+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Predefinito Infiammazione bandeletta ileotibiale

Ciao a tutti,
    finalmente dopo due mesi ho scoperto qual'è il mio problema al ginocchio legato alla corsa.
    Ricapitolo: ai primi freddi, andando a correre, dopo un po' sentivo un dolore laterale al ginocchio dx. Pensando fosse colpa del freddo, ho comperato pantaloni in tessuto tecnico, ginocchiere in neoprene, ma... nulla, dopo un paio di km il dolore mi aspettava sempre al varco!!!! SIGHHHH!!!! Il bello è che non fa male sempre, il dolore comincia solo dopo circa 15 min. di corsa e prosegue nello scendere le scale nei due giorni successivi all'allenamento, dopodichè... più nulla fino al nuovo allenamento. Per cui tu persisti nell'errore... anzichè lasciare disinfiammare bene!!!!!
    Tuttavia da un po' il dolore non mi abbandona quasi più, e sono ormai oltre due settimane che non provo neanche a correre... anche se salgo e scendo le scale, cosa che devo assolutamente vietarmi!!!!
    Ho sentito un osteopata e mi ha parlato di infiammazione della bandeletta ileotibiale!!!!!! E da qualche ricerchina su internet mi sono resa conto che il problema è proprio quello, dato che i sintomi sono sempre gli stessi.
    Adesso i miei quesiti sono questi:
    1) la pedana è comunque indicata oppure è meglio lasciarla stare per un po'? (a dire il vero è qualche settimana che non la uso..
    2) Eventualmente come posso sfruttare la pedana al meglio?
    3) Conoscete qualche specifico esercizio di stretching per la bandeletta?
    Grazie mille e buona corsa a tutti... mi fate un'invidia... SIGGGHHHHHH

Utente Molto Presente L'avatar di Rosy
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Predefinito Re: Infiammazione bandeletta ileotibiale

Hops, mi correggo... si chiama BANDA ILEOTIBIALE.

Segnalibri

Permessi di invio