+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: lasagne di pesce

Master Senior L'avatar di annamaria
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts

Predefinito lasagne di pesce

ingredienti:
    crepes,
    pesce (calamari, cozze, seppie, vongole, scampi),
    pomodoro,
    aglio,
    besciamelle

procedimento:
    pulire cozze e vongole e farle aprire in pentola senza acqua, quando sono aperte, togliere i frutti dai gusci, e tenere da parte la loro acqua.
    intanto preparare il sugo, che deve essere abbondante, con pomodoro, sia passato che a pezzi, aglio, olio e tutti i pesci precedentemente puliti e fatti a pezzetti, vino bianco.
    quando tutto e pronto, si mette un pò di sugo, sul fondo e si alternano, le crepes, uno strato di sugo di pesce e la besciamella, continuare cosi, fino ad esaurimento ingredienti, l'ultimo strato deve essere fattodi crepes e rosato di sugo senza pezzi di pesce: in forno a 180° fino a doratura.

ps x fare prima si può mischiare la besciamella al sugo,quando è cotto.
    vic in tuo onore non ho mensionato sale,ma io ce lo metto

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    63
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts

Predefinito Re: lasagne di pesce

Quote Originariamente inviata da annamaria Visualizza il messaggio
    ingredienti:
    crepes,
    pesce (calamari, cozze, seppie, vongole, scampi),
    pomodoro,
    aglio,
    besciamelle

procedimento:
    pulire cozze e vongole e farle aprire in pentola senza acqua, quando sono aperte, togliere i frutti dai gusci, e tenere da parte la loro acqua.
    intanto preparare il sugo, che deve essere abbondante, con pomodoro, sia passato che a pezzi, aglio, olio e tutti i pesci precedentemente puliti e fatti a pezzetti, vino bianco.
    quando tutto e pronto, si mette un pò di sugo, sul fondo e si alternano, le crepes, uno strato di sugo di pesce e la besciamella, continuare cosi, fino ad esaurimento ingredienti, l'ultimo strato deve essere fattodi crepes e rosato di sugo senza pezzi di pesce: in forno a 180° fino a doratura.

ps x fare prima si può mischiare la besciamella al sugo,quando è cotto.
    vic in tuo onore non ho mensionato sale,ma io ce lo metto
    nn possiamo definirla propriamente dietetica dato che per fare besciamella e creps si usano sia burro che farine bianche (dovrei provare con quella 100% integrale) ma da l'idea di essere molto gustosa, la faccio il giorno di pasqua, sono certo mio padre apprezzerà.
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    nn possiamo definirla propriamente dietetica dato che per fare besciamella e creps si usano sia burro che farine bianche (dovrei provare con quella 100% integrale) ma da l'idea di essere molto gustosa, la faccio il giorno di pasqua, sono certo mio padre apprezzerà.
    sinceramente,dopo la distruzione che vedo intorno a me,e la casa che oscilla come un pendolo,la besciamella e le farine bianche,oltre al sale di nike,mi sembrano non un male ma le cose belle della vita!come si dice in questi casi? tutto è relativo! e tu sai meglio di chiunque come sono attanta agli alimenti.scusa lo sfogo!!

Ringraziamento
    63

in questi casi si dice

IN CULO A TUTTI!!!

ad alta voce!
    ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

sinceramente,dopo la distruzione che vedo intorno a me,e la casa che oscilla come un pendolo,la besciamella e le farine bianche,oltre al sale di nike,mi sembrano non un male ma le cose belle della vita!come si dice in questi casi? tutto è relativo! e tu sai meglio di chiunque come sono attanta agli alimenti.scusa lo sfogo!!
    senti ..la ricetta mi ispira ma le crepes nn si rammolliscono col sugo ?
    nike

Ringraziamento
    63

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    di sicuro, ma è come le crespelle alla valdostana, si ammollano ma sono buone ...
    poi usando il forno un po si seccano
    Fulvio
    il capo della baracca

Ringraziamento
    0

le crepes sono già morbide,almeno le nostre.in questo caso sostituiscono la sfoglia all'uovo e rendono tutto più leggero.la cucina è la mia passione primaria,mi potete chiedere di tutto,ciao vic

Ringraziamento
    0

le crepes sono già morbide,almeno le nostre.in questo caso sostituiscono la sfoglia all'uovo e rendono tutto più leggero.la cucina è la mia passione primaria,mi potete chiedere di tutto,ciao vic
    intendevo dire che assorbono troppo sugo e restano mollicce...quindi mi chiedevo come evitare l'inconveniente visto che la pasta delle sfoglie resta piu' soda....capito Annamaria il mio dubbio ?
    nike

Ringraziamento
    0

intendevo dire che assorbono troppo sugo e restano mollicce...quindi mi chiedevo come evitare l'inconveniente visto che la pasta delle sfoglie resta piu' soda....capito Annamaria il mio dubbio ?
    assolutamente non assorbono niente,hanno proprio la funzione della sfoglia,non avevo capito il problema,appunto xkè non si è mai posto ciao

provala,non sai che mangi

Ringraziamento
    0

assolutamente non assorbono niente,hanno proprio la funzione della sfoglia,non avevo capito il problema,appunto xkè non si è mai posto ciao

provala,non sai che mangi
    allora visto che sei tu la nostra cuoca di fiducia..dimmi la tua ricetta delle crepes..cosi' vedo se è uguale alla mia...beato tuo marito che c'ha pure la mogliettina brava in cucina...smack grazie
    nike