+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo L'avatar di Harry Hole
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito integrazione pedana con pesi

ciao a tutti sono appena iscritto!
    premetto che non ho una pedana vibrante, ma causa cambio abitazione, ho dovuto cambiare anche palestra nella quale è possibile usare la pedana vibrante.

inizialmente ero (e acnora lo sono) scettico sull'uso di queste pedane, ma dopo aver letto molti pareri e sentito molta gente che la utilizza, sono curioso anch'io

premetto che mi alleno (BB) da 15 anni, ho 34 anni, 1,75 x 83Kg
    il mio scopo sarebbe quello di "integrare" l'utilizzo della Pedana con l'allenamento coi pesi.
    la mia scheda è sempre suddivisa in 4/5 gg settimanali allenando un gruppo muscolare al giorno...

l'idea sarebbe o di integrare giornalmente la pedana vibrante al muscolo che ho allenato, o usarla settimanalmente (magari nel giorno in cui mi dedico all'aerobica corsa addominali... con una scheda total body

inoltre mi hanno consigliato di usarla al'inizio dell'allenamento come riscaldamento in fase di rilassamento (aumentando così testosterone e gh)...

cosa mi consigliate?

grazie a tutti.

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Re: integrazione pedana con pesi

Quote Originariamente inviata da Harry Hole Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono appena iscritto!
    premetto che non ho una pedana vibrante, ma causa cambio abitazione, ho dovuto cambiare anche palestra nella quale è possibile usare la pedana vibrante.

inizialmente ero (e acnora lo sono) scettico sull'uso di queste pedane, ma dopo aver letto molti pareri e sentito molta gente che la utilizza, sono curioso anch'io

premetto che mi alleno (BB) da 15 anni, ho 34 anni, 1,75 x 83Kg
    il mio scopo sarebbe quello di "integrare" l'utilizzo della Pedana con l'allenamento coi pesi.
    la mia scheda è sempre suddivisa in 4/5 gg settimanali allenando un gruppo muscolare al giorno...

l'idea sarebbe o di integrare giornalmente la pedana vibrante al muscolo che ho allenato, o usarla settimanalmente (magari nel giorno in cui mi dedico all'aerobica corsa addominali... con una scheda total body

inoltre mi hanno consigliato di usarla al'inizio dell'allenamento come riscaldamento in fase di rilassamento (aumentando così testosterone e gh)...

cosa mi consigliate?

grazie a tutti.
    Questo è un argomento fondamentale per i trainer... l'integrazione fra metodologie di allenamento diverse. Per quanto riguarda i pesi puoi sicuramente usare la pedana in un microciclo di lavoro per aumentare l'ipertrofia, lavorando sui muscoli che ti interessano durante le sessioni di allenamento, oppure puoi integrare il giorno dedicato all'aerobica con un programmino che prevede attività aerobica (cyclette o treadmill) al 65% della FCMax poi un circuito sulla pedana (ad ed. squat, affondi frontali, spalle, braccia, addominali 4/6 ripetizioni del circuito)poi finisci col tuo classico allenamento al 75% della FCMax oppure con un circuito su macchiene isotoniche.Corretto l'utilizzo prima per poter attivare il sistema ormonale prima della seduta di pesi o del lavoro aerobico e alla fine come rilassamento e streching.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    64
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts

Predefinito Re: integrazione pedana con pesi

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    Questo è un argomento fondamentale per i trainer... l'integrazione fra metodologie di allenamento diverse. Per quanto riguarda i pesi puoi sicuramente usare la pedana in un microciclo di lavoro per aumentare l'ipertrofia, lavorando sui muscoli che ti interessano durante le sessioni di allenamento, oppure puoi integrare il giorno dedicato all'aerobica con un programmino che prevede attività aerobica (cyclette o treadmill) al 65% della FCMax poi un circuito sulla pedana (ad ed. squat, affondi frontali, spalle, braccia, addominali 4/6 ripetizioni del circuito)poi finisci col tuo classico allenamento al 75% della FCMax oppure con un circuito su macchiene isotoniche.Corretto l'utilizzo prima per poter attivare il sistema ormonale prima della seduta di pesi o del lavoro aerobico e alla fine come rilassamento e streching.
    chi fa BB nn ama il lavoro aerobico perchè vuole muscoli grossi.
    mi sono scontrato con una mare adi body builders che se ne fregavano diquello che dicevo.
    Chiaro poi molti si trappano e hanno problemi, ma l'importante per loro era avere i muscoli grossi.

tornando alla pedana come dice facciosnao puoi tranquillaemnte associare i due metodi, l'importante è capire il tuo scopo, io la usaserei o megli oal usavo
    per tenere i musocli elastici. e reattivi
    la pura parte lavoro la facevo con i pesi liberi (odi ole macchine isotoniche)

Riduci i tempi di recupero, migliori l'elasticità e se dai un cazzotto a qualcuno nn ti strappi il pettorale e tutti i muscoli del braccio ...

ripeto io ti consiglio di usarla si aper il riscaldamento che pe rla parte di trasformazione della massa in elasticità e forza esplosiva

ciao
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali