Discussione: Indagine Pedane su Ebay-Truffe?!
- Fri 16-May-08, 20:37 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Indagine Pedane su Ebay-Truffe?!
Salve,
questo è il mio primo post e spero di averlo scritto nella sezione giusta.
Sarei interessato all'acquisto di una pedana con lo scopo primario di potenziamento e aumento muscolatura.Ho smesso di andare in palestra per i troppi impegni,ma faccio molta attività sportiva.
L'unico problema è il prezzo delle pedane buone per cui in questi giorni sono andato a scrutare ebay vedendo alcune pedane a prezzi di mercato,però mi sono domandato se quest'ultime sono una TRUFFA per i non esperti come me.
Riporto alcune pedane,con le specifiche e prezzo e vorrei sapere per ognuna delle quali se sono dei "tarocchi" o accettabili.
- Fri 16-May-08, 20:48 #2Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Re: Indagine Pedane su Ebay-Truffe?!
MODELLO 2- 311EURO O PROPOSTA DI ACQUISTO
PESO PEDANA VIBRANTE 45 KG
POTENZA MASSIMA 1,75 HP REALI
INPUT 220 V / 50 HZ (a norma CE)
PROTEZIONE SOVRACCARICHI ELETTRICI, SBALZI DI TENSIONE
OUTPUT POWER 200 W
AMPIEZZA DI VIBRAZIONE DA 0 A 10 mm
FREQUENZA: 0 - 18rpm/s
VELOCITA' 1-50
PESO MASSIMO UTILIZZATORE 150 KG
MODELLO 3-COMPRA SUBITO 259 EURO
Display a tre finestre : tempo, velocita’, controllo della massa grassa
- Possibilita’di scegliere 3 programmi di lavoro a velocita’ differenti..
- Da 1 a 20 livelli di velocita’.
- Effetto ondeggiamento della pedana.
- Possibilita’ di adattare la velocita’ a piacimento.
- L’alta qualita’ del motore, rende la pedana fluida nel suo movimento.
- Montaggio ed utilizzo estremamente semplice
- Massima potenza d'uscita 1,5 hp
- Ampiezza vibraz da 0 a 10 mm
- Alimentazione 220v/50hz
- Portata massima 120 kg
- Dimensioni totali 700 x 610 x 1230 mm
- Velocita da 1-a-20 selezionabili
- Peso kg 45
- Certificata CE e ROHS
- Manuale di istruzioni (in lingua Inglese)
MODELLO 4-159EURO O PROPOSTA DI ACQUISTO
DIMENSIONI » 118 x 49 x 59 cm
DIMENSIONI IMBALLO » 50 x 70 x 39 cm
FREQUENZE DI VIBRAZIONE » da 30 a 50 Hz
PESO MAX UTILIZZATORE » 100 Kg
DIMENSIONI PIATTAFORMA » 49,5 x 34 cm
POTENZA MOTORE (Watt) » 100 W
PESO » 15 Kg
PESO CON IMBALLO » 19 Kg
MODELLO 5- 159EURO PREZZO DI PARTENZA
Caratteristiche tecniche:
- Struttura in tubolare d’acciaio, a sezione tonda, verniciato a polvere e base in materiale plastico.
- Si assembla in pochi minuti, occupa poco spazio e l’utilizzo è semplicissimo.
- Motore elettrico a corrente continua, molto resistente, a norme CE, con assorbimento di 450 W.
- Tramite il comodo computer si può scegliere tra 9 livelli di velocità, 3 programmi automatici, 3 scelte di tempo: 30 – 60 – 300 s.
- Pochi minuti di utilizzo permettono di allenare la maggior parte dei muscoli.
- L’utilizzo della pedana Easy Beauty, stimolando oltre il 95% delle fibre muscolari, aiuta a: ridurre la cellulite (grazie al migliora- mento della circolazione sanguigna e maggior ossigenazione dei tessuti), tonificare i muscoli (con diversi movimenti vengono stimolati dalle vibrazioni la maggior parte dei muscoli), aumentare la flessibilità, perdere peso, promuovere la postura, con enormi benefici per tutto il sistema scheletrico / muscolare.
- Dimensioni: 58x49x118 cm
- Peso: 15 kg
- Peso massimo utente Kg. 100.
MODELLO 6- 139EURO COMPRA SUBITO
$ 2 PROGRAMMI AUTOMATICI (PYRAMIDAL + INTERVAL TRAINING)
$ PROGRAMMA MANUALE A 10 VELOCITA' !!
$ 150 WATTS DI ASSORBIMENTO !!
$ PESO MASSIMO UTILIZZATORE 120 KG !!
$ RUOTINE POSTERIORI PER UN FACILE SPOSTAMENTO !!
ED IN PIU' : IL PRODOTTO è IN ITALIA , GIA' NAZIONALIZZATO,CON NESSUNA SPESA DOGANALE O DAZIO DA AGGIUNGERE !! ASSICURAZIONE INCLUSA NEL COSTO DI SPEDIZIONE !! LA PEDANA E' GIA' INCLUSA DI IVA , CERTIFICATA CE ED ISO 2001 !!
- Sat 17-May-08, 12:23 #3Master Senior
- Ringraziamento
- 0
iniziamo con il dire che se con tutto quello che mettevi ci mettevi pure il nome della pedana forse era meglio

comunque nel caso delle pedane ebay non ha dei prezzi troppo invitanti (sopratutto per quelle serie)perchè le spese x ebay su cifre alte sono molto alte e coprono lo sconto che puoi ottenere da un negozio (perchè se chiedi i negozio ti offrono buoni sconti)...
ora arriva la nota dolente tutte le pedane menzionate da te sono uno schifo prodotti cinesi con un libretti istruzioni senza un consiglio utile e sensato molti nel forum chiedono sempre come usarla perchè nn si capisce nulla dai libretti o non ottengono risultati motori che si bruciano e frequenze spessissimo sballate in piu clicca qui
http://www.lepedanevibranti.it/forum...plate-952.html
e capisci la differenza tra una seria che funziona e una fatta in plastica e ferraccio x arricchire gli importatori ;
la pedana seria che ho visto a minor prezzo è la natural fitness activa che su ebay era a 999 e anche un sito la faceva a quel prezzo (nn ricordo + quale) poi c'è la pro trainer DKN che usata magari la trovi anche a 800 euro ma sotto non c'è proprio nulla di valido SOPRATUTTO SE VUOI FARE LAVORO MUSCOLARE!!!
mi spiace ma anche io sono 5 mesi che risparmio per una pedana decente e ero partito da una di maxx 450 euro
ciao Stefano
- Sat 17-May-08, 13:21 #4Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie per la risposta,il nome non l'ho messo perchè boh,forse non so se si può mettere il link di un'asta in corso,o il nome specifico;l'ho fatto per un discorso di "privacy"

quindi mi devo rassegnare,ad aspettare qualche mese,e fare qualche guadagnuccio.
poi magari chiederò qualche specifica tecnica per la pedana piu adatta alle mie esigenze.
- Sat 17-May-08, 14:34 #5Master Senior
- Ringraziamento
- 0
nessun link nomi si ma link no...
si sec me è meglio aspettare sarebbero soldi buttati via...
ciao Stefano chiedi pure quando hai bisogno
- Sat 17-May-08, 19:39 #6Nuovo
- Ringraziamento
- 0
Stefano scusa se ti disturbo vorrei chiederti dei consigli.
Come dicevo prima sono sportivo,pratico calcio e calcetto, e ho smesso di andare in palestra da gennaio,visto i troppi impegni accumulati.
Quindi vorrei una pedana che sostituisca la palestra;mi interessa in primis un lavoro per il potenziamento e definizione muscoli,e poi,secondariamente,per aumentare la forza esplosiva e che faccia da massaggio(penso che le ultime due opzioni dipendano dagli hertz specifici,ad esempio 50..e 35..per dire
.
Sono "alto" 177,peso sui 66Kg,fisico atletico.La pedana non mi interessa assolutamente per dimagrire,perchè appena non mangio una volta dimagrisco subito,e io vorrei mettere almeno 3 Kg di muscoli,ma nn so quanto sia fattibile/raggiungibile.
Ti chiedo che pedane,o meglio,quali specifiche tecniche devono avere le pedane ideali per me?
Grazie in anticipo
- Sun 18-May-08, 17:03 #7Master Senior
- Ringraziamento
- 0
le specifiche sono quasi impossibili da dare perchè oltre alla G ci va anche una buona pulizia di vibrazione e nn le trovi indicate da nessuna pedana ; io credo che la piu abbordabile per gli sportivi sia la Fassi V10 o quando uscira la viper pro ; la evolve è da vecchio o sedentari
ciao Stefano
- Mon 19-May-08, 16:28 #8Nuovo
- Ringraziamento
- 0
grazie per la risposta.
Oltre alla G,intendi la forza g del piatto?
leggevo un topic di fulvio in cui spiega che le pedane con potenza inferiore a 250W servono a poco,quindi immagino che per uno sportivo,serva una pedana con almeno 300W,giusto?
- Mon 19-May-08, 20:36 #9Master Senior
- Ringraziamento
- 0
esatto infatti la activa che è simile alla viper pro ma ha solo 200 w è piu x persone leggere proprio x il motore nn troppo efficacie...
la fassi e la viper invece hanno 300 e 350 w che sono piu ch esufficienti (la fassi che l'ho provata è una bomba).
si dicevo la G come accelerazione del piatto e in particoplare è quante volte questa accelerazione è multipla dell aforza terrestre g
ciao Stefano
- Tue 20-May-08, 01:58 #10Nuovo
- Ringraziamento
- 0
per g penso non intendi la costante di accelerazione della gravità ma la forza che ne deriva,ossia F=mg
però a questo punto i casi sono due:
1)dei 3 parametri,di cui F è quello da trovare,la massa siamo noi(o volendo noi+peso pedana) mentre g in teoria dovrebbe essere il valore medio 9,81 m^2/s e quindi la forza g dipenderebbe solo dal parametro massa;ragionamento per cui mi fa pensare che ogni pedana consideri la g =, per cui ragionamento sbagliato
2)F=mg con il parametro m che dipende dal nostro peso e g imposto dalla casa produttrice.
E quindi mi chiedo,in che valori oscilla tale FORZA G ?

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri