Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Nuovo L'avatar di Daniell
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito Info per perdere peso e mettere qualche muscolo

Ciao, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle guide che ho trovato su questo blog.
    Finalmente pagine che spiegano bene concetti legati al fitness, senza cercare di rifilarti a tutti i costi dei prodotti miracolosi o articoli scritti per sentito dire.

In particolare mi sono iscritto in questo forum perchè volevo chiederti se sto svolgendo bene i miei allenamenti e se posso migliorarli.
    Allora io sono un ragazzo di 23 anni, peso 90Kili e sono alto 1,90. Fisicamente dalla vita in giù sono abbastanza muscoloso perchè ho sempre avuto l'abitudine di camminare/correre e spesso gioco a calcio. Dalla vita in su ci sono i problemi, sopratutto sui fianchi ho molta massa grassa. Vorrei cercare di ridurla notevolmente.

Da un mese a questa parte faccio attività fisica un giorno si ed uno no.
    In particolare svolgo i seguenti esercizi:
    -Corro sul Tapis Roulant per 8.5Km/h per 40minuti + 30minuti di camminata a 6km/H
    (la volta successiva cammino a 6Km/h per 90minuti anzichè correre, per non sforzare il fisico)

- Addominali: 5 serie da 50 ripetizioni per il Crunch + 5 serie da 20 ripetizioni per il Crunch Inverso
    - Panca Larga: 15 Ripetizioni x 20Kili + 12 Ripetizioni x 24 Kili + 10 Ripetizioni x 28Kili
    - Panca Stretta: 15 Ripetizioni x15Kili +12 Ripetizioni x 17 Kili + 10 Ripetizioni x 20Kili
    - Alleno i bicipidi con Manubrio da 10Kili: 3serie da 12 ripetizioni
    - Flessioni: 3 serie da 10 Ripetizioni

I miglioramenti inizio a vederli, anche se mi aspettavo di meglio, sopratutto perchè negli anni passati quando pesavo più di 100 Kili mi era stato sufficente camminare sul Tapis Roulant per perdere peso più velocemente.

PS: Purtroppo il Tapis Roulant non permette di aumentare l'inclinazione elettronicamente, infatti sto pensando di cambiarlo con uno nuovo anche perchè ormai ha 6anni.

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

Predefinito Re: Info per perdere peso e mettere qualche muscolo

Ciao Daniel
    dunque da quello che mi scrivi immagino tu svolga esercizi a casa con l'attrezzatura che ti sei comprato.

ora facciamo un preambolo.
    Perdere grasso in modo localizzato è impossibile a meno di usare tecniche chirurgiche.
    chi ti dice fa 100000 di addominali e perdi grasso alla pancia è un coglione.

il corpo toglie il grasso in modo analitico partendo prima da quei punti ove ha meno problemi a toglierlo, l'addome è l'ultima parte, o meglio l'ultima in assoluto è il pube, quando perdi grasso dal pube però sei già con un piede in una fossa.

l'alleanemtno che devi fare è diviso su due tranche
    1- aumentare il consumo del tuo metabolismo basale
    2- incremtnare il consumo calorico.

quindi puoi procedere in questo modo

3 allenamenti a settimana

giorno A

8 squat con bilancere seguito subito da 15 crunc
    pausa 2 minuti
    ripeti 8 volte

6 minuti di Tapis Roulant di cui

• 1 a 6 kmh
    • 1 a 8 km h
    • 3 a 12 kmh
    • 1 a 7 kmh

2 serie di affondi per 10 volte gamba destra
    2 serie di affondi per 10 volte gamba sx
    tra una serie e l'altra 1 minuti di recupero

5 minuti di tapis roualnt
    velocità 10 kmh

3 per 10 bicipiti peso alto 1 minuto di recupero
    5 x 15 addominali (scegli tu)

10 minuti:

• 1 minuto a 7 kmh
    • 7 minuti a 10 kmh
    • 3 minuti a 6-7 kmh

giorno B

8 Pinte su panca con bilancere seguito subito da 15 crunc
    pausa 2 minuti
    ripeti 8 volte

• 1 a 6 kmh
    • 1 a 8 km h
    • 3 a 12 kmh
    • 1 a 7 kmh

4 x 10 croci con manubri
    tra una serie e l'altra 1 minuto di recupero

velocità 10 kmh

3 per 10 tricipiti peso alto 1 minuto di recupero

10 minuti:

• 1 minuto a 7 kmh
    • 7 minuti a 10 kmh
    • 3 minuti a 6-7 kmh

giorno C

8 Trazioni alla sbarra oppure stacchi da terra con bilanciere seguito subito da 15 crunc
    pausa 2 minuti
    ripeti 8 volte

• 1 a 6 kmh
    • 1 a 8 km h
    • 3 a 12 kmh
    • 1 a 7 kmh

4 x 10 rematore (2 per braccio) con manubri
    tra una serie e l'altra 1 minuto di recupero

velocità 10 kmh

3 per 10 lento dietro 1 minuto di recupero

10 minuti:

• 1 minuto a 7 kmh
    • 7 minuti a 10 kmh
    • 3 minuti a 6-7 kmh

mi raccomando il peso che usi per gli 8 x 8 deve esser alto e permetterti di svolgere l'ultima serie solo con la forza della volontà.

questo ti permetterà di innalzare il tuo metabolismo basale, consumare quindi un sacco di energia anche a riposo, e soprattutto di farti un bel fisico da atleta, (non gonfio da body builder ma scolpito)

inizialmente farai una fatica incredibile a seguire l'allenamento ma resisti
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Segnalibri

Permessi di invio