Discussione: Iniziato allenamento: primi dubbi...
- Thu 05-March-09, 13:23 #11Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: Iniziato allenamento: primi dubbi...
post molto interessante
Nissan secondo me quando dormi sogni il ciclo di krebs ....
grazie comunqueFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 05-March-09, 17:27 #12Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Iniziato allenamento: primi dubbi...
Certo una EMG per verificare la frequenza migliore non è proprio in linea con la mia premessa (semplificarsi la vita), non credi?!
... però ce vogliamo essere professionali, il consiglio ci sta tutto, ok...
riguardo i consigli sull'allenamento e la verifica dei risultati, vista la sezione apposita, magari per i prossimi interventi mi sposto lì così i miei interventi (e soprattutto i tuoi consigli) possono essere più visibili per gli altri...
Intanto mi sembra che qualche punto fermo lo cominciamo ad avere: 35 (40 con le fasce) per aumentare il tono...
Il dubbio ora è: sempre con unica ripetizione ma allungando progressivamente il tempo oppure, come ricordo dai bei vecchi tempi andati di allenamento tradizionale con i pesi, è più conveniente (maggiori risultati) fare 2 o 3 ripetizioni per ogni esercizio con 30-45 sec di recupero?...
Ancora: seconda domandina...
il mio obiettivo è aumentare massa: quale frequenza, quante serie, quanto tempo e quante ripetizoni per ogni esercizio?...
attendo risposta e saluto ...
Pietro
ps: che dici, questa volta i ricordi li possiamo rispolverare o è meglio ancora una volta lasciarli li dove sono?