Discussione: info allenamento+scarpe mbt
- Tue 26-October-10, 17:05 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
info allenamento+scarpe mbt
Ciao a tutti!
ringrazio già chi avrà la pazienza di leggere questo post..
dunque mi presento,mi chiamo Roberta, ho 24 anni e ormai da anni faccio costantemente sport. Fino al mese di luglio frequentavo la palestra,alternavo giorni in cui facevo corsi di step e aerobica alle lezioni di spinning (2 volte alla settimana) e in più nei giorni "liberi" mi armavo di cardio e facevo i miei 45 minuti di tapis a casa,camminata veloce in salita a circa 133 fc.
da sempre sono il lotta con i chili in più....ma la mia lotta contro l adipe è una battaglia un po' ardua visto che soffro di ipotiroidismo e ho provato un po' tutto per scendere di peso...detto ciò leggendo un po' tutti gli articoli di Fulvio ho cominciato a correre,seguendo la tabella consigliata,sono arrivata allo step 3, ogni step lo seguo per 2 settimane,allenamenti 3-4 volte alla settimana a cui alterno 2 giorni di aqua-fitness...
faccio così: camminata a 6.1, corsa a 6.6
il mio obiettivo è si quello di cercare di dimagrire,ma,visto che ho questo piccolo problema,non ho grandi pretese,se non migliorare la mia figura e mantenere cio' che di buono c'è già,tonicità e nn decadenza!....insomma carne sì,curve sì,ma sode
volevo chiedere...continuo con questo allenamento oppure è troppo blando visto il mio problemino???
e poi un'altra cosa...attualmente corro con le scarpe mbt...quelle che dovrebbero coinvolgere di più i muscoli,e,in effetti,è più faticoso che correre con le scarpe normali...si può trarre effettivamente beneficio dall'uso di queste scarpe??
grazieeeee
- Sat 06-November-10, 16:53 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: info allenamento+scarpe mbt
Ciao Cara, intanto benvenuta e scusa il ritardo nella risposta, ma un trasloco ci ha uccisi.
dunque, per il tuo ipotiroidismo prendi per caso farmaci tipo eutirox?
dunque la forma d'allenamento non importa l'importante è l'assiduità e soprattutto la variazione, seguendo i miei step non abitui l'organismo e quindi va benissimo.
ad ogni modo sei tu che devi valutare se aumentare o no gli step.
Mi spiego meglio se dopo due sedute dell'allenamento svolto ti rendi conto che non fai fatica, che non sei stanca allora è troppo blando per te, se noti al contrario che a fine sessione sei cotta e ci sei arrivata annaspando allora è troppo e devi scendere.
Altra cosa fondamentale per te è la dieta, cioè cosa mangi come e quanto.
soprattutto per gli ipotiroidei l'alimentazione è fondamentale e tenere l'indice glicemico basso può fare la differenza tra ingrassare e dimagrire
ciaoFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri