare il mio post.
- Fri 04-January-08, 16:17 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
il pulsante per editare modificare cancellare i messaggi scompare dopo due minuti, all'inizio mi sono ritrovato con messaggi vuoti con solo nomi o modificati di sana pianta con link dopo un mese e passa, ho dovuto dare un minimo si stabilità.
Hai preso una buona pedana, vedrai che ti troverai bene.
Total body serve per preparare il corpo a quel che sarà.
contatta già MH almeno ti fai preparare una scheda.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 04-January-08, 16:19 #6Utente
- Ringraziamento
- 0
Per prima cosa mi complimento con te per l'acquisto. Da quello che ho capito, sempre ammesso che abbia capito bene, è la più economica tra quelle veramente funzionali.
Io ho una Pro-trainer e al momento non posso dire come mi trovo perchè sono stata "vagabonda"
Spero di poterne parlare bresto bene
Approfitto poi del tuo post per chiedere anch'io dov'è il tasto per modificare il proprio messaggio.
Nemmeno io l'ho trovato.
- Fri 04-January-08, 16:21 #7Utente
- Ringraziamento
- 0
Ehi Fulvio, hai postato con me! :) Bene, adesso so come correggere i MIEI errori