Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di Gianluca71
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Mi può essere d'aiuto...

o può avere qualche importante controindicazione?
    Ho visto una televendita che parlava di queste pedane vibranti, e so che il negozio di bici e altre attrezzature sportive da cui mi servo le vende
    e ho avuto un'ispirazione sperando magari di trovare sollievo ad alcuni miei problemi fisici...
    Sono un ciclista amatore che pratica tale sport a livello molto elevato
    esco tutti i giorni per ore e mi piace fare tante salite, però negli ultimi anni è insorto un problema di fastidio alla schiena che si presenta sopratutto in pianura quando sto in posizione aerodinamica bassa dopo 1 ora o poco più
    La mia schiena, o meglio colonna vertebrale purtroppo ha delle caratteristiche proprie di notevole rigidità nella zona lombare con scarsa o nulla curvatura relativa, e negli anni si è ridotto lo spazio tra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale, questo mi provoca dei fastidi se sto seduto per tanto tempo
    e in bici che una volta non mi dava fastidio, ora si, sopratutto considerato la mia pratica assidua, ho fatto un po' di fisioterapia ed esercizi posturali, ma sono interventi che andrebbero ripetuti nel tempo e non penso risolutivi
    In realtà mi sto interessando alle pedane per un altro problema, data la mia notevole mole di esercizio fisico alle gambe, è insorta anche una notevole rigidità delle fasce muscolari agli arti inferiori in particolare di quelle anteriori interne della parte superiore, volevo sapere se la pedana potrebbe aiutare a tonificare meglio la muscolatura, migliorandone l'elasticità e dunque la potenza che ultimamente ho notato si è ridotta un po'
    Insomma viste le caratteristiche della mia schiena potrei trovare giovamento dall'uso di questi strumenti? O ci sono controindicazioni?
    Naturalmente volevo indicazioni anche sul tipo migliore per me che ho un fisico molto asciutto da 55-56 kg d'estate a 58-59 max d'inverno per 1,70 kg di altezza
    Grazie
    Gianluca

Master Senior L'avatar di assassinireali
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Mi può essere d'aiuto...

con la controindicazione nn so aiutarti nel senso che se nn hai male a stare dritto in piedi di problemi nn dovrebbero essercene xo meglio chiedere a un esperto(manda un mp a diego o aspetta che torni fulvio).
    x quanto riguarda l'elasticità sicuro ti puo aiutare xkè la pedana tonifica e da potenza esplosiva xo non devi caricare troppo gli esercizzi se no ti pompi pompi di muscoli ma nn cavi fuori nulla fulvio ha dato una scheda tempo fa a uno che aveva proprio quel problema prova cn la funzione cerca magari trovi quel post e leggilo (forse era nella sezione allenamenti e esercizzi) .
    ciao Stefano