Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: G o Hz???

Master Senior L'avatar di facciosnao
    Ringraziamento
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

Predefinito G o Hz???

prendo spunto da una domanda di Raffaello per aprire una bella discussione su cosa sia + importante... i G dell'accelerazione o gli Hz utilizzati.....

avanti gente partecipate numerosa... più gente entra più bestie si vedono

Ringraziamento
    0

Predefinito Re: G o Hz???

dopo gli scherzi passiamo alle cose serie....
    è provato che un fattore importante dell'allenamento vibratorio è l'accelerazione (misurata in G) raggiunta dalla pedana. A tal proposito è giusto rammentare che ad esempio PowerPlate ha brevettato il marchio "acceleration trainig" ovvero allenamento basato sull'accelerazione....
    però è anche vero che l'accelerazione è un prodotto degli Hz usati... quindi se aumento gli Hz aumento i G.... ma fino a quando?? ma la frequenza da usare per la tonificazione è mediamente intorno ai 35Hz (Hz +/ Hz -) e quindi se uso frequenze + alte ottengo + G ma riesco lo stesso a lavorare???
    Questo mi suggerisce un bel lavoro scientifico che andrebbe svolto, ma come al solito servirebbero termpo, fondi, macchinari e un bel gruppo di volontari....

bhe... aspetto i vostri interventi

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

Senti allora ti pongo un quesito che mi assilla ...ha senso fare relax( a frequenze alte) o drenaggio ( a 30 Hz ??? nn so se è corretto )in modalità High o questa opzione serve solo x potenziare o tonificare ?
    grazie Facciosnao
    nike

Administrator L'avatar di fulvio
    Ringraziamento
    70
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts

la tua domanda è lecita e ottima, sarebeb da valutare benisismo

nel senso che mettiamo il caso che io produca ua macchina che a 20 hz riesco a sviluppare 10G
    poi invece ne ho un'altra sempre a 10 g Ma a 35 hz mentre un'altra che ha sempre 10 G ma a 60 hz
    quali sono gli effetti ottenuti?

io credo che sia comunque la sinergia tra i due valori, è un po come dire ho una torta

devo cuocerla nel forno 180° 30 minuti,
    cuocerebbe al medesimo modo se la metto a 160° x 40 minuti o a 200° per 10 minuti?

nn credo, e sono quasi certo che manco con la pedana a parità di G e HZ differenti si ottengano gli stessi risultati.
    Anche perchè dopo circa 40HZ 45HZ i muscoli nn rispondono quasi più alla vibraizone, diventa una specie di massaggio, quindi anche se vai a 20G forse dopo tali soglie decade il discorso lavoro muscolare, infatti power plate nella sua registrazione ha inserito come certificazione 35 hz

che è il punto medio in cui si ha la maggior risposta muscolare nelal media delle persone.

Però sarebbe bello verificare tutta sta teoria, ed io sono povero e nn ho tempo ....
    Fulvio
    il capo della baracca
    Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....
    se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29

per favore fatelo in orari normali

Ringraziamento
    0

infatti lo studio che avevo in mente è proprio quello di usare pedane diverse facendo lavorare 2 gruppi a Hz diversi però mantendo gli stessi G, successivamente altri gruppi lavorano su pedane diverse con gli stessi Hz ma a G diversi e alla fine si confrontano i risultati e si capisce cosa funziona veramente o meglio.

Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da nike Visualizza il messaggio
    Senti allora ti pongo un quesito che mi assilla ...ha senso fare relax( a frequenze alte) o drenaggio ( a 30 Hz ??? nn so se è corretto )in modalità High o questa opzione serve solo x potenziare o tonificare ?
    grazie Facciosnao
    massaggio e drenaggio sempre in low... per il rilassamento usa frequenze basse 25/30Hz, per il drenaggio e circolatorio 40/45Hz
    ciao

Utente Molto Presente L'avatar di nike
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da facciosnao Visualizza il messaggio
    massaggio e drenaggio sempre in low... per il rilassamento usa frequenze basse 25/30Hz, per il drenaggio e circolatorio 40/45Hz
    ciao
    grazie ancora!
    nike

Master Senior L'avatar di Karl Hooster
    Ringraziamento
    0

Quote Originariamente inviata da fulvio Visualizza il messaggio
    la tua domanda è lecita e ottima, sarebeb da valutare benisismo
    Ciao,
    si parla tanto di 10 - 20 g, quando le ricerche parlano di 3,6 - 5 g come dose di accelerazione, non sempre più frulla più da risultato.

nel senso che mettiamo il caso che io produca ua macchina che a 20 hz riesco a sviluppare 10G
    poi invece ne ho un'altra sempre a 10 g Ma a 35 hz mentre un'altra che ha sempre 10 G ma a 60 hz
    quali sono gli effetti ottenuti?

io credo che sia comunque la sinergia tra i due valori, è un po come dire ho una torta

devo cuocerla nel forno 180° 30 minuti,
    cuocerebbe al medesimo modo se la metto a 160° x 40 minuti o a 200° per 10 minuti?

nn credo, e sono quasi certo che manco con la pedana a parità di G e HZ differenti si ottengano gli stessi risultati.
    Anche perchè dopo circa 40HZ 45HZ i muscoli nn rispondono quasi più alla vibraizone, diventa una specie di massaggio, quindi anche se vai a 20G forse dopo tali soglie decade il discorso lavoro muscolare, infatti power plate nella sua registrazione ha inserito come certificazione 35 hz

che è il punto medio in cui si ha la maggior risposta muscolare nelal media delle persone.

Però sarebbe bello verificare tutta sta teoria, ed io sono povero e nn ho tempo ....

Segnalibri

Permessi di invio