Discussione: Help dimagrire
- Fri 27-January-12, 23:13 #11Nuovo
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 0 volte in 0 Posts
Re: Help dimagrire
ciao Fulvio.
per quanto riguarda l'alimentazione son ritornato a mangiare (i 5 momenti della giornata) come mangiavo prima(con dieta del mio nutrizionista) evitando il digiuno a pranzo(proprio come mi avevi detto tu)
per quanto riguarda l'allenamento. questa settimana ad esempio ho seguito il protocollo delle ripetute fase avanzata( quello dei 15 ed oltre km).naturalmente non posso mai rispettarlo del tutto, nel senso che , il protocollo è ben piu lungo di quello che mi hai suggerito la volta scorsa(in cui mi dicevi di alternare 3 settimane di ripetute , poi 1 sett normale, e poi 3 setti di piramidale). ecco questa settimana pur ammazzandomi di corsa non mi son mosso.si in effetti i pantaloni mi entrano sempre allo stesso modo,ma la bilancia sale (la odio). alcuni mi dicono guarda che la corsa non sviluppa mica i muscoli. secondo me invece qualcosina lo sviluppa eh.cosa mi consigli di fare. ecco da lunedi vorrei fare una cosa che mi tolga questi 2,3 chiletti. per le ripetute mi dici secondo te come dovrei organizzare le 3 settimane? considera che faccio 2 ore senza problemi o anche un'ora e 30. in 2 ore giro sui 22/24 km.sei un mito e adorabilissimo. perdona se ti rompo le scatole. non è possibile contattarti personalmente vero? scusa l'ardire. con stima infinita
massimiliano
- Thu 02-February-12, 11:39 #12Administrator
- Ringraziamento
- 70
- Ringraziato 33 volte in 33 Posts
Maximilian
quando si ripende a correre, l'organismo in qualche modo deve per forza adattarsi una delel prie cose che fa è incrmntar ei muscoli, che poi perderai se continui, per dimnuire il peso che deve scarrozzarsi.
quindi non preoccuparti se il peso inizialmente non lo vedi variare.
cosa differente è il disocrso ripetute.
lascia perdere le ripetute avanzate se non ce la fai, e usa il suggerimento che ti ho dato prima cioè
ripetute corsa piramidale.
la cosa che puoi fare è fare un lungo lento dopo un allungo e dopo piramidale
mi spiego megòlio
fai l'allungo il giorno successivo corri lentamente per almeno un'ora
pausa due giorni e poi allungo e giorno dopo lentamente
lo stesso per i piramidali
4 allenaemtni setitmanali di cui uno intenso il giorno dopo lo scarico completo
pasuaa due giorni e poi ripeti.
ciò permette al corpo di incrmentare le capcità al contempo di scaricare e di consumare molta energia.
fammi sapereFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
per favore fatelo in orari normali
- Fri 03-February-12, 12:30 #13Nuovo
- Ringraziamento
- 0
[QUOTE=fulvio;13391]Maximilian
ciao Fulvio sei stragentilissimo come sempre. volevo dirti che non ho mai smesso di correre per questo non riesco a spiegarmi l'aumento di peso. cosa intendi per allungo?per le ripetute avanzate ce la faccio tranquillamente(fisicamente)devo variare dunque.dici di fermaermi almeno un giorno alla settimana? non è possibile contattarti personalmente? un abbraccio forte.
- Wed 08-February-12, 15:42 #14Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 8 volte in 7 Posts
Scusa fulvio ma devo chiederti una cosa.Nel forum allenamenti ed esercizi hai messo un ottimo programma di allenamento a mio modesto pare.Diverso dai vari protocolli che ci sono sul blog e secondo me anche più utile per dimagrire.La mia domanda è questa: soffermarsi per una settimana su uno step non è un pò troppo? Io mi alleno 6 giorni alla settimana ed alterno gli step 13(il lunedì) 14(martedì)e 15(mercoledì).però vorrei metterci anche qualche piramide in mezzo, sai per rafforzare la resistenza (non cerco la velocità ma solo dimagrire,però nemmeno voglio andare sui 60-70% di battiti perchè altrimenti dovrei camminare).
Quindi come dovrei alternare gli step 13-14-15 e le piramidi?
Penso che più di due allenamenti alla settimana di piramidi non sia possibile effettuarli troppo duri,quindi i 3 step +2 piramidi=5 giorni.Il sesto che faccio????
Grazie mille in anticipo.
- Wed 08-February-12, 18:52 #15Administrator
- Ringraziamento
- 70
ciao Christian
quando facevo il professionista il nostro preparatore altetico ci faceva fare uno strano percorso in cui ci si allenava 1 volta il lunedì 2 il martedì poi 2 il giovedì ed una il venerdì
chiaro poi vi erano anche gli allenamenti tecnici, ma quì parliamo di attuività fisica.
il concetto era stressare l'organismo, per mandarlo in allarme per ottenere una risposta metabolica ed adattiva alta, poco ma buono.
calcola che pe run professionista normalmente allenarsi vuol dire 3-4 ore al mattino 2-3 al pomeriggio e spesso 1 ora di movimento tecnico individuale
ora i massimi risultati io gli ho sempre ottenuti allenanedomi poco ma intensamente.
questo per dirti che anche tu dovresti. non superare i 4 allenaemnti settimanali
il metodo migliore è
se vuoi seguirlo
lunedì = Piramidale
martedì = Ripetute
mercoledì= pausa
giovedì = pausa
venerdì = ripetute
sabato = lungo lento
cercando di fare le ripetute ad alta intensità e il lungo facendo almeno 1 ora e 10 ed oltreFulvioil capo della baracca
Tapis Roulant , Vendita Tapis Roulant, Shop, Blog, Pedane, Dimagrire, Guida cibi si e cibi no, Guida Tapis Roulant Per favore scrivetemi messaggi privati solo se veramente importanti ....se volete chiamarmi: N° Verde 800 090 148 - tel. 02-40.04.23.69 - cel 340-94.54.232 - fax. 02-96.70.08.29
- Wed 08-February-12, 19:55 #16Utente
- Ringraziamento
- 0
- Ringraziato 8 volte in 7 Posts
Le ripetute non le avevo prese in considerazione per ora.Però seguirò il tuo consiglio.
Grazie
- Fri 16-March-12, 12:56 #17Nuovo
- Ringraziamento
- 0
[ciao Fulvio, come stai? sto facendo quanto detto da te. 1 settimana con un giorno ripetute poi lungo lento riposo e poi di nuovo...(cioè 4 allenamenti settimanali) e lo stesso anche piramidale. ma non riesco piu a buttar giu peso (per carità son gia magrissimo ma vorrei abbattere gli ultimi 2/3 chili ripresi negli ultimi mesi)help. con stima infinita.massi
- Thu 29-March-12, 12:59 #18Administrator
- Ringraziamento
- 70
sei sicuro che devi perdere peso?
va che l'organismo se ti ha fatto prendere ciccia e non hai modificato le tue abitudini in allenaemnto e cibo
è perchè non puoi esagerare.
la costanza nell'allenaemnto paga, dopo qualche settimana si sfonda un muro di inerzia e riprenderai a perder peso, ma l'importante è che tu non stuia esagerando con il voler dimagrireFulvioil capo della baracca

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

Segnalibri