+ Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: Meglio esercizi diversi o più ripetizioni?

Quote Originariamente inviata da Rosy Visualizza il messaggio
    Ma... veramente le schede DKN non dicono di ripetere il circuito... dicono di aggiungere dopo quattro settimane altri esercizi a discrezione. Ma allora dove sbaglio????
    Un piccolo chiarimento: eseguire di fila più serie dello stesso esercizio non porta all'aumento della massa muscolare? E se così fosse per dimagrire non sarebbe meglio il circuito?
    Mhhh, credevo di avere capito tutto e invece sono più confusa di prima. SIGHHHHH
    io ci ho messo 3 anni di università per capire qualcosa
    ...... non preoccuparti, perchè la materia è molta vasta ed vero praticamente tutto e il contrario di tutto, dipende dalle teorie usate e applicate, nella vita molte strade portano allo stesso risultato.

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Grazie ragazzi,
    sempre velocissimi!!!!! Allora ripeto il circuito...
    Fulvio ti ho mandato le schede. Fammi sapere cosa ne pensi. Cmq sono strutturate come le schede del manuale DKN.
    Ciao ciao e grazie grazissimo

Ringraziamento
    0

Ma... scusate... ora della fine non ho ancora capito: per alzare il metabolismo e dimagrire è meglio il circuito, magari ripetuto, o e meglio pochi esercizi ripetuti in serie?????
    Sarò una testa dura...
    Ariciao

Ringraziamento
    0

Ma... scusate... ora della fine non ho ancora capito: per alzare il metabolismo e dimagrire è meglio il circuito, magari ripetuto, o e meglio pochi esercizi ripetuti in serie?????
    Sarò una testa dura...
    Ariciao
    io prediligerei un lavoro a circuito

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Grazie ragazzi,
    sempre velocissimi!!!!! Allora ripeto il circuito...
    Fulvio ti ho mandato le schede. Fammi sapere cosa ne pensi. Cmq sono strutturate come le schede del manuale DKN.
    Ciao ciao e grazie grazissimo
    ricevute, nn capisco il suggerimento AGGIUNGERE ESERCIZI A CASO ...
    secondo me chi l'ha fatta era stanco ... nn ha senso, meglio il consiglio di Facciosnao del circuito, altro che aggiungere a caso

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    io prediligerei un lavoro a circuito
    potremmo apreire un simposio che finisce tra un anno, e dovremmo avvalerci di volontari ... diciamo che se fai più ripetute stressi maggiormente il muscolo e la resa metabolica secondo me ... è maggiore, ma è anche maggiore la tonicità muscoare ocs ache nn si sposa con il sesso femminile
    Mentre il circuito sempre secondo me, è ottimo pe rle fanciulle, permette un minor stress muscolare. forse la risposta metabolica è meno veloce ma i muscoli con i circuiti nn si gonfiano .. anche sbagliando i carichi ..
    almeno questa è la mia peronale opinione, sempre contestabile ...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Nn più Nuovo L'avatar di roby
    Ringraziamento
    0

molto interessante questa discussione!!
    quindi se io volessi aumentare un muscolo, es. i glutei , devo ripetere solo la serie che li coinvolge, mentre per il resto lavorare a circuito....proverò

Ringraziamento
    0

Scusate Fulvio e Facciosnao, ma non capico perchè non si possano aggiungere altri esercizi. Lo scopo è sempre quello di tonificare e drenare, un esercizio vale l'altro, magari ponendo più attenzione sulle zone da rimodellare. Anche nella ginnastica a corpo libero si eseguono una serie di esercizi senza dover per forza seguire un protocollo preciso. E inoltre si dividono gli esercizi per zone: addominali, glutei, adduttori, abduttori, ecc, facendo una o più serie di esercizi sulla stessa zona, per poi passare ad un'altra.
    Perchè con la pedana questo non va bene? Ma allora bisogna sempre avere un protocollo specifico da un trainer? E la nostra "fantasia di espressione"????

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

penso che la dicitura esatta doveva essere,"cambia esercizi",questo inteso dopo un mesetto che fai la stessa scheda,xkè i ns senior hanno sempre detto che il corpo si abitua!!poi che tu ne voglia aggiungere,nella nuova scheda,non è sbagliato,ma ti devi sempre ricordare i tempi dettati dallo stare sulla pedana. il circuito a prima vista sembra poco ma quando lo fai,ti prende abbastanza tempo. invece x quanto riguarda l' aumento di metabolismo,dato che fulvio ha detto che con il circuito va leggermente più lento, io (spero di non sbagliare) alterno a giro giorni di circuito a quelli di tonificazione.spero di essere stata chiara,e non aver detto corbellerie!!! ciao

Ringraziamento
    0

Scusate Fulvio e Facciosnao, ma non capico perchè non si possano aggiungere altri esercizi. Lo scopo è sempre quello di tonificare e drenare, un esercizio vale l'altro, magari ponendo più attenzione sulle zone da rimodellare. Anche nella ginnastica a corpo libero si eseguono una serie di esercizi senza dover per forza seguire un protocollo preciso. E inoltre si dividono gli esercizi per zone: addominali, glutei, adduttori, abduttori, ecc, facendo una o più serie di esercizi sulla stessa zona, per poi passare ad un'altra.
    Perchè con la pedana questo non va bene? Ma allora bisogna sempre avere un protocollo specifico da un trainer? E la nostra "fantasia di espressione"????
    Nessuno ha detto che non si possono aggiungere esercizi ad una scheda (fermo restando sempre i tempi di esposizione... ) però l'espressione "aggiungi esercizi a caso" non può essere corretta, anzi.
    Come dice annamaria il trainer avrebbe dovuto indicare di aggiungere/sostituire alcuni esercizi in base alle proprie esigenze (braccia, glutei, fianchi, gambe) e all'obbiettivo della scheda. Tutto qui

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

in pratica abbiamo detto la stessa cosa.meno male tra un pò divento senior anche io e fulvio e facciosnao saranno loro a fare le domande a me!!!che bel sogno!!!!ciao bellissima gente