- Wed 09-January-08, 11:21 #1Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
HELP! Pedana vibrante per risolvere problemi muscolari?
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 31 anni (176cm x 70Kg)
causa attività lavorativa sedentaria al PC e alla mia attività musicale (suono la chitarra) mi sento un rottame...
Soffro di dolori muscolari e tendinei da anni...ogni 15 giorni faccio dei massaggi che mi aiutano un pò...comunque mi sento come un tocco di legno
Ho contratture ovunque, collo/spalle, braccia, schiena, gambe. I muscoli hanno perso elasticità e le catene muscolari si sono accorciate.
Questo comporta anche dolori che si irradiano, in quanto la muscolatura contratta "preme" appunto sui nervi!
Comunque non ho patologie (ho fatto diversi esami, come elettromiografie, risonanze, ecografie)
Vorrei chiedere consiglio, se una pedana vibrante possa essere effettivamente utile nel mio caso, per tutte le cose che ho scritto sopra.
Se sì, possibilmente quale potrebbe essere il modello più indicato!
Spero mi possiate aiutare!
hola!
- Thu 10-January-08, 10:27 #2Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Re: HELP! Pedana vibrante per risolvere problemi muscolari?
Dunque se l'interesse è solo il rimettersi in piedi, la pedana ti aiuta tanto, una delle sue capacità, ed io la uso molto per questo, è lo streaking e l'allungamento delle fibre muscolari e tendinee.
La pednaa è in grado di dare grande elasticità ai muscoli.
Diciamo che se nn hai esigenze maggiori anche una pedana mi medio bassa qualità potrebbe andarti bene.
Pc che fai?
e chitarra che genere suoni?
io ho fatto chitarra classica per 12 anni
c'è stato un periodo che andavo anche a dormire con la chitarra, mi rilassava il contatto delle corde, la sensazione di infinito che mi dava.... ma oramai sono almeno 10 anni che nn ne tocco più una, lunga storia
Fulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Thu 10-January-08, 13:00 #3Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: HELP! Pedana vibrante per risolvere problemi muscolari?
ciao fulvio,
la chitarra è stata la causa dei miei problemi..ho iniziato a soffrire alla tenera età di 22 anni!
tendenzialmente sono un rockettaro, ma ho buona pratica anche di chitarra acustica fingerstyle
suono da 18 anni 
Per fortuna non sono un programmatore, per cui riesco a contenere in parte i problemi derivanti dall'uso intensivo del pc..
se veramente mi è di aiuto, ti chiedo cortesemente, magari anche in privato (visto che non fai pubblicità), di indicarmi quale modello di pedana io possa acquistare e con cui possa allenare tutto il corpo (braccia comprese)...confido nella tua esperienza!
la mia mail è nunon4@alice.it
Se mi aiuti ti spedisco in regalo un mio CD
grazie,
nicola