+ Rispondi
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Un po' Meno Nuovo L'avatar di *gabriella*
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito latte parzialmente scremato....si o no?

Ciao,
    Ho un dubbio amletico: il latte parzialmente scremato ha un indice glicemico basso? Io pensavo di si, ma leggendo qua e la' su internet mi sembra di capire che sia vero il contrario … mediamente ne bevo 150 ml al giorno (il piu' delle volte a colazione, dopo una bella scorpacciata di proteine)...posso berlo o e' meglio sostituirlo con succo di frutta o the'?
    grazieeeeee!!

Master Senior L'avatar di kominus
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

Predefinito Re: latte parzialmente scremato....si o no?

Quote Originariamente inviata da *gabriella* Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Ho un dubbio amletico: il latte parzialmente scremato ha un indice glicemico basso? Io pensavo di si, ma leggendo qua e la' su internet mi sembra di capire che sia vero il contrario … mediamente ne bevo 150 ml al giorno (il piu' delle volte a colazione, dopo una bella scorpacciata di proteine)...posso berlo o e' meglio sostituirlo con succo di frutta o the'?
    grazieeeeee!!

il latte ha in generale un indice glicemico basso, però quello parzialmente scremato ce lo ha più alto di quello intero. Il perchè è presto detto, tra il latte intero e quello scremato la differenza è la concentrazione di grassi, gli zuccheri sono presenti nelle medesime quantità. Ora, la presenza di grassi in un certo senso rallenta la digestione e di conseguenza l'assorbimento di zucchero e quindi abbassa l'indice glicemico.
    Quindi mio modesto consiglio, bevi il latte che fa bene
    La vita è un'avventura che a noi non fa paura!

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

ho letto un libro,in cui si afferma che il latte è una delle cose più deleterie x la ns salute,insieme a farina e zucchero,tu che ne pensi giuseppe?io bevo latte in quantità industriale,e lo berrei anche se sapessi che è veleno puro

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    ho letto un libro,in cui si afferma che il latte è una delle cose più deleterie x la ns salute,insieme a farina e zucchero,tu che ne pensi giuseppe?io bevo latte in quantità industriale,e lo berrei anche se sapessi che è veleno puro
    noi siamo mammiferi, mammifero vuol dire "che ha le (portatore di) mammelle". Le mammelle che fanno? il latte. Pensi che possa essere deleterio?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da kominus Visualizza il messaggio
    noi siamo mammiferi, mammifero vuol dire "che ha le (portatore di) mammelle". Le mammelle che fanno? il latte. Pensi che possa essere deleterio?
    grazieeeee!!!

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0

visto l'evolversi dei costumi cambierei da mammifero a tettifero (portatore di tette )

Utente L'avatar di Calogero
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da kominus Visualizza il messaggio
    Ecco, io ho scritto una montagna di stronzate; questa, invece, è una affermazione geniale, molto convincente e soprattutto scientifica.
    Ora, però, devo riuscire a trovare una donna bendisposta ad allattarmi , nonostante la mia età.
    Sembra che l'unico latte che possa offrire qualche beneficio sulla salute anche degli umani adulti sia quello crudo, cioè non pastorizzato e ovviamente non bollito; rimane comunque un'aberrazione della mente umana.
    Ma esistono donne disposte a continuare a produrre latte, fino a molto tempo dopo aver allattato i propri piccoli, magari con l'apposito macchinario fissato al seno che munge a tutto spiano?
    Per quale buon motivo dovrebbe farlo una mucca o una pecora?
    Ci mancano forse altri cibi per nutrirci?
    A cosa serve la dentizione se non per il passaggio da un alimento liquido a quelli solidi?
    Ancora non ho trovato una sola valida e buona ragione per cui un mammifero adulto debba continuare a nutrirsi di latte.
    Lo so io a chi lo darei il calcio, anzi, i calci.
    Più che di calcio, c'è molta carenza di magnesio, visto che questo è molto sensibile al calore, mentre il calcio resiste molto bene; di calcio ne viene assunto anche troppo, se vengono consumati latte e latticini, e senza un apporto adeguato di magnesio (e non solo) è anche pericoloso per la sua capacità di depositarsi e fissarsi negli organi, cuore compreso, piuttosto che nelle ossa.
    Non è un caso che proprio nei paesi che consumano più latte e latticini, è molto più diffusa l'osteoporosi, con le relative fratture; e come se non bastasse una vita di consumo di questi "alimenti", ad una certa età molti medici fanno assumere ai propri pazienti anziani pure farmaci a base di calcio, tanto per aggiungere un po' di benzina ad un incendio.
    Comunque, ho già scritto anche troppo sul latte e derivati.
    Anche il Prof. Franco Berrino, un famoso oncologo (non è un medico "alternativo"), non mi pare molto propenso a consigliare il consumo di latte e derivati, anche se sta ben attento a non parlarne troppo male. Ovviamente non sono d'accordo su tutto quello che dice, ma tra i tanti video che si trovano di lui su YouTube, in questo parla proprio del latte, anche se non specifica se parla di quello crudo o di quello pastorizzato o, peggio ancora, di quello UHT: YouTube - E' vero che il latte fa bene alle ossa?

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Calogero Visualizza il messaggio
    Ecco, io ho scritto una montagna di stronzate; questa, invece, è una affermazione geniale, molto convincente e soprattutto scientifica.
    Ora, però, devo riuscire a trovare una donna bendisposta ad allattarmi , nonostante la mia età.
    Sembra che l'unico latte che possa offrire qualche beneficio sulla salute anche degli umani adulti sia quello crudo, cioè non pastorizzato e ovviamente non bollito; rimane comunque un'aberrazione della mente umana.
    Ma esistono donne disposte a continuare a produrre latte, fino a molto tempo dopo aver allattato i propri piccoli, magari con l'apposito macchinario fissato al seno che munge a tutto spiano?
    Per quale buon motivo dovrebbe farlo una mucca o una pecora?
    Ci mancano forse altri cibi per nutrirci?
    A cosa serve la dentizione se non per il passaggio da un alimento liquido a quelli solidi?
    Ancora non ho trovato una sola valida e buona ragione per cui un mammifero adulto debba continuare a nutrirsi di latte.
    Lo so io a chi lo darei il calcio, anzi, i calci.
    Più che di calcio, c'è molta carenza di magnesio, visto che questo è molto sensibile al calore, mentre il calcio resiste molto bene; di calcio ne viene assunto anche troppo, se vengono consumati latte e latticini, e senza un apporto adeguato di magnesio (e non solo) è anche pericoloso per la sua capacità di depositarsi e fissarsi negli organi, cuore compreso, piuttosto che nelle ossa.
    Non è un caso che proprio nei paesi che consumano più latte e latticini, è molto più diffusa l'osteoporosi, con le relative fratture; e come se non bastasse una vita di consumo di questi "alimenti", ad una certa età molti medici fanno assumere ai propri pazienti anziani pure farmaci a base di calcio, tanto per aggiungere un po' di benzina ad un incendio.
    Comunque, ho già scritto anche troppo sul latte e derivati.
    Anche il Prof. Franco Berrino, un famoso oncologo (non è un medico "alternativo"), non mi pare molto propenso a consigliare il consumo di latte e derivati, anche se sta ben attento a non parlarne troppo male. Ovviamente non sono d'accordo su tutto quello che dice, ma tra i tanti video che si trovano di lui su YouTube, in questo parla proprio del latte, anche se non specifica se parla di quello crudo o di quello pastorizzato o, peggio ancora, di quello UHT: YouTube - E' vero che il latte fa bene alle ossa?

Calogero rilassati che ti si alza la pressione e poi devi prendere la tisana

Hai detto cazzate? boh le hai dette?

Te parli di dentizione, passaggio dal liquido al solido ecc ecc ecc ecc magnesio, calcio e bla bla bla

La domanda era chiara così come la risposta.

Bere latte fa male? la risposta è NO!

C'è un'altra domanda che si potrebbe fare "esagerare col latte fa male"? la risposta è altrettanto semplice, SI, ma anche esagerare con l'acqua fa male.

Qua non si sta discutendo di nutrirsi SOLO col latte come i neonati, qua si sta dicendo se bere un bicchiere di latte può fare male. E ovviamente non fa male.

Poi parli di aberrazioni, mi vien da ridere. Da questo punto di vista tutto ciò che non è crudo è un'aberrazione, è un'aberrazione il pane, così come una fettina arrosto, o una patata al forno. Ah anche le tue amate tisane lo sono.

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da Calogero Visualizza il messaggio
    questa, invece, è una affermazione geniale, molto convincente e soprattutto scientifica.
    ah e poi, a parte il fatto che non è che devo fare un trattato di biochimica per ogni parola che dico e si è geniale, modestamente ed è più scientifica di quanto tu possa pensare, perchè in una semplice parola è racchiusa l'essenza di una classe di esseri viventi. E, scusa se te lo dico, ma te sei la persona meno adatta a venirmi a dire cosa è o non è scientifico, senza offesa ma se qua c'è uno che vive di scienza quello sono io.

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    visto l'evolversi dei costumi cambierei da mammifero a tettifero (portatore di tette )
    oh Sì!!!!!ADESSO TI RICONOSCO,ognuno è scentifico a modo suo,e tu sei il ns Einesten delle battute