Discussione: meglio esercizi da 1minuto o 2 serie da 30 secondi?
- Sun 05-April-09, 14:25 #1Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
meglio esercizi da 1minuto o 2 serie da 30 secondi?
CDT cosa è da preferire?
La vita è un'avventura che a noi non fa paura!
- Mon 06-April-09, 10:42 #2Administrator
- Ringraziamento
- 65
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: meglio esercizi da 1minuto o 2 serie da 30 secondi?
la domanda è molto interessante, ma è troppo generica, nel senso che è un po come chiedere:
Meglio alzare 50 kg 3 volte o 10 kg x 15 volte?
sono due metodologie differenti di lavoro ....
facendo serie più lunghe stressi maggiormente il muscolo ... e se nn si è vben allenati spesso l'utlima parte degli esercizi viene fatta con errori posturali di vario genere, mentre esecizi brevi e brevi pause, stressano meno il muscolo; quindi cosa è meglio?
Chiaro che io all'inizio dell'approcio alla vibrazione consiglio esercizi brevi, per permettere l'adattaemnto e di svolgere esercizi nel modo più ordinato e tecnico.
Mentre esercizi più lunghi diventano più difficoltosi.
Permettono comunque di avere una maggiore risposta muscolare.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Mon 06-April-09, 11:32 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 7 volte in 7 Posts
Re: meglio esercizi da 1minuto o 2 serie da 30 secondi?
si hai ragione, sono stato troppo generico. La mia domanda nasce dalla mia volontà di tonificazione e sviluppo dei muscoli delle braccia e mi chiedevo appunto se si ottenessero migliori risultati con una ripetizione lunga piuttosto che con più serie brevi.
grazie cmq per la risposta, buona giornataLa vita è un'avventura che a noi non fa paura!