Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
    Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Medicine naturali,il grande caos

Quote Originariamente inviata da Calogero Visualizza il messaggio
    ....
    Quella della colazione è solo un'abitudine, perché non è una necessità per l'organismo, visto che fino alle 11 circa è impegnato a disintossicarsi.
    Se viene avvertita fame (che sia vera e non una semplice voglia di cibo) è perché ci sono molte tossine in circolo e il corpo richiede cibo (spesso mucoso) per tentare di neutralizzarle. Quindi è possibile che all'inizio occorra uno sforzo per evitare la colazione, ma non facendola si facilita l'eliminazione e di conseguenza poi il corpo non richiede più cibo, visto che le tossine sono diminuite......
    Calogero, è la prima volta ch emi trovo in disaccordo con te.

La mattina al risveglio nn è vero che l'organismo vuol solo disintossicarsi ...
    Vero che la notte si producono un sacco di prodotti di scarto, ma è anche vero che siamo almeno da 10 ore a digiuno, ed il nostro orgnanismo chiede cibo con tutta la sua forza.

Il nostro corpo si aspetta che tu gli dia cibo, così puoi andare a caccia (siamo geneticamente indietro di almeno 10.000 anni) il corpo nn sa che abbiamo il frigorifero ove prendere cibo quindi se nn gli dai da mangiare, abbassa da matti la tua risposta ormonale, e metabolica facendoti consumare poco.

Vuoi dimagrire? vuoi esser pimpante e attivo tutta la giornata?
    Colazione d aleone con tanta frutta proteine e vitamine.

Seguendo il tuo principio, appena gli dai del cibo, il corpo ri comporta ocme un affamato ...

Ci ingozziamo e soprattutto il nostro organismo mette il cibo da parte per la prossima carestia .. quindi buona parte di quelloc he mangi va in deposito e nn viene usato, tiu viene spesso sonno, hai i riflessi nn al loro massimo, nn sei veloce, nn sei acuto etcc etc ....

Io la penso diametralmente opposto. Soprattutto per la mia esperienza personale chiaro poi anche per studi ...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Utente L'avatar di Calogero
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Fulvio, è normale che tu non possa essere d'accordo con me su tutto.
    Sono tanti i medici che affermano ciò che hai scritto tu, più o meno.
    Io sono convinto che Arnold Ehret abbia avuto una intuizione ed una comprensione del corpo umano particolarmente elevata, e lui non è l'unico ad aver affermato ciò che ho scritto. Ciò che Ehret ha scritto nel suo libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" è stato anche il frutto della sua notevole esperienza con tantissimi malati; non è una teoria campata in aria.
    Io non avevo bisogno di dimagrire, ma seguendo un'alimentazione di transizione, che è del tutto personale, verso la dieta senza muco, che in realtà è l'alimentazione originaria dell'uomo, e continuando a non fare la colazione, sono passato da 55 a 52 Kg (sono alto, o basso, m. 1,60), e per ora sono stabile sui 52-53 Kg; la vitalità non mi manca, e riflessi e acutezza nemmeno.
    Sto leggendo molte esperienze di persone che si nutrono così, e seguendo il programma della non-colazione.
    Beh, come si dice...all'ultimo si contano le pecore.

Utente L'avatar di Davivr73
    Ringraziamento
    0

L'ora del fegato varia tra le 3 e le 4 del mattino in cui raggiunge il massimo picco di emunzione,il che la dice lunga....
    Il mio bun docente di Gemmoterapia,persona che stimo moltissimo ricorreva sovente dire nel concludere le lezioni:"Fate una colazione da re,un pranzo da operai e la cena lasciatela al vostro peggior nemico..."
    Questa considerazione si attesta alla perfezione con il ciclo metabolico del nostro maggior emuntore,il fegato...

Vorrei fare un appunto invece a Calogero,noto in continuazione da parte tua un modo di porti non tanto da estremista(ognuno fa le proprie scelte),ma un modo di scrivere continuo da portatore della fiaccola della luce della verità...questo atteggiamento oltre non piacermi forse ti chiude un tantino gli occhi,dimenticando che al mondo ci sono un'infinità di discipline e teorie che si scontrano con quella che tu hai abbracciato...quindi,quantomeno per il fututro sarebbe carino,che ti rendessi più disponibile a valutare con magior obiettività chi è in disappnto o non concorde con la tua filosofia.. non mi piace come tendi a concludere ogni tuo post,come ad esempio quella frase:
    "Beh, come si dice...all'ultimo si contano le pecore"
    Se ti va di portare la tua esperienza credo che tutti saranno ben lieti di leggerla e condividerla,ma con maggior riguardo verso il pensiero delle altre persone..

Utente L'avatar di Calogero
    Ringraziamento
    0

Davide, oggi hai mangiato troppi frutti acidi?
    Lo so benissimo che ci sono tante teorie e discipline che cozzano con quella che sto seguendo; questa non è la prima che approfondisco e sicuramente non sarà l'ultima.
    Non è detto che arriverò a diventare esclusivamente frugivoro o fruttariano; anche mantenere l'alimentazione di adesso, comprensiva di cereali integrali e quindi di una parte di cibi cotti, più qualche sgarro quando è il caso, mi andrebbe già bene.
    Ho seguito la macrobiotica per 11 anni e mezzo e la sto ancora applicando anche su questo nuovo percorso da vegetaliano. Poi può darsi che mi trovi bene e possa continuare per tutta la vita così, come può darsi che tra 10 o 20 anni o tra 6 mesi ritorni a mangiare qualche alimento animale. E' tutto da vedere.
    Io espongo le mie conoscenze e le deduzioni che ne traggo, oltre alle scelte e le esperienze. E' chiaro che sono convinto di quello che faccio, ma anche consapevole che le informazioni che scrivo possono essere opinabili; come io ho la facoltà di valutare ciò che scrivono gli altri e di dissentire, la stessa cosa vale anche per gli altri.
    Si può continuare a discutere anche quando qualcuno non è concorde con noi, argomentando. Cosa significa "rendersi più disponibili a valutare con maggiore obiettività chi non è concorde"? Questo lo posso fare se mi mettono di fronte argomenti o informazioni per me nuove, ma se sono informazioni che ho già letto e sentito in tutte le salse e ci ho già riflettuto sopra, avrò il diritto di argomentare e continuare a sostenere ciò che credo sia più probabile? D'altronde, di fronte a pareri diversi sul funzionamento del nostro corpo, ci sono solo due possibilità: o prendi una posizione "agnostica", pensando che tutti i vari pareri possono essere veritieri o sbagliati, e non ne sposi neanche uno, oppure se ne sposi uno, perché hai qualche elemento per poterlo ritenere veritiero, escludi la veridicità degli altri.
    Se sembro un presunto portatore della "verità", mi dispiace, ma non ho questo obbiettivo.
    Davide, ho voluto riguardare i post che ho scritto in questa sezione, ma non ho capito a quale mio "modo di concludere" ti riferisci; quanto a "...all'ultimo si contano le pecore", non ha niente a che vedere con la mancanza di riguardo. Ognuno, me compreso, potrà rendersi conto, forse, solo dopo un certo lasso di tempo, più o meno lungo, se un'abitudine che ha portato avanti per quel tempo è stata salutare o no, sempre considerando che non tutti si reagisce allo stesso modo e nello stesso tempo ad abitudini potenzialmente dannose; è questo il senso della mia battuta. Ma Fulvio è una persona intelligente e lo sa che non voglio mancare di rispetto a nessuno.
    In ogni caso, non si può piacere ed essere simpatici a tutti: nessuno è esente da questa "legge".

Ringraziamento
    70

Faccio un po il moderatore

Una cosa che ho imparato nella mia vita è che ognuno crede fermamente nelel sue convinzioni e le difende, molte persone hanno combattuto guerre per questo principio.

Davide credo che sia difficile comprendere appieno il pensiero di una persona dal suo scritto, almeno meno facie che un colloquio batti e ribatti a quattrocchi.

CAlogero ha sposato una teoria che io nn condivido, ma amo conoscere capire.
    Anche io quando parlo di pedana dico quata fa schifo (anzi uso ROTTAME ) e questa no.
    A me piace anche ascioltare e capire gli altri, poi n nè detto che io cambi idea.

Detto questo per favore nn litigate, dato che tutti noi amiamo le nostre convinzioni.

Tornando al discorso cibo
    quaclhe anno fa era vero che i carboidrati erano il meglio pèer una buona dieta, oggi grand emarcia indietro, era vero che lo zucchero integrale era il meglio oggi nn lo è più meglio il miele, era meglio fare attività prima dei pasti ora dopo ...

il concetto è che si sa ancora poco del nostro relae funzionamento e di cosa si ameglio.

Si fanno tentativi. Ho aprtecipato a parecchi gruppi di studio in ambito alimentare e posso dirvi che è sempre corretto tutto ed il suo contrario.

io ho perso peso e aumetnato la massa quando giocavo come professionista mangiando come una maiale 5 volte al giorno tante proteine, lo stesso è avvenuto mangiando in continuazione solo frutta ,verdura e cereali, lo stesso è avvenuto mangiando come uno che ha patito la fame a colazione tanto a mezzogiorno e niente la sera ...

Cavoli ma qual'è il metodo migliore allora?

dico e tutti sempre una cosa ....

Il meglio è quello che è meglio per te ...

chiaro conun minimo di logica evitanto le cazzate e mangiando bene poi per me tutto il resto è soggettivo ...
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Utente L'avatar di Davivr73
    Ringraziamento
    0

Ho semplicementre espresso quello che continuamente a"me" arriva leggendo i post di Calogero...e ancora lo ribadisco.

Un po' Meno Nuovo L'avatar di kisskissvale
    Ringraziamento
    0

i rimedi naturali possono essere molto utili e anche efficaci ma resto convinta del fatto che una persona malata che decide di curarsi con metodi alternativi rispetto alla medicina tradizionale debba essere convinta degli effetti che questi possono avere. Il corpo umano è uguale in quanto a struttura ma è diverso perché composto anche da quella parte unica e irripetibile che è la nostra mente, per questo motivo alcuni metodi sono efficaci con qualcuno e non con altri, basti pensare ai metodi curativi paragonabili alla nostra medicina che sono adottati in contesti geo-culturali differenti dai nostri e che sono efficaci per le persone che li ritengono metodi validi. Per ciò ogni metodo curativo è efficace in maniera diversa su persone diverse.

Ringraziamento
    70

Quote Originariamente inviata da kisskissvale Visualizza il messaggio
    i rimedi naturali possono essere molto utili e anche efficaci ma resto convinta del fatto che una persona malata che decide di curarsi con metodi alternativi rispetto alla medicina tradizionale debba essere convinta degli effetti che questi possono avere. Il corpo umano è uguale in quanto a struttura ma è diverso perché composto anche da quella parte unica e irripetibile che è la nostra mente, per questo motivo alcuni metodi sono efficaci con qualcuno e non con altri, basti pensare ai metodi curativi paragonabili alla nostra medicina che sono adottati in contesti geo-culturali differenti dai nostri e che sono efficaci per le persone che li ritengono metodi validi. Per ciò ogni metodo curativo è efficace in maniera diversa su persone diverse.

Concordo, Brava!
    Fulvio
    il capo della baracca

Pagina 4 di 4 primaprima 1234