Discussione: info allenamento principianti
- Wed 22-April-09, 15:54 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
info allenamento principianti
Ciao a tutti, la pedana dkn xg5 è arrivata venerdì scorso,sia io che mio marito abbiamo iniziato con la scheda per principianti del vol.1, però come potete immagginare ho molti dubbi:
1) ho letto che è meglio usarla a giorni alterni. Quanti minuti totali si possono fare al giorno?-Sia ora,fase principiante che dopo.
2) La fase principiante deve durare per forza 4 settimane?
3)Quando posso passare agli esercizi per la cellulite e il drenaggio?
4)Se inizio ad esempio a fare quello per la cellulite,devo fare solo quello per le settimane indicate nel manuale o nello stesso tempo posso anche fare il drenaggio?
5)Quando si possono iniziare i programmi preimpostati?
Scusate le mille domande, il problema è che si sta avvicinando l'estate quindi vorrei mettermi in forma...dimagrire,eliminare un pò di cellulite e tonificarmi.Lo so Fulvio cosa stai pensando...ci vorrebbe un miracolo...Se non ti crea problemi mi potresti fare una scheda personalizzata di allenamento?
Grazie per la tua attenzione.Ciao
- Wed 22-April-09, 16:40 #2Master Senior
- Ringraziamento
- 0
Re: info allenamento principianti
allora... esistono numerosi post in merito.. quello che posso dirti è che ad oggi si considera un limite di esposizione di 20/30 minuti a sessione per un massimo di 90-100 minuti a settimana, possibilmente a giorni alterni per dare la possibilità al sistema nervoso di "tranquillizzarsi" dopo la seduta di vibrazioni.
inizialmente fai la scheda principianti o la total body per 3/4 settimana per abituare il fisico alle vibrazioni. Successivamente puoi passare alle altre schede. magari inserisci qualche esercizio di drenaggio al termine della scheda principianti se sei interessata a quello. Il consiglio poi è quello di richiedere la scheda personalizzata alla dkn.
ciao
- Thu 23-April-09, 11:43 #3Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 1 volta in 1 Post
Ciao.
Ho trovato spesso questo limite di 90-100 minuti di vibrazione alla settimana. Ma questo valore si riferisce al tempo totale, compreso stretching e massaggio, o solo al lavoro?
Grazie
- Thu 23-April-09, 13:07 #4
- Thu 23-April-09, 16:53 #5Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Grazie per i tuoi chiarimenti, ho seguito il tuo consiglio e la dkn proprio oggi mi ha spedito l'email con la scheda di allenamento personalizzata. Ora seguirò quella, se ho dubbi ti faccio sapere.
Grazie mille
Ciao
- Fri 24-April-09, 11:00 #6Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Grazie Facciosnao.
Allora devo ridimensionarmi, perchè io faccio, per sessione, circa 25 minuti netti di lavoro più stratching e massaggio. Alla fine il mio allenamento dura quasi un'ora, pause comprese (pause di circa 20 sec. in tonificazione dopo 1' di lavoro, stratching e massaggio senza pause... o quasi).
Sto esagerando, eh....
- Fri 24-April-09, 16:35 #7
- Sun 26-April-09, 12:07 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Leggendo i 10 consigli per l'uso corretto delle pedane vibranti e precisamente il numero 8 dove dice "Sedersi sulla pedana è da Pazzi evitare il contatto sedere piatto pedana". Avendo ricevuto la scheda personalizzata della dkn c'è un esercizio il numero 13 per gli addominali, ho visto nella figura che devo stare seduta nella pedana. Devo fare quello scritto nella scheda della dkn o cambiare sercizio come consigliate Voi?
Grazie per la disponibilità.
Saluti
Anna
- Mon 27-April-09, 10:53 #9Utente Molto Presente
- Ringraziamento
- 0
Mah, io li faccio gli addominali seduta sulla pedana, però usando alte frequenze (45 Hz) e tenendo il busto abbastanza reclinato verso la pedana, poggiando le mani sul bordo della pedana e piegando bene i gomiti. In questo modo non mi dà molto fastidio, anzi, direi per nulla.
Mai sedersi invece con il busto eretto sulla pedana, troppe scosse alla colonna vertebrale.
Ciao e buon allenamento
- Mon 27-April-09, 14:28 #10