Discussione: Mia moglia mi ha convinto. Ma adesso?
- Mon 15-June-09, 10:52 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Mia moglia mi ha convinto. Ma adesso?
Salve a tutti. Intanto mi presento: mi chiamo maurizio, ho 38 anni e vivo vicino Roma (ma sono di Bologna).
Detto questo, tempo fa mi interessai alle pedane vibranti su input di mia moglie, e dopo un pò di ricerche mi imbattei in un articolo proprio di fulvio (mi pare) in cui sconsigliava vivamente pedane non professionali a causa dei problemi che avrebbero potuto dare. Quindi accantonammo l'idea.
Però, dopo un paio d'anni e dopo aver constatato l'impossibilità fisica di fare dello sport (io esco di casa alle 6.30 e torno mediamente verso le 19.30) ed il livello infimo di forma raggiunta, abbiamo deciso di riprovarci con più convinzione.
Il problema è il solito: quale scegliere?
Dunque, il budget a disposizione può arrivare a 1500/1700 euro
Io sono alto 1.88 e peso circa 122 kg. Tendenzialmente non sarei grasso di natura, ma tra un'intervento alla spalla fatto nel 2006 e la vita sedentaria sono ingrassato in modo inverecondo. Ovviamente, la mia priorità è il dimagrimento e il rassodamento.
mia moglie è alta 1.67 e pesa 77 kg. Ha partorito nel 2004 ma da allora non si è più ripresa e anche lei vorrebbe dimagrire e tonificarsi.
Le domende sono:
1) qual'è la pedana, nel budget indicato, che soffrirebbe meno di un calo di rpestazioni con me sopra (visto il mio peso)?
2) nell'intervento citato sopra alla spalla, un intervento di riduzione di lesione alla slap che ha impicato l'applicazione di una clip su un tendine del bicipide, le vibrazioni potrebbero creare qualche problema?
3) altri suggerimenti?
grazie per l'interesse
- Mon 15-June-09, 11:33 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Mia moglie mi ha convinto. Ma adesso?
dimenticavo....
la pedana deve essere anche trasportabile (ossia dotata di rotelle o simili, visti i pesi elevati di questi oggetti), perchè verrà riposta in un angolo della stanza ed usata in un'altra zona
- Mon 15-June-09, 11:45 #3Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Re: Mia moglia mi ha convinto. Ma adesso?
Domanda 1 ...
visto il tuo peso nel budget indicato trovi ben poco, anzi anzi direi proprio nulla di valido. Devi salire di prezzo verso i 3000 euro di una Power Plate My3 (in promo la riesci a trovare a 2300/2500 euro) ... meglio verso i 5000 di una My5 (in promo la trovi sui 3000 euro).
Domanda 3 ...
trovare un buon usato .... sui 1700 euro forse riesci a trovare qualcosa.
Ciao,
Rolando
- Mon 15-June-09, 13:56 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ciao, sono ramina (iscritta al forum da pochissimo)
chiedo scusa se mi inserisco così ma anch'io, per problemi di spostamento saltuario, sono particolarmente intersessata a una pedana trasportabile.
Come già chiesto a Fulvio, vorrei evitare la Galileo (basculante) e la Well net (troppo cara).
c'è Qulacuno che può rispondere?
GRAZIEEEEE
ramina
- Mon 15-June-09, 14:25 #5Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
cerco di rispondere per step:
1- esigenze e budget nn si sposano al meglio, come ti ha giustamente suggerito ronno un'ottima soluzione sta nelle Power Plate, oppure se vuoi fare un super affare prendi la sua V10 usata, credimi faresti un affare.
2- No
3- un regime alimentare controllato
La V10 ha la possibilità d'essere spostata grazie alle ruote che possiede.
ad ogni modo io uso una pedana con sotto un Tappeto e per spostarla il Tappeto è un ottimo metodo, dato che la fa scivolare benissimo sul pavimento.
Ramina, inserire più post uguali equivale a fare spamm
come immagino diano fastidio a te le continue mail di pubblicità o spamm, sono certo che comprenderai che lo spamm da molto fastidio anche a me.
BAsta un post, qualcuno risponderà, come ho già fatto io in quello precedentemente da te inserito.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 15-June-09, 14:53 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Ok, intanto ringrazio te e Ronno per le gentili risposte. Sicuramente il mio peso attuale non aiuta nella scelta, ovviamente. Ma, facendo seguito anche al tuo suggerimento e nell'impossibilità di spendere cifre esagerate per questo oggetto, girando qua e là e tendendo presente i consigli letti sul forum sulle marche/modelli più affidabili ho visto:
Johnson Merit V3000. Si può trovare sui 2000 euro e, a quanto leggo sulle specifiche, sopporta un peso di massimo 150 kg (potenza motore 1200 watt circa);
DKN XG 05. Si trova intorno ai 1500 euro e, sempre alle specifiche, sopporta anch'essa un peso massimo di 150 kg (potenza motore 700 watt);
DKN XG 10. Si trovas intorno ai 2300 euro e dalle specifiche leggo 150 kg come peso massimo utilizzatore e motore 700 watt. Ossia come il modello XG 05, quindi mi chiedo: dove saranno questi 800 euro di differenza? Mah!!
Adesso mi hai consigliato anche la Fassi V10, della quale però sul forum non ho trovato praticamente alcuna menzione, come va rispetto alle altre? Dalle specifiche leggo di un motore da 300 watt e peso massimo utilizzatore di 150 kg ed un prezzo sui 1500 euro. A questo punto, in teoria, non sarebbe meglio la DKN o, valutando il rapporto rpezzo/prestazioni, la Merit V3000?
Grazie
- Mon 15-June-09, 14:59 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Mia moglie mi ha convinto. Ma adesso?
...dimenticavo.... la power plate my3. Innanzi tutto, modello vecchio o modello nuovo? Ci sono differenza sostanziali? Perchè in giro se ne trovano di vecchi a prezzi interessanto. In ogni caso si parla di 350w di motore e 120 kg di epso massimo utente, per circa 2000 euro di spesa minima (per il modello vecchio). A me sembra la meno eprformante di tutte, così sulla carta.
Poi ho capito che c'è un discorso di precisione e pulizia delle vibrazioni che può rendere una pedana meno performante sulla carta più interessante di altre, qui però mi dovete aiutare voi che avete più esperienza....
- Mon 15-June-09, 15:13 #8
- Mon 15-June-09, 16:34 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
Ciao, il wattaggio non ha niente a che vedere con la qualità della pedana. Quello che conta, tra le altre cose, è l'accellerazione che il motore riesce a dare, ovvero la potenza espressa in g. Ad esempio la xg10 ha una potenza in g che è doppia della xg5, da qui il prezzo discretamente più alto. Anche se in questo caso, il rapporto prezzo/prestazioni è a favore della xg10.
La vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Mon 15-June-09, 18:11 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie. Però, da quello che leggo qui
http://www.lepedanevibranti.it/forum...xg10-1557.html
la V3000 dovrebbe essere quella tra le 3 più efficace anche dal punto di vista dell'accelerazione, o mi sfugge qualcos'altro?