+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di marco1981
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito legamento crociato anteriore

Ciao a tutti! 2 settimane fa ho rotto il legamento crociato anteriore ilo medico dice che rinforzando la muscolatura magari non devo ricostruire il legamento.
    Io ora sono indeciso se fare l`intervento chirurgico o provare a rinforzare la muscolatura, qualcuno ha esperienza in merito?

Un po' Meno Nuovo L'avatar di sandokan1970
    Ringraziamento
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: legamento crociato anteriore

Ciao, anc'io ho rotto i legamenti anteriori, entrambi, tempo fa. E li ho ricostruiti con intervento chirurgico. Tutto dipende da cosa fai o vuoi fare. Cero se giochi a calcio o corri, e sei giovane di età ti consiglio di operarti. Non c'è niente di cui preoccuparsi. Ti ripeto, io mi sono operatro entrambi le ginocchia. Certo rinforzando la muscolatura andando in palestra, sicuramente giova. Se hai domande chiedi pure. Ormai sono diventato un esperto sul legamento crociato (mio malgrado :)). Ciao

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: legamento crociato anteriore

LA verità è che un'operazione è sempre un intervento, il legamento si ricostruisce da solo, di solito in 6/7 mesi
    è sempre meglio evitare l'operazione se il problema non gravissimo e non impedisce il normale svolgimento delle funzioni giornaliere.

Io ad esempio non mi sono mai operato anche se mi sono scassato tutti i legamenti, con il rinforzo muscolare dei quadricipiti ho risolto il problema, ma è anche vero che a volte un'operazione è l'unica soluzione, e poi dipende se si ha fretta di recuperare il grado del problema.

Se riesci aspetta un po e vedi come va, ma non esagerare con il carico muscolare.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali