+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente L'avatar di Actech
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Leggi i 10 consigli di Fulvio mi pongo delle domande.. mi aiuti ?

Ciao Fulvio, da quanto tempo...

Purtroppo ho dovuto lasciare l'attività fisica per parecchi mesi ma ora da 1 mesetto ho ripreso a pieno ritmo pedana + Tapis Roulant (stesso giorno).

Poco fa ho letto i tuoi "10 consigli" su come usare al meglio la pedana e mi sono accorto che molte cose le faccio ma a quanto pare.. non dovrei farle

Ad esempio gli esercizi con le fasce per le braccia, sedersi sulla pedana (es. per gli addominali), le frequenze troppo alte ecc... in realtà io mi sono fidato della scheda personalizzata DKN che mi è stata inviata, per la combinazione FORZA/AVANZATO mi sono stati proposti esercizi a 45hz sono troppi ?? Dovrei scendere a 35hz come da te consigliato ? Inoltre che esercizio potrei fare per sostituire il lavoro con le fasce usando solo il piatto della pedana ? Stavo pensando di comprare un paio di pesi da 6/7 kg tra l'altro... ultima domanda, per gli addominali che esercizio si può fare evitando di sedersi ??

Scusa il disturbo ormai sarai stufo di rispondere sempre alle stesse domande ma cercando sul Forum non ho trovato risposte simili...

Ciao!!!!

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Predefinito Re: Leggi i 10 consigli di Fulvio mi pongo delle domande.. mi aiuti ?

Quote Originariamente inviata da Actech Visualizza il messaggio

Purtroppo ho dovuto lasciare l'attività fisica per parecchi mesi ma ora da 1 mesetto ho ripreso a pieno ritmo pedana + Tapis Roulant (stesso giorno).

Poco fa ho letto i tuoi "10 consigli" su come usare al meglio la pedana e mi sono accorto che molte cose le faccio ma a quanto pare.. non dovrei farle

Ad esempio gli esercizi con le fasce per le braccia, sedersi sulla pedana (es. per gli addominali), le frequenze troppo alte ecc... in realtà io mi sono fidato della scheda personalizzata DKN che mi è stata inviata, per la combinazione FORZA/AVANZATO mi sono stati proposti esercizi a 45hz sono troppi ?? Dovrei scendere a 35hz come da te consigliato ? Inoltre che esercizio potrei fare per sostituire il lavoro con le fasce usando solo il piatto della pedana ? Stavo pensando di comprare un paio di pesi da 6/7 kg tra l'altro... ultima domanda, per gli addominali che esercizio si può fare evitando di sedersi ??

Scusa il disturbo ormai sarai stufo di rispondere sempre alle stesse domande ma cercando sul Forum non ho trovato risposte simili...

Ciao!!!!
    Ciao, Fulvio è in vacanza, provo a risponderti io avendo una dkn (una xg10). Per il discorso hz io ho parlato al telefono direttamente con il personal trainer dkn e gli ho posto il tuo stesso quesito. Mi ha spiegato che le pedane della serie xg hanno un piatto con una sorta di "assetto variabile", e che il discorso dei 35hz è vero per la maggior parte delle pedane ma per la tecnologia usata nelle xg no. Mi ha anche detto che cmq non c'è una regola fissa e che quelle sno impostazioni consigliate ma non "obbligatorie". Infatti io uso i 40hz perchè li sento meglio.

Discorso fasce, io le braccia le alleno direttamente col piatto, in pratica afferro il bordo basso e faccio leva per far i bicipiti, un braccio alla volta oppure la pedana cappotta In oltre ho sperimentato un uso delle fasce che mi da una certa soddisfazione, ovvero le tengo molto corte e le uso incrociate.

Il discorso degli addominali sul piatto è abbastanza personale, cioè potrebbero dare fastidio, ma non è detto che lo diano. A me non danno nessun fastidio ad altri si, quindi direi che se non hai fastidi puoi tranquillamente continuare a farli, sempre col tappetino però.

Cmq per qualsiasi chiarmento sulle schede puoi chiamare il numero verde dkn il mercoledì per parlare direttamente col personal trainer.
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito Re: Leggi i 10 consigli di Fulvio mi pongo delle domande.. mi aiuti ?

Ciao!!!!
    sei sicuro di aver letto proprio tutto?! le risposte ci sonocomunque fulvio sta x rientrare in italia,xciò tarderà a risponderti.intanto cerco di aiutarti,dicendoti che non sbagli mica tanto!i 35 hz sono consigliati x la tonificazione del muscolo,ma x il programma di forza esplosiva la DKN non ha sbagliato!!x quanto riguarda le fasce,è vero che x un uomo sono insufficenti,ma fulvio,sul forum ha suggerito di mettere un sacco da 5o kg sulla pedana,e stando in ginocchio davanti(a terra)simulare di alzare la stessa da sotto.prova è efficace!inoltre i pesi è inutile comprarli,mi è stato sconsigliato dato che ho avuto la stessa idea,e in ultimo x gli addominali,sulla scheda DKN o su you tube,trovi gli addominali dafare in piedi,anche se con il dovuto tappetino si possono fare anche da seduti,basta stare inclinati!spero di averti dato una mano

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    sei sicuro di aver letto proprio tutto?! le risposte ci sonocomunque fulvio sta x rientrare in italia,xciò tarderà a risponderti.intanto cerco di aiutarti,dicendoti che non sbagli mica tanto!i 35 hz sono consigliati x la tonificazione del muscolo,ma x il programma di forza esplosiva la DKN non ha sbagliato!!x quanto riguarda le fasce,è vero che x un uomo sono insufficenti,ma fulvio,sul forum ha suggerito di mettere un sacco da 5o kg sulla pedana,e stando in ginocchio davanti(a terra)simulare di alzare la stessa da sotto.prova è efficace!inoltre i pesi è inutile comprarli,mi è stato sconsigliato dato che ho avuto la stessa idea,e in ultimo x gli addominali,sulla scheda DKN o su you tube,trovi gli addominali dafare in piedi,anche se con il dovuto tappetino si possono fare anche da seduti,basta stare inclinati!spero di averti dato una mano
    Grazie a entrambi per le delucidazioni
    L'allenamento con il sacco da 5kg sulla pedana me lo sono perso.. devo provare!! Per il resto gli addominali li faccio con il tappetino e le gambe un pò alzate.. comunque sento che agisce sugli addominali! quindi penso vada bene

Ringraziamento
    0

Grazie a entrambi per le delucidazioni
    L'allenamento con il sacco da 5kg sulla pedana me lo sono perso.. devo provare!! Per il resto gli addominali li faccio con il tappetino e le gambe un pò alzate.. comunque sento che agisce sugli addominali! quindi penso vada bene
    50 kg non 5

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    50 kg non 5
    urka! e dove lo vado a prendere

Ringraziamento
    0

urka! e dove lo vado a prendere
    cerca bene nel forum,se non ricordo male,fulvio suggeriva di riempire un sacco con la sabbia

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Ciao Actech.. quanto tempo, ben tornato ...
    beh le risposte di Kominus e Annamaria sono super esaustive .....

il fattore Hz è ababstanza elastico .. diciamo che la lasposta muscolare si ha tra i 30 e i 40 Hz, hz più hz meno.
    Il miglior modo per veder ea quanto risponde il tuo musoclo è usare un elettromiografo, uno strumento che risponde agli impulsi elettrici del muscolo, e quindi riporta la massima contrazione.

Costa un sacco di soldi, un metodo meno scientifico è quello di fare dlele prove mantenendo la stess aposizione valuti la reazione muscolare in alcuni casi è anche inferiore a 35 hz.

la cosa importante è trovare la migliore posizione per ottenere il miglior risultao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    Ciao Actech.. quanto tempo, ben tornato ...
    beh le risposte di Kominus e Annamaria sono super esaustive .....

il fattore Hz è ababstanza elastico .. diciamo che la lasposta muscolare si ha tra i 30 e i 40 Hz, hz più hz meno.
    Il miglior modo per veder ea quanto risponde il tuo musoclo è usare un elettromiografo, uno strumento che risponde agli impulsi elettrici del muscolo, e quindi riporta la massima contrazione.

Costa un sacco di soldi, un metodo meno scientifico è quello di fare dlele prove mantenendo la stess aposizione valuti la reazione muscolare in alcuni casi è anche inferiore a 35 hz.

la cosa importante è trovare la migliore posizione per ottenere il miglior risultao
    Ciao Fulvio!
    Quindi dovrò fare delle prove.. ma mi pare già di aver capito che gli attuali 45hz sono un pò tantini per uno stimolo decente sui muscoli, stasera provo ad abbassarli fino a quando sento una reazione maggiore.

Ultima cosa che non mi è chiara, come mai se imposto il Total Body mi fa fare gli ultimi esercizi di rilassamento a 40hz mentre sulla scheda DKN me li fa fare a 30hz senza pause ? Ci sono parecchie differenze, da cosa può dipendere?

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    65
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

il metodo migliore per rialssare i muscoli è usare frequenze oltre i 40 hz oppure sotto i 30 ...
    per esperienza personale su me stesso ed alcune cavie posso dirti che
    stando sopra i 40hz si ha una specie di frizione tra muscolo e pelle, quindi un po come fare un massaggio.
    Mentre stando sotto i 30Hz si induce anche un lavoro tendineo e a a stirarli. Infatti io faccio lo stretching a 20/25Hz si ottengono i migliori risultati di allungamento a questa frequenza, mentre poi rilasso il muscolo, che ne so dopo una corsa usando i 45/50Hz
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali