Discussione: la mia MErit V2000...fresca fresca :)
- Fri 07-May-10, 15:34 #11Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Re: la mia MErit V2000...fresca fresca :)
Piu' o meno!
Ho fatto nuoto regolarmente per 2 anni e mezzo, poi ho mollato a gennaio perkè mi causava tensioni muscolari al collo (faticavo un po' a star dietro a un gruppo di soli uomini... ma tiravo al massimo per non essere ultima!!!)
DOpo 1 mese di riposo, son tornata a fare step e sala pesi in palestra, ma ZACC il mio piede ha fatto cilecca... e avendolo ormai costantemente gonfio (mi manca un pezzo di cartilagine!!) "DEVO" necessariamente riabilitarlo in piscina, senza esagerare...
Nel frattempo faccio mezz'ora di nuoto 2 max 3 volte a settimana... e se riesco lo abbino alla pedana
- Sat 08-May-10, 14:17 #12Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Mi spiace ...
cerca questio punto di non sagerare .
cmq nuoto e pedane van bene, meglio se fai tutto lo stesso giorno così poi dai tempo al corpo di recuperare. Mi raccomando soprattutto il primo mese non esagerare, vacci tranquilla con gli allenaemnti e la pedana.
In quanto lala tensioni al collo probabilmente òp muovi troppo per respirare.
Prova ad allungare i tempi di repirazione tra le bracciate, se ne fai 1 ogni 3 portalo 1 ogni 5. respiri profondi nuotata lenta, e fa toccare il mento sullo sterno almeno on lo contrai, prova coì di solito così va bene
Ciao caraFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sun 09-May-10, 01:38 #13Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
ciao ragazzi, passo di li per aggiornarvi sulla mia opinione con la mia merit 2000 e posso dire ormai che dopo 7 mesi di allenamento ho veramente tanti miglioramenti e devo dire che non riesco quasi mai ad abbinare l'attività fisica per questione di timing con il lavoro (faccio aquagym 2 volte 40 minuti a settimana) quindi immagino quello che potrei veramente ottenere 
Ho tolto veramente il 70 per cento di cellulite sul sedere diciamo e ho perso 5 cm di vita, fianchi e cosce
E poi un benessere che mi piace e mi rende più forte nell'affrontare il quotidiano fisicamente, mi sento molto meno stanca di prima; faccio meno fatica insomma....pero ho molta più fame perché mi sembra di consumare molto piu velocemente!
ecco

Adesso vorrei variare un po l'allenamento ma non so troppo come organizzarmi per che sia variato, come potrei procedere?
- Mon 10-May-10, 15:14 #14Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie mille per il consiglio! Oggi provo a nuotare con la respirazione ogni 5.... effettivamente il mio prb di tensione si accentua nuotando a stile, mentre non problemi con dorso rana e delfino. Credo sicuramente di sbagliare qualcosa... quasi sicuramente tendo ad alzare la testa per guardare avanti... ci provo e ti aggiorno!!
Per la pedana, sto seguendo alla lettera i protocolli... sto solo andando direttamente a 45" e non a 30".
- Mon 10-May-10, 15:16 #15Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Tue 11-May-10, 00:09 #16Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
bisogna relativizare, io sono 1m70 per 70 kg e di cellulite ne avevo un bel po quindi adesso direi di aver qualche buchino qua e la ma ci accontentiamo, quindi il 70 % si ma su un totale che non era poco.
ho cominciato col programa principiante e poi dimagrimento e infine intermedio e adesso faccio un po una zuppa a modo mio percio volevo qualche consiglio da fulvio su come organizzarmi diversamente oltre alle schede.

- Tue 11-May-10, 11:38 #17Administrator
- Ringraziamento
- 65
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Tue 11-May-10, 18:23 #18Nn più Nuovo
- Ringraziamento
- 0
oggi ho seguito il programma potenziamento / forza ....caspiterina che stanchezza nelle gambe!!
Kiboun è grandioso il risultato raggiunto!!
Io la utilizzo dal 22 aprile... quindi 20 giorni, a giorni alterni e ho notato quadricipiti rassodati, e tricipiti durissimi... e in generale una bella tonicita' dellla pelle!
La bilancia la lascio stare... credo di aver preso 1kg, ma si sa che i muscoli pesano
Bè se tutto cio' in sole 10 sedute, e con pochissima attivita' aerobica associata... tra qualche mese.... wow!!

- Wed 12-May-10, 12:18 #19Administrator
- Ringraziamento
- 65
Vero .. i muscoli pesano maggiormente del grasso, il consiglio che io do sempre +è quello di farsi un diarietto meglio se una tabella di excell ove inserisco misure in centimetri del proprio corpo.
Spesso si perdono centimetri ma si acquista peso.
da monitorare sono cosce bicipiti addome vita seno
e le pliche della vita del petto e della coscia. Le pliche si misurano con uno strumento chiamato "Plicometro" o "Calliper" in internet si trova a circa 20 euro, senza andare su strumenti professionali.
Seguendo questi parametri è facile capire se si sta perdendo grasso o muscoli.
Una cosa che molti non capiscono è che misurare il peso è sbagliato, perchè si può diminuire ma incrementare il grasso, tipico di chi si mette a digiuno ferreo ... affama il corpo, e questo si nutre con le proteine dei muscoliFulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri