Discussione: mangiare dopo attività fisica
- Mon 06-December-10, 13:07 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
mangiare dopo attività fisica
Ciao Fulvio, nella palestra che frequento il trainer mi ha detto che se dopo aver fatto un percorso aerobico di circa 50 minuti e poi circa 10 minuti di tonificazione con il controllo della frequenza cardiaca, posso anche mangiare alla fine dopo aver fatto una doccia senza dover aspettare 2 ore e senza avere conseguenze negative sul processo di dimagrimento/mantenimento, purchè non mangi carboidrati. Io esempio generalmente dopo questo esercizio mi mangio un gran piatto di spinaci e/o broccoli e poi un piatto proteico di carne o pesce. Lui dice che va bene? che ne pensi
Grazie Franco
- Sat 15-January-11, 20:39 #2
- Sat 15-January-11, 20:40 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: mangiare dopo attività fisica
ma non mi risponde nessuno?
- Mon 17-January-11, 00:14 #4Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 8 volte in 7 Posts
occorre tempo per le risposte.
- Mon 17-January-11, 12:18 #5Utente
- Ringraziamento
- 2
- Ringraziato 9 volte in 9 Posts
Premetto che non sono un esperto
Cmq io so che mangiare entro un'ora può solo fare bene, carne o pesce vanno benissimo
- Mon 17-January-11, 20:12 #6Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
A dicembre mi sono perso un po di post, mi scuso, ringrazio Christian per aver rimesso in evidenza il post.
Dunque:
Appena finita l'attività fisica il corpo va alla ricerca dei nutrienti che ha perso quindi vitamine sali e soprattutto zuccheri per ripristinare le scorte di glicogeno (lo zucchero a pronta assimilazione che è nei muscoli e nel fegato).
Nei 20 minuti successivi all'attività il tuo corpo cerca spasmodicamente succheri e qualune cosa gli dai la trasforma in glicogeno, anche se si trattasse di proteine, quindi le sprecheresti.
Passati 20 minuti, tutto quello che gli dai il corpo lo mette in deposito, GRASSO di deposito.
QUindi se mangi subito carboidrati Bene altrimenti dopo devi aspettare almeno 2 ore ...
questa è la ragione logica dell'attesaFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 26-May-11, 19:14 #7Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ma se si mangiasse tipo un pò di frutta dopo una mezzoretta dalla corsa????

- Mon 30-May-11, 09:19 #8Administrator
- Ringraziamento
- 70
Enny il metodo migliore è assumere zuccheri subito dopo la corsa, quindi succo di frutta, spremute, ma io sono dell'avviso sia meglio integrare con acqua, o integratore di sali minerali tipo polase sport ove ci siano pochi zuccheri e molti sali, magnesio e potassio soprattutto, tutto ciò entro 20 minuti e poi non toccare nulla per un'ora.
altrimenti diventa inutile ciò che facciamoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Fri 03-February-12, 12:16 #9Nuovo
- Ringraziamento
- 0
ma quindi per eliminare grasso di deposito, dopo l'attività fisica devo stare a digiuno per un'ora o per due? e dopo l'attività fisica cosa sarebbe utile mangiare?
- Wed 08-February-12, 18:29 #10Administrator
- Ringraziamento
- 70
Digiuno, che brutta parola.
dopo l'attività fisica sarebbe meglio evitare di strafogarsi, l'ideale sarebbe bere subito qualcosa di dolce tipo un succo di frutta, non importa quanto (chiaro non 2 litri, nel qual caso fare mezzo di succo e un litro e mezzo di acqua) farsi la doccia lentamente, rilassarsi un pochetto e poi passata l'ora si mangia.
Io ad esempio dopo gli allenamenti tra doccia relax cazzeggio e vestizione riesco a far passare anche 2 ore
Fulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri