Discussione: legamento crociato anteriore
- Thu 24-December-09, 21:08 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
legamento crociato anteriore
Ciao a tutti! 2 settimane fa ho rotto il legamento crociato anteriore
ilo medico dice che rinforzando la muscolatura magari non devo ricostruire il legamento.
Io ora sono indeciso se fare l`intervento chirurgico o provare a rinforzare la muscolatura, qualcuno ha esperienza in merito?
- Wed 26-January-11, 22:01 #2Un po' Meno Nuovo
- Ringraziamento
- 1
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: legamento crociato anteriore
Ciao, anc'io ho rotto i legamenti anteriori, entrambi, tempo fa. E li ho ricostruiti con intervento chirurgico. Tutto dipende da cosa fai o vuoi fare. Cero se giochi a calcio o corri, e sei giovane di età ti consiglio di operarti. Non c'è niente di cui preoccuparsi. Ti ripeto, io mi sono operatro entrambi le ginocchia. Certo rinforzando la muscolatura andando in palestra, sicuramente giova. Se hai domande chiedi pure. Ormai sono diventato un esperto sul legamento crociato (mio malgrado :)). Ciao
- Fri 28-January-11, 13:45 #3Administrator
- Ringraziamento
- 64
- Ringraziato 29 volte in 29 Posts
Re: legamento crociato anteriore
LA verità è che un'operazione è sempre un intervento, il legamento si ricostruisce da solo, di solito in 6/7 mesi
è sempre meglio evitare l'operazione se il problema non gravissimo e non impedisce il normale svolgimento delle funzioni giornaliere.
Io ad esempio non mi sono mai operato anche se mi sono scassato tutti i legamenti, con il rinforzo muscolare dei quadricipiti ho risolto il problema, ma è anche vero che a volte un'operazione è l'unica soluzione, e poi dipende se si ha fretta di recuperare il grado del problema.
Se riesci aspetta un po e vedi come va, ma non esagerare con il carico muscolare.Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali