Discussione: Mi sono rotta della sala pesi!!!
- Sat 01-November-08, 00:50 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Mi sono rotta della sala pesi!!!
Ho una scheda che porto avanti da luglio... Ok che ci sono state le vacanze di mezzo, quindi riposo dei muscoli e allenamento delle ganasce hihihi... Però risultati pochini pochini... Allora, voi che ne direste se ora andassi in palestra 3 volte a settimana e facessi:
- riscaldamento con 10 min di cyclette
- 30/40 minuti di Tapis Roulant, camminata veloce a 6,8 di velocità, giocando con l'inclinazione da 0 a 1
- defatigamento a gambe all'aria (maschietti non fraintendete hihi)
- stetching
????
Secondo voi è un allenamento che ha un senso?
A dire ilvero poi, è già una settimana che faccio in questo modo, e vedo le mie gambe più sgonfie e più belline...
Avanti, i vostri pareri!!! Anche perchè quest'allenamento me lo sono inventato di sana pianta e non so quanto senso possa avere...
Grassie!!!
Laura
- Sat 01-November-08, 19:46 #2Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: Mi sono rotta della sala pesi!!!
ricorda che il corpo si abitua a tutto, un protocollo di allenamento nn deve mai durare e ripeto mai
più di 20 giorni.
Vuoi fare un protocollo per perdere peso? per tonificare per aumentare? la tua resistenza?
chiaramente devi muoverti in modo differente
primo il riscaldamento va bene
secondo correre alla stessa velocità per 40 minuti oltre a essere deprimente pesante mentalmente è anche pressoché inutile.
da un occhio a questi tre articoli:
Dimagrire con il jogging | Le Pedane Vibranti
Iniziare a correre: metodi, tabelle | Le Pedane Vibranti
Dimagrire con la camminata - Walking | Le Pedane Vibranti
Buon allenamentoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 06-August-09, 19:49 #3Utente
- Ringraziamento
- 0
è normale che con questo caldo non ci sia desiderio di andare in palestra? complici anche le ferie della stessa...
- Fri 07-August-09, 09:39 #4Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Dark nn compredo se la tua è una risposta alla fantastica torinese o se è una domana.
Se si trattasse di una domanada, ti dico che è normale, tempo fa lessi anche di uno studio fatto in proposito, legato all'attvità fisica le temperature il clima e altri fattori.
Morale, anche se scontato, troppo freddo e troppo caldo rallentano l'organismo e lo mettono in uno stato di standby di riposo, per risparmiare le energie, nel primo caso per evitare dispersione di calore, nel secondo caso, per evitare il surriscaldamento
il clima sembra influenzare allo stesso modo, pioggia e freddo che hanno potere di dispersione calore, come il sol leone che ha potere di surriscaldare, disincentivano all'attività fisica.
Questa è la spiegazione logica, ma tutti noi sappiamo la verità, senza sentircelo dire da uno studio.
cmq una cosa che bisogna fare con il caldo è assumere multivitaminici saliminerali e tanta acqua.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Sat 08-August-09, 11:33 #5Utente
- Ringraziamento
- 0
era un po' entrambi, ma ho sbagliato punteggiatura, scusate XD